Auto/furgonetta per mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lapoelcan

Biker novus
28/5/20
15
0
0
52
Torino
Visita sito
Bike
Trek
Ciao a tutti sono nuovo sono Max
Bentrovati a tutti !!!
Ho preso da poco una trek da enduro e la mia ragazza una cannondale Trial
Tra un po’ cambierò auto perché la mia mi sta abbandonando e volevo sapere cosa mi consigliate in base alle vs esperienze
Sotto i 10000€ ovviamente e nn vorrei smontare sempre le bici e quindi distruggerle.. grazie 1000
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.527
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ciao, io ho sia un nemo che un Berlingo, è 2bici intere non ci stanno , anzi fa già fatica a starsene una.
Se vuoi farci stare 2 bici devi prendere almeno uno di categoria superiore.
Nel Berlingo ci faccio stare 2 bici da DH intere smontando i sedili posteriori, mentre senza smontare i sedili ma solo ribaltandoli in avanti c'È da smontare almeno la ruota anteriore.
P.s per smontare i sedili è semplicissimo e ci va 2 minuti, mentre sugli ultimi modelli alcune versioni li hanno a scomparsa e non serve smontarli, ma lo spazio è un Po minore che sulla versione con sedili smontabili
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Avendola vista da vicino in garage , un mio amico per lo stesso problema di trasportare bici senza stare a smontare ,ha preso una super occasione seminuova del Dokker STEPWAY ,full optional pagata proprio 10,000€ ,bella da vedere e per utilita' , ma comunque ha adottato anche lui come altro che possiede un Qubo , una barra di alluminio bullonata a dei fori di predisposizione presenti su pianale interno ,e chi ha inserito un blocca ruote o chi un blocca forcella , comunque per sicurezza nel trasporto , preferiscono , sganciando o no la ruota anteriore ,averla bloccata durante il trasporto .
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
il dokker che e' l'equivalente del Qubo, bipper e Nemo
ci stanno due bici senza smontarle?
una trek enduro euna cannondale mtb trial da donna
Il Dokker è molto più grande e capiente dei gemelli Qubo/Bipper/Nemo e sul Dokker le bici le puoi caricare tenendole intere mentre sugli altrti no.
L'unico furgoncino che ha capienza superiore al Dokker è il Doblò ma solo se è dell'ultima serie.
Comunque sia il Doblò che i suoi "gemelli" hanno tutti prezzi assai superiori ai 10000 euro, quantomeno nella versione con i sedili dietro e immatricolabie come auto...
Se invece puoi/vuoi prendere un furgone puro con i soli due sedili anteriori allora il discorso è diverso...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao a tutti sono nuovo sono Max
Bentrovati a tutti !!!
Ho preso da poco una trek da enduro e la mia ragazza una cannondale Trial
Tra un po’ cambierò auto perché la mia mi sta abbandonando e volevo sapere cosa mi consigliate in base alle vs esperienze
Sotto i 10000€ ovviamente e nn vorrei smontare sempre le bici e quindi distruggerle.. grazie 1000
Caricare le bici senza smontarle è certamente una comodità ma se non è possibile si possono smontare senza distruggerle, magari con qualche precauzione e aggiungendo una protezione sopratutto al cambio posteriore si possono caricare in tutta sicurezza, come sempre c'è modo e modo, c'è chi le distrugge anche caricandole intere.
 
  • Mi piace
Reactions: ibanez

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo sono Max
Bentrovati a tutti !!!
Ho preso da poco una trek da enduro e la mia ragazza una cannondale Trial
Tra un po’ cambierò auto perché la mia mi sta abbandonando e volevo sapere cosa mi consigliate in base alle vs esperienze
Sotto i 10000€ ovviamente e nn vorrei smontare sempre le bici e quindi distruggerle.. grazie 1000
Se puoi spendere poco di più, prendi il lodgy, spazio a volontà ed eviti di smontare le bici
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Continuo a non capire perchè smontarle equivale a distruggerle
me lo chiedo anch'io... :smile:
ed è più di un decennio che per fare uscite lontane da casa infilo due bici (una front e una full) dentro una yaris vecchio modello di una mia amica, mai nemmeno un graffio anche guidando su stradacce non asfaltate... anche facendoci stare roba per una settimana più attrezzature varie (vacanza più gara).
Usiamo un tappetino di quelli da camping o yoga da interporre tra le due bici e passa la paura, le ruote le appoggi per bene che non tocchi metallo su metallo (o su carbonio:!:) o per fare i precisini (e sporcare meno) borse portaruote. Fine...
Poi certo che un mezzo dove caricarle sane sane sarebbe meglio ma in quanto più comodo non perché distruggi qualcosa...
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and Ivo

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Quindi Per caricare due bici intere Sotto i 10000€ ovviamente e nn vorrei smontare sempre le bici e quindi distruggerle.. grazie 1000
Per scrupolo ho controllato i listini su Quattroruote e dei mezzi citati in precedenza NESSUNO è sotto ai 10000 euro!
Il Dokker parte da 14000, idem per il Lodgy, il Doblò supera i 20000...
L'unica auto che rimane sotto i 10000 con una buona capacità di carico è la Dacia Sandero sw che parte da 9100 euro in versione base.
Da valutarne l'effettva capacità di carico per le bici in quanto non conosco nessuno che ce l'abbia...
I prezzi citati valgono ovviamente solo per mezzi nuovi, sull'usato i prezzi cambiano e si trova di tutto e di più...
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ma non ti conviene prendere una barra portabici da montare dietro all'auto, a questo punto? Prendi un'auto sotto la cifra stimata, poi il portabici. Le carichi intere, eviti di sporcare se e quando torni dal giro e magari la bici è infangata da cima a fondo, e spendi meno.
E' una soluzione a cui ho pensato anch'io, proprio nell'ottica di cercare un veicolo adeguato, solo che, appunto, per quella cifra troveresti solo usati, mi sa.
 

Classifica mensile dislivello positivo