B plus > anche "26"+ ???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
26+ ��������
...bella bestiolina... cerchi carbon? ...breve recensione dell'upgrade?

@ Bed
dovresti vedere prima quanto spazio hai a disposizione nel carro posteriore e sopra l'archetto della forcella... giusto per farti qualche esempio:
- cerchio con canale interno da 42 + copertura da 2,5 > diametro di 68 cm circa e larghezza 63 mm;
- cerchio con canale interno da 42 + copertura da 3,0 > diametro di 70 cm circa e larghezza 72 mm;
 
  • Mi piace
Reactions: Bed

garyfishersugar3

Biker superis
3/3/06
392
3
0
Genova - Monaco (Baviera)
Visita sito
Bike
Tantrum Meltdown, Trek Farley
Si riesce bene a montare il Procore su cerchi cosi larghi? Credevo ci fosse una limitazione sulla larghezza del cerchione, nel senso che se il cerchio e´ troppo largo il mantello interno (quello blu) non arriva a toccare il pnaumatico per spingerlo contro il lato interno della spalla del cerchio. Spero di essermi fatto capire.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Si riesce bene a montare il Procore su cerchi cosi larghi? Credevo ci fosse una limitazione sulla larghezza del cerchione, nel senso che se il cerchio e´ troppo largo il mantello interno (quello blu) non arriva a toccare il pnaumatico per spingerlo contro il lato interno della spalla del cerchio. Spero di essermi fatto capire.

Ciao,
da quello che capisco leggendo sul sito Schwalbe, la limitazione di larghezza cerchio è su quella minima (23mm) con 22 o 21 si potrebbe avere difficoltà

Inoltre credo che sia la pressione dell'aria all'interno del pneumatico a tenerlo tallonato, e non la camera Procore.
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Ciao,
da quello che capisco leggendo sul sito Schwalbe, la limitazione di larghezza cerchio è su quella minima (23mm) con 22 o 21 si potrebbe avere difficoltà

Inoltre credo che sia la pressione dell'aria all'interno del pneumatico a tenerlo tallonato, e non la camera Procore.

no sul secondo punto ti sbagli, il procore gonfiando la camera interna va proprio a contatto con il tallone interno del cerchio, proprio per non farlo uscire
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
no sul secondo punto ti sbagli, il procore gonfiando la camera interna va proprio a contatto con il tallone interno del cerchio, proprio per non farlo uscire

Ciao,
si hai ragione, riletto meglio sul sito ; e poi in effetti la pressione del pneumatico sarebbe troppo bassa "da sola" per non farlo stallonare; avendo da poco una B+ ormai sono "settato" su altre pressioni :omertà:

In più, a conferma di quanto dici, riporto dal sito Schwalbe :


CAMERA INTERNA Alta pressione (4 - 6 bar) con camera d'aria speciale Protegge dalla
pizzicatura Impedisce
il "Burping"




Buona giornata
 

ilrasta

Biker serius
30/3/15
265
51
0
Visita sito
Ieri ho montato la forca cinese in carbonio. Il risparmio in termini di peso è notevole: 500gr scarsi per la rigida a confronto dei 2350gr della RS xc32 solo Air 100.
Devo aspettare che arrivi il tappo ad espansione e i distanziali che ho ordinato, prima di postare impressioni e foto.
Con questo step scendo sotto gli 11kg compresi i pedali.
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Ieri ho montato la forca cinese in carbonio. Il risparmio in termini di peso è notevole: 500gr scarsi per la rigida a confronto dei 2350gr della RS xc32 solo Air 100.
Devo aspettare che arrivi il tappo ad espansione e i distanziali che ho ordinato, prima di postare impressioni e foto.
Con questo step scendo sotto gli 11kg compresi i pedali.

Quale forcella hai acquistato? Io ne sto sto guardando un pò in giro su Aliexpress ma ce ne sono tante e non so orientarmi!?:nunsacci: soprattutto ho letto di alcune con finiture del lucido mal fatte o molto grezze e non vorrei mi capitasse qualcuna di queste, la tua come è?
 

ilrasta

Biker serius
30/3/15
265
51
0
Visita sito
Quale forcella hai acquistato? Io ne sto sto guardando un pò in giro su Aliexpress ma ce ne sono tante e non so orientarmi!?:nunsacci: soprattutto ho letto di alcune con finiture del lucido mal fatte o molto grezze e non vorrei mi capitasse qualcuna di queste, la tua come è?



a4eec3ae512ce11b3166d2885f19c9be.jpg


Finitura opaca, pagata sui 70€, arrivata dopo un mese
Montata mi piace molto
L'operazione più rognosa è stato togliere l'anello di battuta della serie sterzo montata sulla RS...lavoro certosino e tanta pazienza
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Salve a tutti
Si sente dire in giro, che le nuove 27,7 plus siano similari se non del tutto uguali di circonferenza ad una ruota da 29, proprio per via delle sue dimensioni.

Mi chiedevo, per non rendere inutile un telaio da 26 visto il mercato....esistono ruote da 26 o addirittura 26 plus (non credo mi ci stiano nel carro post) con circonferanza simile ad una 27,5?

Grazie in anticipo!

Ps: spero di non essere OT!
 

ilrasta

Biker serius
30/3/15
265
51
0
Visita sito
Salve a tutti
Si sente dire in giro, che le nuove 27,7 plus siano similari se non del tutto uguali di circonferenza ad una ruota da 29, proprio per via delle sue dimensioni.

Mi chiedevo, per non rendere inutile un telaio da 26 visto il mercato....esistono ruote da 26 o addirittura 26 plus (non credo mi ci stiano nel carro post) con circonferanza simile ad una 27,5?

Grazie in anticipo!

Ps: spero di non essere OT!



Certo! Leggi il post...
Il problema è che ruote da 26x2.7 fanno fatica a passare negli spazi di un normale telaio da 26.
Soprattutto nei foderi bassi del carro posteriore
 

Classifica mensile dislivello positivo