aumento bollo auto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ottima idea! ho la fortuna di usare pochissimo l'auto, se non per spostamenti di piacere.
ciò che non compredno è perchè non debba essere premiato per aver rinnovato il parco macchine (in famiglia ci sono due vetture euro 4 ed una euro 3) che comunque sono soggette ad aumento del bollo.
mi dispiace per questo. essere comunque sempre spremuto nonostante l'adeguamento alle normative vigenti, sempre + esigenti.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
possiedo comunque vetture medie, non di certo vetture di classe superiore, altrimenti non mi sarei mai sognato di aprire u topic polemico, ma + che altro un topic di delusione.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
paradossalmente gli aumenti del bollo auto pesano di più sulle fascie più deboli della popolazione cioè su quelli che hanno l'auto già vecchiotta ma che non hanno i soldi per cambiarla... e devono cambiarla, non perchè è finita, ma perchè è euro 0 o euro 1 e non possono più usarla nemmeno per andare a lavorare, portare i figli a scuola, ecc. .... mentre chi ha il suv e lo cambia ogni due anni se non tutti gli anni ha tutte le agevolazioni e le esenzioni ove previste....
ripeto questo è un ragionamento che non vuole essere politico ma solo pratico.:-)

però non è il mio caso, la modus è del luglio 05 e rispecchia la normativa euro 4. è una modus 1.500 non un Ml 320 cdi...
è questo che non mi torna...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non giriamo nel manico, una Punto 1,4 del '97 NON HA 80 cavalli, visto che è il metro di paragone utilizzato. Se poi vogliamo fare i caccolosi, potrei far notare che una Bravo a quei tempi costava quasi quanto una Golf (diciamo un 10% in meno) e che quindi non mi pare certo un'utilitaria. Detto questo, la differenza a parità di potenza tra un Euro 0 ed un Euro 5 e circa del 20% (almeno in Toscana).

Sulla logica del pagamento del bollo in funzione della potenza si può disquisire, se ne potrebbe parlare a lungo, ma non credo che sia la sede.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ehm, però la punto 75 era un 1.200...e 75 erano i cavalli... eheheh non faccio il caccoloso anche perchè non ho capito a cosa sono riferiti.
rimane comunque il fatto che ti fanno cambiare auto per adeguarti alle normative antinquinamento altrimenti non circoli nemmeno nel piazzale di casa tua, e poi comunque, non ne trai benefici.
perchè poi l'unica cosa certa è che non ne trai benefici, mai.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
L'ultima volta che ho visto 'gente' in piazza in italia e' stato al G8 di genova.....e la manifestazione delle quote sul latte...........
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io, senza parteciparvi, ma l'ho vista ben altre volte e per i più svariati motivi. comunque questa è un altra faccenda che non riguarda ciò.
perlomeno mi pare che comunque sia,che il popolo scenda in piazza o no, a 90° si deve mettere lo stesso.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
La mucca carolina in giro non l'ho piu' vista quindi gli allevatori qualcosa spero che avranno ottenuto e i 'signori' del G8 le riunione non le fanno piu' nelle citta' ma in cima ad un monte o in videoconferenza.....
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
da un lato si investe il meno possiblie in sistemi di trasporto alternativi,
dall' altro si spinge l'immagine del bene-automobile.
Costretti ad avere la macchina per lavorare e lavorare per mantenere l'automobile.....la nostra societa' si basa su un paradosso?
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.953
1.670
0
57
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
non sanno piu che pesci prendere siamo alla fine erano partiti per tassare i SUV ed ora invece chi ci rimette sono sempre i soliti,intanto Napoli affoga nel pattume (premetto che i politici for me son tutti uguali)...........
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Non giriamo nel manico, una Punto 1,4 del '97 NON HA 80 cavalli, visto che è il metro di paragone utilizzato. .

La mia (ex) Punto che ho comprato NUOVA del concessionario il 17/4/98 (era pure un venerdì, il 17) aveva una cilindrata di 1242 cc (vedi che son preciso) e 86 CV 16v con motore aspirato:free:

Appena sotto alla mia, c'era la Punto 75, quindi 75 CV 12v, e anche lei un 1242 cc. Sotto ancora c'era la 55 (passata poi a 60), che però è un 1100 (ce l'ha mia mamma)

Stesso anno della mia, stesso modello di carrozzeria, la Punto GT con 1400 cc (TURBO PERO') aveva ben 130 CV, ma siamo fuori dalle macchine prese in considerazione (auto medie/familiari).

A parità di motore, in quegli anni (97/98/99) era una cosa normale avere tanti CV su piccole cilindrate... tant'è che i 1400 cc (vedi Rover Si, Fiesta e Alfa 145 per citare alcune piccole/medie) si attestavano tra i 100 e i 104 cv. Ci ho speso le notti su cataloghi e riviste per scegliere l'auto, quei dati li so a memoria.. :prost:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Fanciulli miei, se volete fare gli sboroni con "tanti" cavalli sotto al cofano affari vostri. Non venitemi però a raccontare che per andare a lavorare è necessaria una macchina con quelle cilindrate e (presunte) correlate prestazioni. Se si ha "bisogno" dell' auto per andare a lavorare (perchè i mezzi pubblici sono inesistenti, o poco pratici) se ne compra una che consumi poco = che abbia minore cavalleria. E che paga meno bollo.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
si ma la questione qui non tratta vetture "bombardine" (ho avuto una polo 16v nel periodo citato da Lurens e una golf tdi 115 successivamente) ma si parla si un aumento di 18/20 euro in un anno, senza che sopra vi siano state commissionate sanzioni per mora di ritardo.
quindi, o che tu abbia un bmw m3, o una panda, l'aumento c'è comunque.
o perlomeno questo è quello che è successo a me, ma presumo che possiate verificare voi stessi.
quindi, potenza o no, preparate la vasella...
 

Classifica mensile dislivello positivo