Avambracci

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vice.marco94

Biker novus
19/5/15
23
9
0
udine
Visita sito
salve voglio aprire questa discussione, che mi tona utile e penso che sia utile per molti altri.

l argomento è l' indurimento degli avambracci durante le discese,
come si puo risolvere questo fastidio che talvlta porta anche alla mancanza di potenza al freno?
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
L'indurimento, come lo chiami tu, con conseguente "crampetto" alle dita che ti impedisce di frenare a dovere è dato in primis da una posizione non corretta della leva del freno che non permette una presa adeguata al manubrio e un movimento innaturale per andare ad azionare la leva poi dipende molto da quando ti viene questo fastidio, se lo avverti dopo due discese c'è da rivedere appunto posizione del freno e della posizione generale in sella invece se lo avverti dopo 10 discese è un fatto di allenamento in quanto gli avambracci sono un muscolo molto sollecitato durante il riding, muscolo che però nella vita normale , a meno che tu faccia certi lavori, vengono poco sollecitati quindi facilmente stressabili.
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
salve voglio aprire questa discussione, che mi tona utile e penso che sia utile per molti altri.

l argomento è l' indurimento degli avambracci durante le discese,
come si puo risolvere questo fastidio che talvlta porta anche alla mancanza di potenza al freno?

è normale se non sei molto allenato, più discese fai e meno sentirai male.. ;-)
 

vice.marco94

Biker novus
19/5/15
23
9
0
udine
Visita sito
pensavo che ci fosse qualche allenamento specifico cosi da arrivare a fare discese senza impedimenti, visto che andando a correre una volta ogni due settimane circa non riesco a sciogliermi :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo