Avid Juicy 5 rumore strano mentre freno

Davide_93

Biker serius
15/6/07
170
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider
Ciao a tutti,
da poco ho notato che quando tiro la leva del freno (sia all'anteriore che al posteriore), sento un rumorino proveniente dalla leva, come se uscissero goccioline microscopiche di olio dal serbatoio (ho notato un buco piccolissimo sul serbatoio). La cosa strana è che quella parte del serbatoio è ben protetta dal manubrio, è impossibile che ci abbia preso botte... quindi com'è possibile che fa questa cosa strana? Oppure è normale tutto ciò?

(la mia paura è che piano piano esce tutto l'olio e poi mi tocca spurgare... ù_ù)
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Il forellino e' lo sfiato dell' olio . Se ne esce una goccia non dovrebbero esserci problemi. A me capita quando lascio la bici a cuocere sotto il sole , ma non ho mai avuto problemi se non che il dot mi ha tolto un po' di vernice dal coperchietto
 

Davide_93

Biker serius
15/6/07
170
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider
Ok grazie, mi sento un po' tranquillizzato. Comunque non ho lasciato la bici al sole... può essere dovuto al fatto che ieri ho ripreso a usare la bici dopo circa 3 mesi che non la toccavo?
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
allora..il buchino sul serbatoio serve a compensare l'espansione della membrana che sta sotto il serbatoio (che ha il compito di espandersi quando varia il volume del liquido frenante)!se esce liquido è perchè è rotta (ma non credo sia il tuo caso)!vai tranquillo insomma e pedala soprattutto...molte volte capita di farsi mille pipe mentali per nulla..!sciaoooooo!
 

Classifica mensile dislivello positivo