Auto/furgonetta per mtb

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.807
2.703
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
seat Alhambra usata Abbassi i sedili posteriori e carichi due bici intere. In realtà consiglio comunque sempre almeno di levare la ruota anteriore per avere più mobilità e facilitare le operazioni di carico e scarico.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.896
3.451
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Non so se volevi il nuovo o se guardi anche all'usato..

io ho preso un Fiat Doblò Trekking (usato - importato dalla Germania) e ne sono super soddisfatto! Ma veramente soddisfatto!
Molto comodo, capiente e ci carico di tutto! La mia mtb e quella di mio figlio le carico tranquillamente senza nemmeno toccarle.. le carico e le fisso con un paio di elastici!
Tolgo i sedili e ci dormo dentro tranquillamente!
Motore 1.6mjet da 120cv e vado ovunque!
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Su una tipo SW (che usata trovi ampiamente a meno di 10K€) ci stanno comode due MTB (intere se S o M, altrimenti smontando le ruote anteriori). Unica accortezza: una coperta spessa tra una e l'altra.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Basta volere è si può fare tutto.
Io ho conosciuti un signore francese che si stava girando l'italia con una Lotus 2-11 caricandoci su la bici da corsa...
...facile con la bici da corsa, direte voi...ecco, andate a cercarvi cos'è una 211...
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ragazzi conoscete un sito dove sono scritte le misure interne di queste furgonette
Se le cerchi di mezzi nuovi o comunque di modelli ancora in commercio a volte trovi le misure nei siti web dedicati ai veicoli commerciali delle varie case.
Per esempio questo è quello di Fiat: https://www.fiatprofessional.com/it
Per altri veicoli o mezzi non più in commercio qualcosa si trova googolando...
 

Lapoelcan

Biker novus
28/5/20
15
0
0
52
Torino
Visita sito
Bike
Trek
sarei
molto interessato ad acquistare fiat qubo con sedile passeggero abbattibile e/o reclinabile per trasportare bici mtb/tavole surf con piano di carico unico
che modello devo prendere?
se comprassi un altro modello posso eventualmente cambiare solo il sedile passeggero
conoscete altri modelli automobili che abbiano il vantaggio di una lunghezza di carico cosi senza superare i 10000euro?
grazie
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
secondo me, la cosa migliore che puoi fare per trasportare le bici è mettere il gancio traino e prendere un portabici da gancio!
Io sono passato da un Ford Transit 9 posti, ad una vettura Ford C-max, e trovo mille volte più comodo il portabici da gancio traino!
Nel Transit le bici potevi caricarle come volevi, ma tra lo sporco che lasciavano ogni volta, il doverle fissare bene se no sbattevano ovunque, e le dimensioni del mezzo, quando ho provato con il gancio traino, l'ho trovato molto molto piu comodo! carichi in 5 minuti, se anche le bici sono luride non c'è problema, restano molto ferme e salde e se lo togli ti ritrovi una normale vettura!
Unico punto a favore del furgone, le bici erano chiuse all'interno in caso di sosta, ma sappiamo bene che se vogliono, aprire un furgone ci mettono meno tempo che tagliare i lucchetti che ho sul portabici! (senza contare che con le bici cariche, non faccio grandi soste senza averle a vista)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Queste sono le mie su Doblò
Soluzione tra le migliori direi , io pero' adotterei ancora un piccolo particolare :sotto la moquette...direi sul pianale, dovresti avere dei fori di predisposizione ai lati , se e' cosi' , monterei quei dadi con alette di bloccaggio a pressione di cui non ricordo il nome specifico e poi collegherei una barra di alluminio o metallo che la bullonerei orizzontalmente al pianale e su di cui bloccherei i due portabici-blocca ruote che tu hai utilizzato con un sistema a sgancio in maniera semplice ed efficace , cosi' ,ti garantisci stabilita' dai movimenti laterali delle bici e maggior sicurezza.
 

Classifica mensile dislivello positivo