B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera? - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Grazie, sei molto gentile[emoji106] ! Cosi montata quanto spazio rimane (circa) nella forcella e nel carro?
Duro Miner è da 3"?

Inviato dal mio JAZZ utilizzando Tapatalk
Miner da 3.0, spazio residuo adeguato, qualche mm ma no problem con fango "normale"; sul fango da appennino emiliano non ho esperienza in bici ma, per averci camminato andando a caccia, meglio stare a casa
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi prima pedalata su terreni umidi ( causa piogge di ieri ) con wtb bridger e nobby nick ss: ottimi entrambi, il wtb ha un grip elevatissimo in ogni situazione. quello che era il suo principale e più fastidioso difetto, ovvero il battistrada deformato, pare si stia attenuando.

come già detto, se avesse la spalla più sostenuta ne sarei ancor più soddisfatto.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
oggi prima pedalata su terreni umidi ( causa piogge di ieri ) con wtb bridger e nobby nick ss: ottimi entrambi, il wtb ha un grip elevatissimo in ogni situazione. quello che era il suo principale e più fastidioso difetto, ovvero il battistrada deformato, pare si stia attenuando.

come già detto, se avesse la spalla più sostenuta ne sarei ancor più soddisfatto.

Tu usi il Wtb al posteriore, messo davanti e NN dietro invece come la vedi? Davanti forse la spalla meno sostenuta può esser meno problematica... idem per i pesi di NN e bridger...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Tu usi il Wtb al posteriore, messo davanti e NN dietro invece come la vedi? Davanti forse la spalla meno sostenuta può esser meno problematica... idem per i pesi di NN e bridger...
mah, secondo me il wtb è più scorrevole grazie alla tassellatura più fitta, mentre il nobby è più aggressivo grazie ai tasselli più distanziati.

personalmente non li invertirei e non credo vorrei il nobby al posteriore. sarei curioso di provare un hans dampf da 3, ma non credo esista. nel formato 26 mi dava grandi soddisfazioni in mescola pacestar.

sulla spalla hai ragione, più solida dietro sarebbe meglio.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
mah, secondo me il wtb è più scorrevole grazie alla tassellatura più fitta, mentre il nobby è più aggressivo grazie ai tasselli più distanziati.

personalmente non li invertirei e non credo vorrei il nobby al posteriore. sarei curioso di provare un hans dampf da 3, ma non credo esista. nel formato 26 mi dava grandi soddisfazioni in mescola pacestar.

sulla spalla hai ragione, più solida dietro sarebbe meglio.

Io il nobby dietro lo uso e non è un dramma da pedalare... ;-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io il nobby dietro lo uso e non è un dramma da pedalare... ;-)
non lo definisco un dramma, solo che prima proponevi di invertire i miei wtb e no-ni, ed io preferisco tenerli così.

anche come tassellatura io il wtb non lo vorrei davanti, preferisco un anteriore ben tassellato.

speriamo in un arrivo della magic mary da 3.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
non lo definisco un dramma, solo che prima proponevi di invertire i miei wtb e no-ni, ed io preferisco tenerli così.

anche come tassellatura io il wtb non lo vorrei davanti, preferisco un anteriore ben tassellato.

speriamo in un arrivo della magic mary da 3.

Siamo in due per il mary, ma visto che dicevi che la tenuta del bridger pare ottima (wtb lo da per anteriore) e dietro serve qualcosa di più leggero e sostenuto, ho fatto 2più2...
Prox anno provo io quell'accoppiata col bridger davanti e nobby dietro... :cucù:
Anche se temo che il mary lo vedremo col binocolo... Mah... :rosik:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Siamo in due per il mary, ma visto che dicevi che la tenuta del bridger pare ottima (wtb lo da per anteriore) e dietro serve qualcosa di più leggero e sostenuto, ho fatto 2più2...
Prox anno provo io quell'accoppiata col bridger davanti e nobby dietro... :cucù:
Anche se temo che il mary lo vedremo col binocolo... Mah... :rosik:
confermo la tenuta del bridger. carente di spalla, purtroppo, ma mi ci sto abituando.

io dico che schwalbe sfornerà presto delle gomme interessanti ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo