Avviso sentiero bloccato.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chiset

Biker serius
22/1/18
198
152
0
quelle parti, dove ci sono limonaie.
Visita sito
Bike
Damper 29 + altre
Buon giorno a tutti,
l'altro giorno ho fatto il solito giro sui sentieri dietro casa ( zona Valle Cartiere- Toscolano_Maderno BS ).
Scendendo dal sentiero che parte dalla Località Rocca di Sanico e va in Valle delle Cartiere, prendendo al bivio (circa a metà)
il sentiero che scende a sinistra, a tre quarti, è bloccato da piante tagliate lasciate cadere di traverso sul sentiero.
Penso che la cosa sia stata fatta di proposito durante il periodo di blocco.
Oggi sono andato a controllare se era cambiato qualcosa, ma le piante sono sempre li.
Chi volesse farsi un giro deve prendere il sentiero che scende a destra.
La foto non è molto chiara, ma è impossibile passare, bisogna andare di motosega.
Adesso devo scappare,
un saluto a tutti.
 

Allegati

  • IMAG0476.jpg
    IMAG0476.jpg
    539,8 KB · Visite: 99

clayman

Biker novus
20/9/15
24
1
0
Visita sito
Buon giorno a tutti,
l'altro giorno ho fatto il solito giro sui sentieri dietro casa ( zona Valle Cartiere- Toscolano_Maderno BS ).
Scendendo dal sentiero che parte dalla Località Rocca di Sanico e va in Valle delle Cartiere, prendendo al bivio (circa a metà)
il sentiero che scende a sinistra, a tre quarti, è bloccato da piante tagliate lasciate cadere di traverso sul sentiero.
Penso che la cosa sia stata fatta di proposito durante il periodo di blocco.
Oggi sono andato a controllare se era cambiato qualcosa, ma le piante sono sempre li.
Chi volesse farsi un giro deve prendere il sentiero che scende a destra.
La foto non è molto chiara, ma è impossibile passare, bisogna andare di motosega.
Adesso devo scappare,
un saluto a tutti.
Ciao e grazie per l’aggiornamento. Dei sentieri in zona hai qualche traccia? Stile enduro? Tra un mese (spero) conto di iniziare a tornare sul Garda
 

Chiset

Biker serius
22/1/18
198
152
0
quelle parti, dove ci sono limonaie.
Visita sito
Bike
Damper 29 + altre
Ciao e grazie per l’aggiornamento. Dei sentieri in zona hai qualche traccia? Stile enduro? Tra un mese (spero) conto di iniziare a tornare sul Garda
Ciao, scusa il ritardo, ma oggi lavoravo.
Tracce ce ne sono, anche se secondo me non molto buone. Trovi su vari siti.
Dei sentieri che giro quando ho qualche ora non sono segnati nemmeno sulle cartine forestali, comunque sono noti a molti.
Ci fanno anche gare di triatlon.
Se ti va, quando vieni avvisami, che se sono libero ti faccio da guida.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Di fatto se nessun cartello c'è e nemmeno il comune di Toscolano lo contempla, questa cosa va segnalata al comune e o agenti forestali e loro manderan su qualcuno a sistemare...a qualcuno da evidentemente fastidio, appena potrò lo andrò a vedere...
 

Chiset

Biker serius
22/1/18
198
152
0
quelle parti, dove ci sono limonaie.
Visita sito
Bike
Damper 29 + altre
non sono della zona, altrimenti mi prendevo su la jonshered e in 5 minuti facevo strada :-)
Magari, ce ne bisogno.
Non contenti probabilmente di aver tagliato piante piccole, hanno tirato giù una quercia con tronco che
sarà 40 cm di diametro.
Adesso provo a passare dai vigili, e se non ci sono problemi comincio a segare.
 

Chiset

Biker serius
22/1/18
198
152
0
quelle parti, dove ci sono limonaie.
Visita sito
Bike
Damper 29 + altre
Di fatto se nessun cartello c'è e nemmeno il comune di Toscolano lo contempla, questa cosa va segnalata al comune e o agenti forestali...a qualcuno da evidentemente fastidio, appena potrò lo andrò a vedere...
,
Ciao,
nessun cartello, e nemmeno ipotesi di taglio di bosco, altrimenti qualcuno ci sarebbe stato a lavorare.
Sicuramente qualcuno, che il passaggio di bici o pedoni o cavalli, da fastidio.
Anche se nel periodo di chiusura, non passava nessuno, non ne posso essere sicuro, ma tracce di passaggi non ne ho viste, a parte ravanamento di cinghiali.
Bho è un mistero, la mente umana.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
,
Ciao,
nessun cartello, e nemmeno ipotesi di taglio di bosco, altrimenti qualcuno ci sarebbe stato a lavorare.
Sicuramente qualcuno, che il passaggio di bici o pedoni o cavalli, da fastidio.
Anche se nel periodo di chiusura, non passava nessuno, non ne posso essere sicuro, ma tracce di passaggi non ne ho viste, a parte ravanamento di cinghiali.
Bho è un mistero, la mente umana.


Oppure eran andato per far legna...poi fermato dalla forestale senza mascherina...ha dovuto lasciar star tutto... :loll:
 

Chiset

Biker serius
22/1/18
198
152
0
quelle parti, dove ci sono limonaie.
Visita sito
Bike
Damper 29 + altre
Ciao a tutti,
il sentiero è stato riaperto, sono passato questa mattina, qualcuno mi aveva anche preceduto.
Sono passato dai vigili e forestale, ma si fanno le pippe su chi deve o non deve fare qualcosa.
Probabilmente il boscaiolo (pirla) ha cominciato a portare a casa la legna
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Oppure eran andato per far legna...poi fermato dalla forestale senza mascherina...ha dovuto lasciar star tutto... :loll:
Il bosco è del demanio se non è privato, non conoscono il posto, ma uno non può andare a caso e tagliare le piante che preferisce con la motosega per farsi la legna... È punibile penalmente... Per farti capire ho un bosco privato ma se voglio tagliare le piante prima devo fare domanda........ Assurdo ma così....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti,
il sentiero è stato riaperto, sono passato questa mattina, qualcuno mi aveva anche preceduto.
Sono passato dai vigili e forestale, ma si fanno le pippe su chi deve o non deve fare qualcosa.
Probabilmente il boscaiolo (pirla) ha cominciato a portare a casa la legna
Assurdo....
 

Chiset

Biker serius
22/1/18
198
152
0
quelle parti, dove ci sono limonaie.
Visita sito
Bike
Damper 29 + altre
Il bosco è del demanio se non è privato, non conoscono il posto, ma uno non può andare a caso e tagliare le piante che preferisce con la motosega per farsi la legna... È punibile penalmente... Per farti capire ho un bosco privato ma se voglio tagliare le piante prima devo fare domanda........ Assurdo ma così....
Si è proprio così, a parte se tagli qualche pianta sporadicamente per vari motivi.
Dai rumors, il tipo che ha fatto il lavoro è conosciuto, anche per la sua stupidità.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si è proprio così, a parte se tagli qualche pianta sporadicamente per vari motivi.
Dai rumors, il tipo che ha fatto il lavoro è conosciuto, anche per la sua stupidità.
Conterei ogni pianta tagliata da quel cretino è poi una bella multa molto salata, passa a tutti la voglia di fare i fenomeni.... Invece fanno sempre ciò che vogliono...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti,
il sentiero è stato riaperto, sono passato questa mattina, qualcuno mi aveva anche preceduto.
Sono passato dai vigili e forestale, ma si fanno le pippe su chi deve o non deve fare qualcosa.
Probabilmente il boscaiolo (pirla) ha cominciato a portare a casa la legna

Il bosco è del demanio se non è privato, non conoscono il posto, ma uno non può andare a caso e tagliare le piante che preferisce con la motosega per farsi la legna... È punibile penalmente... Per farti capire ho un bosco privato ma se voglio tagliare le piante prima devo fare domanda........ Assurdo ma così....

Si è proprio così, a parte se tagli qualche pianta sporadicamente per vari motivi.
Dai rumors, il tipo che ha fatto il lavoro è conosciuto, anche per la sua stupidità.


Guarda te a volte...a pensar mal è peccato, ma spesso...si tra l'altro poi la zona è parte integrante del parco alto Garda sud Occidentale, pensa che non meno di 2 anni fa salendo verso Campei, beccai un cervo spaventatissimo che mi tagliò la strada in salita...mi fermai per far una foto ,ma volò via in un attimo, tempo 2 secondi e sul fondo valle, a sx dove c'è il torrente, sentii i campanelli dei cani e rami spezzati dai bracconieri, rischiando un impallinata, mi misi ad inveir contro, se pur non vedevo nulla, gridando ogni sorta di parola che mi usciva dalla bocca...feci comunque segnalazione alla polizia forestale, e qualche mese dopo beccarono in zona verso la Degagna, in un capanno, ben 7, non 1 o 2 ma 7 bracconieri intenti a macellare un cervo...dico...in un parco!!!

@Barons

purtroppo, la stupidità umana non ha confine, ed a volte di fronte a questi fatti cadon letteralmente le braccia...qui il problema è che probabilmente si sa pure chi sia, ma alla fine, non gli faranno nulla e o non gli diranno nulla, magari è una testa calda che ragiona come un incudine, e questi personaggi o li prendi di brutto o meglio giraci al largo...oppure in forma privata,segnalarlo alla polizia forestale, che non sembra, ma tempo al tempo, trovano sempre il modo di beccarti in castagna, cosi come han fatto con i 7 bracconieri, non so se per merito della mia segnalazione di un paio di mesi prima, ma la cosa mi fa propendere, che non tutto venga lasciato a marcir in un cassetto...;-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Guarda te a volte...a pensar mal è peccato, ma spesso...si tra l'altro poi la zona è parte integrante del parco alto Garda sud Occidentale, pensa che non meno di 2 anni fa salendo verso Campei, beccai un cervo spaventatissimo che mi tagliò la strada in salita...mi fermai per far una foto ,ma volò via in un attimo, tempo 2 secondi e sul fondo valle, a sx dove c'è il torrente, sentii i campanelli dei cani e rami spezzati dai bracconieri, rischiando un impallinata, mi misi ad inveir contro, se pur non vedevo nulla, gridando ogni sorta di parola che mi usciva dalla bocca...feci comunque segnalazione alla polizia forestale, e qualche mese dopo beccarono in zona verso la Degagna, in un capanno, ben 7, non 1 o 2 ma 7 bracconieri intenti a macellare un cervo...dico...in un parco!!!

@Barons

purtroppo, la stupidità umana non ha confine, ed a volte di fronte a questi fatti cadon letteralmente le braccia...qui il problema è che probabilmente si sa pure chi sia, ma alla fine, non gli faranno nulla e o non gli diranno nulla, magari è una testa calda che ragiona come un incudine, e questi personaggi o li prendi di brutto o meglio giraci al largo...oppure in forma privata,segnalarlo alla polizia forestale, che non sembra, ma tempo al tempo, trovano sempre il modo di beccarti in castagna, cosi come han fatto con i 7 bracconieri, non so se per merito della mia segnalazione di un paio di mesi prima, ma la cosa mi fa propendere, che non tutto venga lasciato a marcir in un cassetto...;-)
Concordo.... Ero e sono sempre stato scettico alle denuncie.... Ti racconto questa...
La mia ultima gimondi fu nel 2016 o 17, mi aprirono la macchina e rubarmi roba e 100 euro, il pomeriggio ho fatto denuncia...
Più nulla x 3 anni poi 1 mese fa ho ricevuto una lettera giudiziaria che hanno beccato i 4 maledetti e a novembre c'è il processo in Liguria.... Con calma ma la legge funziona anche
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Concordo.... Ero e sono sempre stato scettico alle denuncie.... Ti racconto questa...
La mia ultima gimondi fu nel 2016 o 17, mi aprirono la macchina e rubarmi roba e 100 euro, il pomeriggio ho fatto denuncia...
Più nulla x 3 anni poi 1 mese fa ho ricevuto una lettera giudiziaria che hanno beccato i 4 maledetti e a novembre c'è il processo in Liguria.... Con calma ma la legge funziona anche


Demonizziamo le forze dell'ordine per la multa senza mascherina, ma poi non ci rendiamo conto che anche loro sono persone ne più ne meno come noi, e che possono anche sbagliare volendo, ma possono anche compiere azioni grazie anche ai cittadini, abbiam bisogno entrambi gli uni degli altri, se ci multano per un eccesso di velocità ci lamentiamo, se ci multano , perchè ci beccano in un sentiero vietato, ci lamentiamo, se invece pigliano altri, li osanniamo...se ci fosse più collaborazione tra le parti e di tutti, forse l'italiano medio non avrebbe bisogno nemmeno di far il gioco delle 3 scimmiette...
 
  • Mi piace
Reactions: frenco and Barons

Chiset

Biker serius
22/1/18
198
152
0
quelle parti, dove ci sono limonaie.
Visita sito
Bike
Damper 29 + altre
Demonizziamo le forze dell'ordine per la multa senza mascherina, ma poi non ci rendiamo conto che anche loro sono persone ne più ne meno come noi, e che possono anche sbagliare volendo, ma possono anche compiere azioni grazie anche ai cittadini, abbiam bisogno entrambi gli uni degli altri, se ci multano per un eccesso di velocità ci lamentiamo, se ci multano , perchè ci beccano in un sentiero vietato, ci lamentiamo, se invece pigliano altri, li osanniamo...se ci fosse più collaborazione tra le parti e di tutti, forse l'italiano medio non avrebbe bisogno nemmeno di far il gioco delle 3 scimmiette...
Sicuramente concordo, non dico che non fanno niente, ma certe volte rimani perplesso, sicuramente ci sono tempi lunghi.
A me è capitato di parlare con i carabinieri, che mi chiedevano come mai succedeva il fatto, (la strada diventava un fiume) spiegando secondo me il perchè.
Sicuramente anche altri hanno fatto lamentele, e dopo un pò di tempo si sono messi a fare i tombini lungo la strada.
Tornando al sentiero, non sò come mai lasciano fare a questo personaggio, anche perchè sicuramente a gia preso delle diffide.
Per il momento vi devo abbandonare, buon proseguimento.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Ho visto questa discussione e ne approfitto, sai se è stata riaperta la strada che era chiusa per frana più o meno nella zona della passerella di covoli?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho visto questa discussione e ne approfitto, sai se è stata riaperta la strada che era chiusa per frana più o meno nella zona della passerella di covoli?

Stai parlando di Toscolano Val delle cartiere? Se si è ancora chiusa, e mi sa lo resterà a lungo...stsnno ingabbiando tutta la zona e nom so se si potrà ancora percorrerla...
 

Classifica mensile dislivello positivo