B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera? - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Una info. Sui cerchi WTB scraper 27,5 come si fa a renderli tubless visto che il gorilla causa verniciatura a polvere non attacca? O almeno credo sia quella la causa..:nunsacci:
Io ho semplicemente coperto i fori centrali con nastro di tipo isolante. Al massimo fai 2 o 3 giri. Fatto su 2 ruote, funziona perfettamente, anzi montaggio e smontaggio del copertone risulta anche più facile.

Con il gorilla tape, che è più spesso, a tutta larghezza se ti capita una tolleranza minima del cerchietto gomma hai difficoltà a smontarla.
 
  • Mi piace
Reactions: luca19721

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Io ho semplicemente coperto i fori centrali con nastro di tipo isolante. Al massimo fai 2 o 3 giri. Fatto su 2 ruote, funziona perfettamente, anzi montaggio e smontaggio del copertone risulta anche più facile.

Con il gorilla tape, che è più spesso, a tutta larghezza se ti capita una tolleranza minima del cerchietto gomma hai difficoltà a smontarla.

Esattissimo.. Per smontare i Nobby Nic montati su cerchi 45mm nastrati Gorilla Tape su tutta la larghezza ho avuto serie difficoltà. Stasera rimontp tutto con del nastro Wtb da 50mm che rimane molto più sottile del Gorilla. Nel caso avrò ancora difficolta di montaggio e smontaggio magari valuterò la tua soluzione di nastrare solo i fori in quanto la tolleranza tra cerchio e gomma è minima e penso potrebbe funzionare. Dovrei però nastrare comunque su tutta la larghezza la parte dove i cerchi sono giuntati ..visto che non sono saldati.
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Scusate mi state dicendo che del comune nastro attacca su quei cerchi e il Gorilla Tape no??:nunsacci:
Cioe' ma non ci attacca come se la colla non ci fosse quasi!!! Comunque avevo preso il nastro da 25mm di larghezza quindi non avrei coperto a tutta larghezza. Non e' che WTB fornisce un Flap apposta? Altrimenti camera tagliata?
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Scusate mi state dicendo che del comune nastro attacca su quei cerchi e il Gorilla Tape no??:nunsacci:
Cioe' ma non ci attacca come se la colla non ci fosse quasi!!! Comunque avevo preso il nastro da 25mm di larghezza quindi non avrei coperto a tutta larghezza. Non e' che WTB fornisce un Flap apposta? Altrimenti camera tagliata?

strano..ma prima di mettere il nastro hai pulito per bene l'interno del cerchio con un liquido sgrassante o tipo Vetril? Il Gorilla attacca di brutto. Io per toglierlo dai cerchi ho dovuto usare una discreta forza.
Comunque se vuoi fare le cose come da manuale, la WTB , per un cerchio tubeless TCS da 45mm consiglia il suo rim tape da 50mm. Io l'ho montato ieri sul mio cerchio da 45mm (non WTB ) e si adatta perfettamente.
Io l'ho ordinato qui. Lo scegli dal menu a tendina ( i45 )
https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=88472;menu=1000,185,188;page=2
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
s1600_8A3A4133.jpg


http://www.vitalmtb.com/community/mikesee,2728/setup,33271

:via!:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Anche 29 plus se non erro (ultima foto)
http://p.vitalmtb.com/photos/users/...71/photos/61208/s1600_8A3A5082.jpg?1479424909

Ma la serie sterzo non conica non è un pò strana come scelta ?

Per la ss non so, probabilmente accetta le forche coniche scegliendo il giusto cuscinetto superiore.. sul sito da 29 fino 2.6 e una versione specifica 29+, che però non capisco sia la stessa o un diverso frame.:nunsacci:
Il carro 42 per gomme 4.0 è notevole...
Mi chiedo se si potesse allungare il travel con un ammo a interasse maggiore, a discapito del carro, che anche a 43 sarebbe ottimo.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Per la ss non so, probabilmente accetta le forche coniche scegliendo il giusto cuscinetto superiore.. sul sito da 29 fino 2.6 e una versione specifica 29+, che però non capisco sia la stessa o un diverso frame.:nunsacci:
Il carro 42 per gomme 4.0 è notevole...
Mi chiedo se si potesse allungare il travel con un ammo a interasse maggiore, a discapito del carro, che anche a 43 sarebbe ottimo.
Sotto l'ultima foto parla di 29x2.8 e dice che con le ruote B+ si abbassa troppo il movimento centrale
Suppongo sia un diverso telaio come suggerisci tu

Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
La mia Mega (Nukeproof) aveva il tubo sterzo cosi.Accetta tutti i tipi di forche anche quelle con canotto da 1,5 (che a volte si trovano a prezzi basissimi proprio perche' poco diffuse) Li facessero' tutti cosi i tubi sterzo senza ste menate!!! Comunque bel cavallo!!!
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Taglia M peso 11,9,
pensavo di togliere più peso con i cerchi in carbonio, ma probabilmente la sezione molto larga influisce sul peso totale
comunque dalle ruote originali a queste in carbonio ho tolto circa 350gr
le prime impressioni di guida sono decisamente diverse che con la configurazione originale con cerchi da 29mm di larghezza !
adesso secondo me viene fuori tutta la vera "natura" di questa plus !
sono molto soddisfatto !
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Taglia M peso 11,9,
pensavo di togliere più peso con i cerchi in carbonio, ma probabilmente la sezione molto larga influisce sul peso totale
comunque dalle ruote originali a queste in carbonio ho tolto circa 350gr
le prime impressioni di guida sono decisamente diverse che con la configurazione originale con cerchi da 29mm di larghezza !
adesso secondo me viene fuori tutta la vera "natura" di questa plus !
sono molto soddisfatto !
Ottimo peso ed ottima bike
Buone pedalate [emoji106]

Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Punterei alla Carbon 1 proprio per evitare scimmie di upgrade, che poi sò già che non farei una volta presa la bike
Certo essendo il modello top non costa poco, ma la bike mi piace molto (anche se devo ancora riuscire a provarne una) così come l'idea di "guidare" una Lefty prima di "appendere la bike al chiodo"

Non ho mai speso una cifra simile per una bike, ma negli ultimi 2/3 anni la bike mi stà dando tante soddisfazioni, ed il formato B+ in particolare da quest'anno
Diciamo che se la ordino entro l'anno, lo considero un regalo per i miei primi 50 anni :celopiùg:

Ops,
Bad Habit Carbon 1 sparita dal sito :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
http://www.cannondale.com/it-IT/Eur...aspx?nid=d095bc20-37ba-4540-acc9-79c4d273a6ca
 

Classifica mensile dislivello positivo