B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera? - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Con l'arrivo della specy enduro 2017 mi era saltato in mente di rendere la chinaTi un pò più leggera dato che verrà usata sempre più come bici da trail e giri pedalati piuttosto che per roba tosta e endureggiante....

Pensavo quindi di sostituire la esagerata Lyrik da 140 che ho su adesso con una più leggera forcella da 120.... magari con steli da 32 (:omertà:) per contenere peso...però ovviamente sempre boost e offset 51.

Oltre alla REBA che stà su 1,6kg cos'altro c'è sul mercato di simile??

:nunsacci:
 

Allegati

  • DSC_2554.jpg
    DSC_2554.jpg
    288,3 KB · Visite: 51

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
girovagando in rete per trovare pneumatici ho trovato questa foto con forcella della DTSwiss con pneumatici dell Vee Tires...forse può esserti utile

71fe6eca93454eb6adc45fbbf93626ee.jpg
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Shan GT o Ragley Big Wig in acciaio sono molto interessanti. 😉

La shan gt è bellissima ma non è predisposta per il reverb stealth che ho già, poi non trovo un sito con vendita diretta come con CRC che vende il Ragley big wig già disponibile e con geometrie che mi piacciono.:nunsacci:
A peso non scherzano nessuno dei due sono belli massicci.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
La shan gt è bellissima ma non è predisposta per il reverb stealth che ho già, poi non trovo un sito con vendita diretta come con CRC che vende il Ragley big wig già disponibile e con geometrie che mi piacciono.:nunsacci:
A peso non scherzano nessuno dei due sono belli massicci.
Shan la vendono loro direttamente mi pare, mi piacerebbe provare come lavora quel carro. Ragley si ha una bella geometria. Purtroppo sull'acciaio il peso è quello. 😯
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
La shan gt è bellissima ma non è predisposta per il reverb stealth che ho già, poi non trovo un sito con vendita diretta come con CRC che vende il Ragley big wig già disponibile e con geometrie che mi piacciono.:nunsacci:
A peso non scherzano nessuno dei due sono belli massicci.

Fatti fare una titanium cinese come abbiamo fatto Hyde Pirpa e io, te la fanno custom con le quote e gli standard che vuoi, idem per il passaggio telescopico.
Se vuoi visto che siam vicini credo, ti faccio provar la mia... :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo