Viaggi Avventura cicloalpinistica nel Caucaso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lazzadielle

Biker serius
30/4/12
150
121
0
codogno
Visita sito
if (window.googletag){
googletag.cmd.push(function(){
googletag.display('rcsad_Position1');
});
}




L’inverno è la stagione in cui le uscite in mtb diminuiscono ma non la voglia di pedalare che, nel mio caso, si trasforma in studio di itinerari da percorrere durante la stagione successiva, nelle lunghe giornate di luce. E come tutti gli inverni, eccomi allo prese con lo studio del viaggio da affrontare, in bici, durante le vacanze estive.







Dopo aver attraversato le Alpi, l’ Islanda , i Pirenei e la Norvegia, sempre in solitaria, quest’anno per la prima volta decido di condividere il viaggio con altri 2 bikers. Angelo e Antonio sono amici e compagni d’avventura ben collaudati con i quali sono solito condividere le uscite nei weekend a spasso nei piu bei luoghi montani, mossi dalla stessa voglia di esplorazione e sete di avventure cicloalpinistiche.





Perché andare in Caucaso?
Durante l’inverno ho aperto l’atlante e ho visto che una delle catene montuose non ancora...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.934
3.062
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Bel tour, però non sapevo che fosse stata restaurata l'Unione Sovietica:)
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
complimenti ! conosco la zona, ero li questa estate ma in 4x4 senza mtb e ne ero certo che in mtb sarebbe stata una bella avventura. montagne spettacolari, bella gente.
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.769
64
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Tantissimi complimenti ! Una vera emozione ! E anche il video e' bellissimo ! Che drone avete utilizzato per le riprese ?
 

lazzadielle

Biker serius
30/4/12
150
121
0
codogno
Visita sito
Grazie Yura !!! E stata veramente una figata pazzesca!! Molto dura perchè fare cicloalpinismo con 23kg di bici compreso bikepacking e almeno 9/10kg di zaino ti stremano....ma poi.....che soddisfazione poter guidare su fantastici trail .... TOP
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Complimenti per il viaggio, come hai già scritto, veramente spettacolare! Una curiosità: come fai per le batterie del GPS se stai fuori più giorni ed in posti senza corrente?
 

lazzadielle

Biker serius
30/4/12
150
121
0
codogno
Visita sito
Grazie mitico!! Confermo la durezza dell'itinerario dato dal peso bici+ bagaglio e dai lunghi tratti di portage sempre presenti. Pero nelle discese abbiamo goduto come noi mai questi trail stupendi...ke spettakoloooo
 

lazzadielle

Biker serius
30/4/12
150
121
0
codogno
Visita sito
Nel viaggio non abbiamo avuto problemi perché tutte le sere tranne 1 abbiamo avuto l'elettricità. Ognuno di noi aveva cmq un powerbank che riesce a caricare almeno per 10 volte un telefono la GoPro e altri apparecchi tranne il drone. Per il drone serve per forza l'elettricità per ricaricare . Tieni presente che il drone porta via molto tempo e il giorno dell'Atsunta pass siamo stati in ballo per quasi 14 ore senza usare il drone....e quella notte abbiamo dormito nella guesthouse d'altri tempi...senza bagno,elettricità ecc...
 

stroppadaniele

Biker novus
28/7/14
1
0
0
Visita sito
Grandissimo Maurizio e anche complimenti a chi ti ha seguito in questa fantastica avventura, che non è per niente una cosa da poco !!! Leggendo l intera descrizione del viaggio mi ha fatto immaginare e sognare quei posti meravigliosi insomma un po’ mi ha fatto viaggiare. E mi è venuta anche un briciolo di invidia leggendo delle grandi soddisfazioni che avete avuto e delle discese goduriose che avete fatto !!!
Non vedo l ora della serata classica di presentazione del viaggio con filmati , commenti e musica . E non vedo l ora di scoprire la destinazione 2020 !!!
Senz’altro emozionante
 

Classifica mensile dislivello positivo