B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera? - parte 2

Harvey

Biker urlandum
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veneto
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+

 

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Biker velocissimus
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5/9/08
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Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

Carlo il dentista

Biker velocissimus
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27/11/06
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Concesio (BS)
Cari amici, sapete che io sono sempre onesto e sincero, quindi non possso esimermi dal raccontarvi che l'altra mattina ho rotto il Nextie al posteriore.
Ho preso male uno spigolo di pietra su un sentiero molto veloce; pensavo di ollare quella dannata pietra ma sono stato corto e l'ho centrata con la ruota dietro; danno abbastanza importante, non so se riparabile, nonstante il quale ho potuto comunque finire il mio giro. La buona notizia è che ho inviato a Nextie una e mail con le foto del caso e loro hanno magnanimamente deciso di sostituirmi il cerchio addebitandomi solo le spese di spedizione; credo che poche aziende possano vantare una simile correttezza.
Voglio, quindi, ringraziare pubblicamente Nextie carbon da queste pagine.
Inutile dire che consiglio a tutti i loro prodotti: se si accollano questi servizi devono essere ben sicuri del loro prodotto, del quale, personalmente, sono molto soddisfatto, dato lo strapazzo a cui lo sottopongo senza (quasi) mai problemi.
Approfitto per farvi gli auguri di buon anno nuovo.
Carlo.
 

Allegati

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Biker velocissimus
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Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Cari amici, sapete che io sono sempre onesto e sincero, quindi non possso esimermi dal raccontarvi che l'altra mattina ho rotto il Nextie al posteriore.
Ho preso male uno spigolo di pietra su un sentiero molto veloce; pensavo di ollare quella dannata pietra ma sono stato corto e l'ho centrata con la ruota dietro; danno abbastanza importante, non so se riparabile, nonstante il quale ho potuto comunque finire il mio giro. La buona notizia è che ho inviato a Nextie una e mail con le foto del caso e loro hanno magnanimamente deciso di sostituirmi il cerchio addebitandomi solo le spese di spedizione; credo che poche aziende possano vantare una simile correttezza.
Voglio, quindi, ringraziare pubblicamente Nextie carbon da queste pagine.
Inutile dire che consiglio a tutti i loro prodotti: se si accollano questi servizi devono essere ben sicuri del loro prodotto, del quale, personalmente, sono molto soddisfatto, dato lo strapazzo a cui lo sottopongo senza (quasi) mai problemi.
Approfitto per farvi gli auguri di buon anno nuovo.
Carlo.
Mi spiace dell'accaduto, ma contento che Nextie ti riservi un'ottimo trattamento

Auguri ricambiati di cuore
 

fitzcarraldo358

Biker imperialis
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13/11/08
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Romagna
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Cari amici, sapete che io sono sempre onesto e sincero, quindi non possso esimermi dal raccontarvi che l'altra mattina ho rotto il Nextie al posteriore.
Ho preso male uno spigolo di pietra su un sentiero molto veloce; pensavo di ollare quella dannata pietra ma sono stato corto e l'ho centrata con la ruota dietro; danno abbastanza importante, non so se riparabile, nonstante il quale ho potuto comunque finire il mio giro. La buona notizia è che ho inviato a Nextie una e mail con le foto del caso e loro hanno magnanimamente deciso di sostituirmi il cerchio addebitandomi solo le spese di spedizione; credo che poche aziende possano vantare una simile correttezza.
Voglio, quindi, ringraziare pubblicamente Nextie carbon da queste pagine.
Inutile dire che consiglio a tutti i loro prodotti: se si accollano questi servizi devono essere ben sicuri del loro prodotto, del quale, personalmente, sono molto soddisfatto, dato lo strapazzo a cui lo sottopongo senza (quasi) mai problemi.
Approfitto per farvi gli auguri di buon anno nuovo.
Carlo.
si vede che è il periodo, io ho rotto il mio posteriore tre giorni fa...
preso da Yishun ora provo a scrivergli anche io per vedere che dicono.

per il tuo caso occhio alla dogana perchè a me quando nextie ha spedito un cerchio sostituito in garanzia (quindi nessuna spesa da parte mia) hanno fatto pagare le tasse sul valore del cerchio. ma magari tu te la cavi mostrandogli il pagamento per la spedizione e calcolano solo su quello.
 

pirpa

Biker grossissimus
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20/4/10
5.251
138
Frampula
Bike
Stj
A mio avviso per i cerchi in cartonio plus e quindi con pressioni basse... l'huknorris potrebbe essere un ottimo aiuto!!!
:il-saggi:
 

paolino 65

Biker superis
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24/2/06
307
2
como
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
oggi ho provato una INTENSE ACV 27PLUS...

chi l' ha provata?

la prima impressione è buona , non avevo mai provato un carro vpp... mi è sembrato anche troppo rigido...
 

lupocerviero

Biker ultra
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12/6/13
619
25
Regno delle due Sicilie
Cari amici, sapete che io sono sempre onesto e sincero, quindi non possso esimermi dal raccontarvi che l'altra mattina ho rotto il Nextie al posteriore.
Ho preso male uno spigolo di pietra su un sentiero molto veloce; pensavo di ollare quella dannata pietra ma sono stato corto e l'ho centrata con la ruota dietro; danno abbastanza importante, non so se riparabile, nonstante il quale ho potuto comunque finire il mio giro. La buona notizia è che ho inviato a Nextie una e mail con le foto del caso e loro hanno magnanimamente deciso di sostituirmi il cerchio addebitandomi solo le spese di spedizione; credo che poche aziende possano vantare una simile correttezza.
Voglio, quindi, ringraziare pubblicamente Nextie carbon da queste pagine.
Inutile dire che consiglio a tutti i loro prodotti: se si accollano questi servizi devono essere ben sicuri del loro prodotto, del quale, personalmente, sono molto soddisfatto, dato lo strapazzo a cui lo sottopongo senza (quasi) mai problemi.
Approfitto per farvi gli auguri di buon anno nuovo.
Carlo.
Probabilmente con pressioni basse ed una simile "botta", qualunque cerchio ne sarebbe uscito male.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
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30/5/08
2.403
39
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
sto pensando anch'io di aggiungere una plus alla fat che uso ormai da due anni, per diversificare e per non portarmi in giro la bici nelle due regioni in cui la uso di più, soprattutto quando mi sposto con famiglia....
mi domandavo: è molta la differenza di grip e comfort tra fat e plus?
Allora ....sabato abbiamo fatto un giro che prevedeva una salita lunga e una discesa su ST abbastanza vario. In salita rispetto alla FAT mi sembrava di volare, soprattutto nel tratto in asfalto; in discesa ho sentito molto il beneficio delle escursioni, mentre mi è mancato il mega copertone da 4.8 nei tratti smossi e ripidi dove la bici risultava ingovernabile, dove con la FAT sarei sceso dritto per dritto.
In conclusione, dopo due giri, direi che è improprio chiamare la 27,5+ "semifat", non le si avvicina per niente, è una bici totalmente diversa, almeno rispetto alla mia Dude Front; in ogni modo mi sembra una gran bella bici adatta alle mie capacità non eccelse.
 

lionmarck

Biker dantescus
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29/4/08
4.871
9
41
Tra le Mattonelle
Bike
ChinaMadeIn
Allora ....sabato abbiamo fatto un giro che prevedeva una salita lunga e una discesa su ST abbastanza vario. In salita rispetto alla FAT mi sembrava di volare, soprattutto nel tratto in asfalto; in discesa ho sentito molto il beneficio delle escursioni, mentre mi è mancato il mega copertone da 4.8 nei tratti smossi e ripidi dove la bici risultava ingovernabile, dove con la FAT sarei sceso dritto per dritto.
In conclusione, dopo due giri, direi che è improprio chiamare la 27,5+ "semifat", non le si avvicina per niente, è una bici totalmente diversa, almeno rispetto alla mia Dude Front; in ogni modo mi sembra una gran bella bici adatta alle mie capacità non eccelse.
Io provo sensazioni simili passando da 29 a 27,5+, cioè in confronto la 29 sullo scorrevole vola e la B+ è più faticosa, idem per comfort, idem per tenuta sullo smosso, ovviamente meglio B+ in questi frangenti. Probabilmente la B+ risulta più eclettica nelle situazioni "normali" (cioè fuori da neve e sabbia), meno macchinosa, più adatta ad usi anche similenduro (grazie anche alle escursioni generose tipo specy enduro 6fattie).
Il succo di quanto voglio dire è che abbiamo a disposizione bici molto diverse e occorre saper bene di preciso cosa ci serve e quindi azzeccare quella più idonea: per chi fa solo percorsi molto pedalati e scorrevoli meglio il 29, per chi gira solo su roba sabbiosa, ghiaiosa e gripp minimo una moderna fat è indovinatissima, per chi percorre giri molto vari troverà la B+ sufficientemente pedalabile anche per uscite relativamente lunghe ma troverà comunque una buona tenuta sui terreni ostici. Infine c'è il gusto di guida, personale e non opinabile.
 

pecke29

Biker assatanatus
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Io provo sensazioni simili passando da 29 a 27,5+, cioè in confronto la 29 sullo scorrevole vola e la B+ è più faticosa, idem per comfort, idem per tenuta sullo smosso, ovviamente meglio B+ in questi frangenti. Probabilmente la B+ risulta più eclettica nelle situazioni "normali" (cioè fuori da neve e sabbia), meno macchinosa, più adatta ad usi anche similenduro (grazie anche alle escursioni generose tipo specy enduro 6fattie).
Il succo di quanto voglio dire è che abbiamo a disposizione bici molto diverse e occorre saper bene di preciso cosa ci serve e quindi azzeccare quella più idonea: per chi fa solo percorsi molto pedalati e scorrevoli meglio il 29, per chi gira solo su roba sabbiosa, ghiaiosa e gripp minimo una moderna fat è indovinatissima, per chi percorre giri molto vari troverà la B+ sufficientemente pedalabile anche per uscite relativamente lunghe ma troverà comunque una buona tenuta sui terreni ostici. Infine c'è il gusto di guida, personale e non opinabile.
Concordo!

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pizzooo

Biker urlandum
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27/11/12
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35
quarona (VC)
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Allora ....sabato abbiamo fatto un giro che prevedeva una salita lunga e una discesa su ST abbastanza vario. In salita rispetto alla FAT mi sembrava di volare, soprattutto nel tratto in asfalto; in discesa ho sentito molto il beneficio delle escursioni, mentre mi è mancato il mega copertone da 4.8 nei tratti smossi e ripidi dove la bici risultava ingovernabile, dove con la FAT sarei sceso dritto per dritto.
In conclusione, dopo due giri, direi che è improprio chiamare la 27,5+ "semifat", non le si avvicina per niente, è una bici totalmente diversa, almeno rispetto alla mia Dude Front; in ogni modo mi sembra una gran bella bici adatta alle mie capacità non eccelse.
Grazie BebeMTBiker per il feedback, io non sono un fenomeno di tecnica e spregiudicatezza, quindi mi sono assuefatto alla coperta sicura del 4.6 pollici molto in fretta...però, volendo due bike per questioni logistiche e soprattutto qualcosa di più leggero ho pensato al formato plus, ancora non so se front o full, mi piace molto la liteville h3..
 

lupocerviero

Biker ultra
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12/6/13
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Regno delle due Sicilie
Io provo sensazioni simili passando da 29 a 27,5+, cioè in confronto la 29 sullo scorrevole vola e la B+ è più faticosa, idem per comfort, idem per tenuta sullo smosso, ovviamente meglio B+ in questi frangenti. Probabilmente la B+ risulta più eclettica nelle situazioni "normali" (cioè fuori da neve e sabbia), meno macchinosa, più adatta ad usi anche similenduro (grazie anche alle escursioni generose tipo specy enduro 6fattie).
Il succo di quanto voglio dire è che abbiamo a disposizione bici molto diverse e occorre saper bene di preciso cosa ci serve e quindi azzeccare quella più idonea: per chi fa solo percorsi molto pedalati e scorrevoli meglio il 29, per chi gira solo su roba sabbiosa, ghiaiosa e gripp minimo una moderna fat è indovinatissima, per chi percorre giri molto vari troverà la B+ sufficientemente pedalabile anche per uscite relativamente lunghe ma troverà comunque una buona tenuta sui terreni ostici. Infine c'è il gusto di guida, personale e non opinabile.
Bella sintesi, alla quale aggiungerei solo un'altra considerazione, anche alla luce delle tue parole, finalmente possiamo risparmiare spazio e soldi.
Invece di avere due bici in più, se ne potrebbe avere una, montata quindi meglio e con due anime differenti grazie al solo cambio ruote.
Non nego che ieri notte ho letto tutto il 3d sulla nascita delle vostre B+ in titanio e...



...vi odio! :azz-se-m:
 

oldschool

Biker assatanatus
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Prateria
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Bella sintesi, alla quale aggiungerei solo un'altra considerazione, anche alla luce delle tue parole, finalmente possiamo risparmiare spazio e soldi.
Invece di avere due bici in più, se ne potrebbe avere una, montata quindi meglio e con due anime differenti grazie al solo cambio ruote.
Non nego che ieri notte ho letto tutto il 3d sulla nascita delle vostre B+ in titanio e...



...vi odio! :azz-se-m:
mi associo! :pirletto:
 

MISTER HYDE

Biker cesareus
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TO
Bella sintesi, alla quale aggiungerei solo un'altra considerazione, anche alla luce delle tue parole, finalmente possiamo risparmiare spazio e soldi.
Invece di avere due bici in più, se ne potrebbe avere una, montata quindi meglio e con due anime differenti grazie al solo cambio ruote.
Non nego che ieri notte ho letto tutto il 3d sulla nascita delle vostre B+ in titanio e...
Esattamente, come abbiamo detto in precedenza, basta un cambio ruote e la bici si "trasforma" ... io però ho finito con usare il 99 % delle volte le ruote plus, una gomma scorrevole dietro e ci faccio anche giri di 80 o più km con trasferimento su asfalto e strade bianche: il confort è impareggiabile, ci si stanca di meno riuscendo appunto a stare più ore a pedalare. :medita:

P.S. conosco la foto originale di Hulk ... diciamo che abituati alle plus, tornare alle gomme normali sarebbe un po' come se Hulk si ritrovasse a sostenere una "prima" ;-)... mentre con le plus: TANTA ROBA ! :loll: :loll: :medita:
 

andrea1966

Biker incredibilis
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14/8/08
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451
veneto pedecollinare
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io provo sensazioni simili passando da 29 a 27,5+, cioè in confronto la 29 sullo scorrevole vola e la B+ è più faticosa, idem per comfort, idem per tenuta sullo smosso, ovviamente meglio B+ in questi frangenti. Probabilmente la B+ risulta più eclettica nelle situazioni "normali" (cioè fuori da neve e sabbia), meno macchinosa, più adatta ad usi anche similenduro (grazie anche alle escursioni generose tipo specy enduro 6fattie).
Il succo di quanto voglio dire è che abbiamo a disposizione bici molto diverse e occorre saper bene di preciso cosa ci serve e quindi azzeccare quella più idonea: per chi fa solo percorsi molto pedalati e scorrevoli meglio il 29, per chi gira solo su roba sabbiosa, ghiaiosa e gripp minimo una moderna fat è indovinatissima, per chi percorre giri molto vari troverà la B+ sufficientemente pedalabile anche per uscite relativamente lunghe ma troverà comunque una buona tenuta sui terreni ostici. Infine c'è il gusto di guida, personale e non opinabile.
vero.
 

lionmarck

Biker dantescus
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29/4/08
4.871
9
41
Tra le Mattonelle
Bike
ChinaMadeIn
Bella sintesi, alla quale aggiungerei solo un'altra considerazione, anche alla luce delle tue parole, finalmente possiamo risparmiare spazio e soldi.
Invece di avere due bici in più, se ne potrebbe avere una, montata quindi meglio e con due anime differenti grazie al solo cambio ruote.
Non nego che ieri notte ho letto tutto il 3d sulla nascita delle vostre B+ in titanio e...



...vi odio! :azz-se-m:
Esatto: nella mia testa bacata sto studiando la possibilità di fare 29-fat-midfat con lo stesso telaio, usando la battuta 157, sempre titanio con sliding. ;-)

Se fossi vicino a me ti farei provare il mio frontino, quei pochi che lo hanno usato lo hanno definito un bel giocattolino, svelto, poco pigro e con una super trazione... quasi una botte piena e moglie ubriaca... :hahaha: