B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera? - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
io ce l'ho uguale ma di marca diversa e devo dire che protegge abbastanza.

Posso chiederti marca/modello ?
L'ho avuto all'anteriore sulla 29 questo tipo, di marca Marshguard, e con gomme larghe sfiorava/toccava la gomma
Se non lo prendo "specifico" per B plus temo che toccherà alla grande :nunsacci:

Grazie ancora

EDIT : associandomi ad ordine di gruppo con gli amici ho ordinato questo https://www.amazon.it/dp/B017NR16M8/ref=pe_386201_41597321_TE_item ed inoltre in cantina ho scoperto di avere ancora uno della Marshguard, che così al volo sarebbe anche andare sulla plus, sia dietro che davanti
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Posso chiederti marca/modello ?
L'ho avuto all'anteriore sulla 29 questo tipo, di marca Marshguard, e con gomme larghe sfiorava/toccava la gomma
Se non lo prendo "specifico" per B plus temo che toccherà alla grande :nunsacci:

Grazie ancora

EDIT : associandomi ad ordine di gruppo con gli amici ho ordinato questo https://www.amazon.it/dp/B017NR16M8/ref=pe_386201_41597321_TE_item ed inoltre in cantina ho scoperto di avere ancora uno della Marshguard, che così al volo sarebbe anche andare sulla plus, sia dietro che davanti
il mio è marca XON.
https://www.google.it/url?sa=i&rct=...dJX7jNaA4QUA7mG4Gd6EPLOg&ust=1480420096009628
quando l' ho preso non ho chiesto se fosse specifico per le plus, l' ho semplicemente acquistato in negozio prendendolo da uno scaffale dove v'erano solo parafanghi.

:cucù: Eccomi ..... felice nuovo possessore di una 27.5+
Ritirata sabato dopo mesi di attesa, purtroppo meteo e impegni mi hanno privato del giro inaugurale.
benvenuto o-o
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
quale modello hai preso ?
:nunsacci:


BIKP-160800-BTST-01.jpg


con alcune customizzazioni
 
  • Mi piace
Reactions: FabioTS

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ritirata sabato, ficcata in garage e stop .... neanche il tempo di fare una foto. Dal set-up originale ho cambiato copertura e trasmissione.
cavolo proprio in questi giorni mi stava nascendo il tarlo di una trailbike 29er e la Fuel EX stava guadagnandosi il posto di favorita...
ma devo assolutamente evitare di pensarci... diavolo, non mi serve certo un'altra bici :smile:

tu l'hai presa con ruote B+? prevedi di usare solo quelle o anche 29er?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
cavolo proprio in questi giorni mi stava nascendo il tarlo di una trailbike 29er e la Fuel EX stava guadagnandosi il posto di favorita...
ma devo assolutamente evitare di pensarci... diavolo, non mi serve certo un'altra bici :smile:

tu l'hai presa con ruote B+? prevedi di usare solo quelle o anche 29er?

si, l'ho presa 27.5+ .... dopo aver usato per un anno la fatbike credo che non userò mai più gomme strette. Tra l'altro una gomma 27,5+ è grande +/- come una 29 quindi ....
 
  • Mi piace
Reactions: FabioTS

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Tra l'altro una gomma 27,5+ è grande +/- come una 29 quindi ....

edaje con questo mantra :smile::smile:
vabbè conosco ormai abbastanza le B+, le sto usando e una idea e la sono fatta...
una trailbike come quella io la userei prevalentemente con gomme 29x2.4, ma a ciascuno il suo ;-)
fino a che sezione ci passa nel tuo telaio? 3.25?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
su una forca boost una 3.25 ci sta comoda, anche montata su un cerchio largo come l'Hugo52 .... su una forca normale max 3.0 .... per il carro posteriore dipende dalle misure dello stesso.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
si, l'ho presa 27.5+ .... dopo aver usato per un anno la fatbike credo che non userò mai più gomme strette. Tra l'altro una gomma 27,5+ è grande +/- come una 29 quindi ....
questo lo posso confermare dopo averlo misurato di persona, fatto confronto diametro della mia plus con diametro di una 29 gommata 29x2,3 ed eravamo uguali al millimetro.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
questo lo posso confermare dopo averlo misurato di persona, fatto confronto diametro della mia plus con diametro di una 29 gommata 29x2,3 ed eravamo uguali al millimetro.

allora anche io posso dire che:
. la mia plus ha lo stesso identico diametro di una 27.5x2.5
ma anche:
. la mia plus ha lo stesso identico diametro di una 29x2.4

il mondo plus è parecchio vario... tra 2.8 e 3.25 c'è una bella differenza, ed è un bene così ciascuno può trovare quel che fa al caso suo, ma è anche il motivo per cui è difficile parlare di plus in generale senza specificare maggiormente la gommatura
 

Classifica mensile dislivello positivo