bèrghèm point....2010 edition !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAG

Biker grossissimus
Ultimo giro del 2010 con Five, Dariuz e la radiolina umana (ol Bruni') FATTO su uno dei più kankeri (come dice Compagigi) sentieri dell'alto Garda.
Il giro è secondo me molto bello, la salita non troppo lunga e neppure tanto impegnativa a patto di prenderla con molta, molta calma, i paesaggi bellissimi soprattutto in una giornata di sole pieno come oggi, la discesa ....... non è per tutti.
Il classico terreno del Garda, con ghiaietto rotolante sul fondo duro, sentiero stretto, discreta pendenza con costante notevole esposizione e moltissimi tornati stretti, scavati e spesso senza la minima sponda. Nessuna pianta o cespuglio (nella parte dopo il Dalco) per appendersi in caso di "fuori pista".
Cadere di sotto sul 102 in effetti ignifica farsi veramente male, oppure andare direttamente ...... al cimitero.
A me è piaciuto comunque, l'ho fatto alla "mia maniera" (cioè "sgargiando" con i pedi come una gallina razzola nell'aia) e non nascondo di aver avuto una certa apprensione in alcuni passaggi veramente difficili.
Questo è uno di quei sentieri che è meglio fare quando piove o c'è molto umido, se è asciutto il terreno è troppo "rolling stone style.
Alla fine comunque mi sono divertito molto e ringrazio di cuore i compagni di oggi che mi hanno anche evitato di andarci da solo ...... sul 102 non sarebbe stato il caso !!
Grazie ancora e BUON ANNO A TUTTI.


PS: grazie anche a Compagigi che è venuto a salutarci al bar di Salò.
 

Allegati

  • CIMG0291.jpg
    CIMG0291.jpg
    65,1 KB · Visite: 28
  • CIMG0292.jpg
    CIMG0292.jpg
    61,5 KB · Visite: 24
  • CIMG0290.jpg
    CIMG0290.jpg
    63,1 KB · Visite: 31

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
nonostante la rottura della catena a metà salita (porkapuzzola!) me so diertit fes!

discesa abbastanza inkazzata e interessante.

felice di aver incontrato Compagigi a Salò.


Buon Anno!


ciao
Dariuz

foto "fresca" di giornata del presepe "subaqueo" di Limone del Garda
 

Allegati

  • presepe Limone.jpg
    presepe Limone.jpg
    53,3 KB · Visite: 17
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo