??? B I O M E C C A N I C O a T R E V I S O ???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ah si, si sono stato io. Senti una cosa, tu per caso vieni a raidare sul montello? Se si potremmo organizzare un giro. Se ti va.

Si. nel periodo autunno/inverno a volte vengo sul Montello. In alternativa vado nella zona Prealpi di Vittorio Veneto oppure Colli Euganei. Questo w.e. vado in montagna, ma teniamoci in contatto .... magari con MP
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

fatobi

Biker popularis
2/12/04
92
9
0
Roncade
home.tele2.it
Bike
Cannondale
proprio fresca di questa sera un amico è andato ad Eraclea a farsi rilevare le misure. Spesa 100€, dopo 3 mesi ritorna a costo 0 per verificare i risultati. Vedo di farmi dare il nominativo o se qualcuno è cliente dei f.lli Sperandio (Jesolo) può contattare loro direttamente.
Giudizio del mio amico è stato positivo, negativo per quel che riguarda il telaio della bici che è di una misura + lunga (povera Scott 20)
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
A mio parere c'è da fare attenzione nell'utilizzo dei termini, soprattutto in tematiche così importanti quali la posture in bicicletta. Conosco bene il negozio "Cicli Zavarise" e sinceramente sentire usare termini come "biomeccanico" mi ha fatto un po' rabbrividire. Biomeccanico è colui che ha svolto studi in materia, colui che conosce nei minimi dettagli la biomeccanica muscolare nella dinamica. La maggior parte delle volte vengono usati termini gratuiti per descrivere una persona. Certo viviamo in una mondo in cui la gente che, come si dice in gergo, si fa "mettere in sella", si accontenta. A volte i macchinari sofisticati utilizzati bestano a fornire una valida idea della competenza di una persona. A mio avviso, essendo dell'ambiente, e essendo bene a conoscenza dell'argomento, non vedo tutta questa competenza e la presenza di titoli di studio che garantiscano la chiara conoscenza in materia. Avendo a che fare con diversi corridori dilettanti, non ho avuto buoni riscontri riguardo il loro parere sul negozio di Cornuda (visita di un amico under23 pochi mesi dopo al Centro Mapei, e scoperta deviazione del bacino sulla sella di ben 20mm. E non è cosa da poco...20mm!). Certo....per chi si accontenta va benissimo, ma su queste cose non si scherza...la competenza va oltre tutto!
Questo è solo un mio consiglio...

Visto però che metti in dubbio la competenza di alcune persone dovresti almeno chiarire in che senso saresti "dell'ambiente".
 

it18it

Biker novus
18/2/10
2
0
0
treviso
Visita sito
ciao a tutti,
spero di averlo postato nella sezione giusta... al limite mi cambieranno!

quesito aperto a tutti i trevigiani, o a chi mi può aiutare pur non essendo della zona

mi sapete indicare un buon biomeccanico nella zona di treviso?

- non deve essere necessariamente economico (nel senso che preferisco andare sul sicuro!!! ma se posso anche risparmiare allora meglio!).

- di certo ne deve sapere anche di "medicina, fisioterapia, ortopedia...". non so se sia normale, dato che non ci sono mai andato e non so cosa facciano nello specifico, ma avendo un problema ad un ginocchio (sospetta condropatia femoro-rotulea) vorrei uno che sapesse cosa fare per non aggravare la situazione

- ho inserito "zona treviso", ma anche nelle zone limitrofe può andare!!!

grazie a tutti!!!!!
Ciao, ti segnalo un centro altamente specializzato. SALUS BIKE a Castelfranco Veneto. Il dr. Alessio mi ha risolto un sacco di problemi. Ti indico il sito se vuoi: [url]www.salusbike.it[/URL]
Spero di esserti stato utile
Marco
 

pauin

Biker novus
30/6/11
9
0
0
treviso
Visita sito
salve ragazzi!!!! scusate se riapro la discussione ma sono disperato col mio ginocchio che mi fa male solo in pedalata.
ho deciso di andare a fare una visita dal biomeccanico (sperando che questo mi risolva il problema)
dato che sono di istrana in provincia di treviso sono abbastanza vicino ai luoghi sopra citati.
dove mi consigliate di andare tra zavarise e X FARE SPORT?
in'oltre ho trovato in internet un centro di biomeccanica a castelfranco che si chiama SALUSBIKE?lo conoscete?
 

fatobi

Biker popularis
2/12/04
92
9
0
Roncade
home.tele2.it
Bike
Cannondale
X FARE SPORT, ha chiuso nel mese di Luglio e da quel che mi raccontava , vuol mantenere lo sci da fondo. Non sò dove si sia trasferito. Quindi ti resta ZAVARISE.
 

Licio84

Biker novus
9/9/14
3
0
0
Visita sito
Visto però che metti in dubbio la competenza di alcune persone dovresti almeno chiarire in che senso saresti "dell'ambiente".

Ciao Ser, arrivo un po' tardi, ma sul forum ci capito molto di rado (e si è visto :D). Qui mi sembra che stiamo parlando di meccanici di bici, che si improvvisano "biomeccanici". La biomeccanica è una scienza, c'è una letteratura a riguardo (tralasciamo quella italiana che è meglio) e non ti puoi inventare nulla. Devi conoscere l'anatomia, le origini e le inserzioni muscolari, o movimenti articolari, la patologie e la traumatologia, la fisiologia ed il lavoro muscolare. Io credo di essere dell'ambiente in quanto del ciclismo ho fatto il mio lavoro, con passione e soprattutto competenza, da quando mi sono laureato in Scienze Motorie e specializzato in Scienza e Tecnica dello Sport presso l'Università degli Studi di Udine. Sono preparatore atletico di MTB e strada dall'amatore al Elite/Professionista e analizzo ed ottimizzo la posizione in sella di atleti (non mi chiamo biomeccanico in quanto il "biomeccanico" è il laureato in biomeccanica). Tutto qui.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Ciao Ser, arrivo un po' tardi, ma sul forum ci capito molto di rado (e si è visto :D). Qui mi sembra che stiamo parlando di meccanici di bici, che si improvvisano "biomeccanici". La biomeccanica è una scienza, c'è una letteratura a riguardo (tralasciamo quella italiana che è meglio) e non ti puoi inventare nulla. Devi conoscere l'anatomia, le origini e le inserzioni muscolari, o movimenti articolari, la patologie e la traumatologia, la fisiologia ed il lavoro muscolare. Io credo di essere dell'ambiente in quanto del ciclismo ho fatto il mio lavoro, con passione e soprattutto competenza, da quando mi sono laureato in Scienze Motorie e specializzato in Scienza e Tecnica dello Sport presso l'Università degli Studi di Udine. Sono preparatore atletico di MTB e strada dall'amatore al Elite/Professionista e analizzo ed ottimizzo la posizione in sella di atleti (non mi chiamo biomeccanico in quanto il "biomeccanico" è il laureato in biomeccanica). Tutto qui.

Beh, visto che sono passati 6 anni dal mio post alla tua risposta immagino sia stata molto ben ponderata :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo