Autosag su Monarch RL... funziona?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Ciao ragazzi.

Ho una specialized camber del 2013. Come ammortizzatore posteriore monta un Custom Monarch RL (Rock Shox).
Ho eseguito la procedura dell'autosag come da manuale: pompare fino a 4 PSI, sedersi in sella e aprire l'apposita valvolva. Risultato... in posizione "chiuso" l'ammortizzatore lavora circa al 60%... oltretutto percorrendo percorsi non impegnativi. Dite che è l'autosag che è una ciofeca, l'ammortizzatore, o entrambe le cose?

Grazie a chi mi aiuterà
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao ragazzi.

Ho una specialized camber del 2013. Come ammortizzatore posteriore monta un Custom Monarch RL (Rock Shox).
Ho eseguito la procedura dell'autosag come da manuale: pompare fino a 4 PSI, sedersi in sella e aprire l'apposita valvolva. Risultato... in posizione "chiuso" l'ammortizzatore lavora circa al 60%... oltretutto percorrendo percorsi non impegnativi. Dite che è l'autosag che è una ciofeca, l'ammortizzatore, o entrambe le cose?

Grazie a chi mi aiuterà

Beh se l'hai veramente gonfiato a 4 PSI (ho seri dubbi) molto probabilmente l'ammortizzatore non lavorerebbe proprio, starebbe tutto chiuso...
Io ho una Stumpjumper con un Float con autosag e a mio avviso funziona con un sag troppo elevato per la destinazione d'uso della bici, infatti io non lo uso più e gonfio direttamente la pressione che mi serve senza usare la valvola rossa (quella dell'autosag).
 

chips513

Biker novus
18/7/08
9
0
0
Modena
Visita sito
Bike
none
Sei sicuro di seguire corettamenta la procedura? Perchè l'ho fatto come é scritto e funziona. Altrimenti potrebbe essere un problema del ammortizzatore. 300 PSI sono circa 20 bar.
 

Classifica mensile dislivello positivo