Babbo Natale mi ha portato Grand Canyon CF SLX TEAM XX1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao a tutti,
martedì scorso puntuali come svizzeri mi hanno consegnato la bici in oggetto. Anzi meglio sono andato io a prenderla a Verona da Canyon per potermi gustare i due minuti di consegna e per vedere che la bici non avesse problemi ai componenti visto il mezzo beh kittato.

Esperienza utente nei processi di acquisto OTTIMA, dall'ordine alla consegna tutto è stato seguito in modo perfetto da "stefano".

Venendo al pack:

KIT consegna molto completo e con una serie di schede tecniche e di montaggio che sono "fuffa" ma fanno sempre piacere. Ti sembra di essere coccolato anche se in realtà servono a poco. Comunque tra box e materiali consegnati siamo al top. Forse Cannondale anni fa era così completa.

BICI Lato statico la bici è veramente ben fatta. Telaio finito molto bene (unico neo effettivamente lo stacco tra forcella e s.sterzo che non capisco), correttamente protetto tra guaine, pellicole e neoprene. Il montaggio è molto curato anche negli accoppiamenti. Componenti in grande armonia sia come tipologia di scelte sia come colori. Lato dinamico ieri primo giro di 30km con 7/800m dsl e mi è sembrata molto scorrevole anche se per dare un giudizio ci vorranno ancora un po di km e uscite con discese tecniche.

La bici monta l'xx1 e a sorpresa è stata consegnata con un guida catena molto leggero già installato. Valuterò poi se eliminarlo.

I cerchi/gomme latticizzati sono da curare, nel senso che le gomme faticano a tenere perchè sono porose. Come molti hanno scritto forse è necessario fare un paio di volte il processo.

Quindi giudizio molto positivo da confermare nei prossimi giri. Anche perchè devo ancora trovare il giusto assetto, in particolare con pipa e spessori che per ora sono molto turistici come impostazione.

L'uso che ne farò è Marathon e Escursionistico, quindi XX1 con variabile 32/28 e gomme sempre almeno 2.1.

Unica nota la sella che abituato a SMP per ora non mi convince, vedremo.

"Out of the box" con remote control, guidacatena e latticizzata pesava 8.8kg a cui aggiungere i pedali.

NON MALE!!!!!
 

Allegati

  • image_2.jpg
    image_2.jpg
    61,9 KB · Visite: 181
  • image_3.jpg
    image_3.jpg
    62,3 KB · Visite: 236
  • image_5.jpg
    image_5.jpg
    59,5 KB · Visite: 191
  • image_4.jpg
    image_4.jpg
    62 KB · Visite: 192
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Bella bici e ottimo servizio!
Il guida catena se pur bello toglilo pure,
La bici sarà più bella, più leggera e la catena non cadrà comunque(uso xx1 sulla full e mai,mai ,mai caduta)
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Bella bici e ottimo servizio!
Il guida catena se pur bello toglilo pure,
La bici sarà più bella, più leggera e la catena non cadrà comunque(uso xx1 sulla full e mai,mai ,mai caduta)

Anche io pensavo la stessa cosa. In realtà come estica non disturba e con il fango e discese molto rovinate può essere utile.

Diciamo che per ora lo tengo e poi provo senza appena inizio ad allungare i giri.
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Complimenti bel bolide!!!:celopiùg::celopiùg:

Ciao a tutti,
martedì scorso puntuali come svizzeri mi hanno consegnato la bici in oggetto. Anzi meglio sono andato io a prenderla a Verona da Canyon per potermi gustare i due minuti di consegna e per vedere che la bici non avesse problemi ai componenti visto il mezzo beh kittato.

Esperienza utente nei processi di acquisto OTTIMA, dall'ordine alla consegna tutto è stato seguito in modo perfetto da "stefano".

Venendo al pack:

KIT consegna molto completo e con una serie di schede tecniche e di montaggio che sono "fuffa" ma fanno sempre piacere. Ti sembra di essere coccolato anche se in realtà servono a poco. Comunque tra box e materiali consegnati siamo al top. Forse Cannondale anni fa era così completa.

BICI Lato statico la bici è veramente ben fatta. Telaio finito molto bene (unico neo effettivamente lo stacco tra forcella e s.sterzo che non capisco), correttamente protetto tra guaine, pellicole e neoprene. Il montaggio è molto curato anche negli accoppiamenti. Componenti in grande armonia sia come tipologia di scelte sia come colori. Lato dinamico ieri primo giro di 30km con 7/800m dsl e mi è sembrata molto scorrevole anche se per dare un giudizio ci vorranno ancora un po di km e uscite con discese tecniche.

La bici monta l'xx1 e a sorpresa è stata consegnata con un guida catena molto leggero già installato. Valuterò poi se eliminarlo.

I cerchi/gomme latticizzati sono da curare, nel senso che le gomme faticano a tenere perchè sono porose. Come molti hanno scritto forse è necessario fare un paio di volte il processo.

Quindi giudizio molto positivo da confermare nei prossimi giri. Anche perchè devo ancora trovare il giusto assetto, in particolare con pipa e spessori che per ora sono molto turistici come impostazione.

L'uso che ne farò è Marathon e Escursionistico, quindi XX1 con variabile 32/28 e gomme sempre almeno 2.1.

Unica nota la sella che abituato a SMP per ora non mi convince, vedremo.

"Out of the box" con remote control, guidacatena e latticizzata pesava 8.8kg a cui aggiungere i pedali.

NON MALE!!!!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Bella, complimentoni!

Bruno, una front riceve maggiori sollecitazioni dal fondo quindi la catena "potrebbe" necessitare di una guida anche con XX1.

è esattamente l'opposto, è con una full che al limite visto che cambia la geometria del triangolo posteriore si possono correre rischi.
Su una front e per uso marathon poi, proprio è una cosa inutile il guidacatena.
Quindi gran bella bici, complimenti ma.... via subito quel coso inutile!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Anche io pensavo la stessa cosa. In realtà come estica non disturba e con il fango e discese molto rovinate può essere utile.

Diciamo che per ora lo tengo e poi provo senza appena inizio ad allungare i giri.

proprio col fango il vantaggio di non avere un deragliatore è gran cosa con l'XX1.
Provare per credere quanto meno fango ti si accumula in zona BB.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
è esattamente l'opposto, è con una full che al limite visto che cambia la geometria del triangolo posteriore si possono correre rischi.
Su una front e per uso marathon poi, proprio è una cosa inutile il guidacatena.
Quindi gran bella bici, complimenti ma.... via subito quel coso inutile!


Sono d'accordo, comunque è inutile con l'xx1
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Sicuramente se utile lo è in una full. Mentre per il tema fango e vero che si accumula ma in caso di catena sporca può saltare e il guida la trattiene. In ogni caso lo smonterò, anche perché con il 28 non ci sta.

Sto continuando il setti g per trovare la posizione migliore e le impressioni negli ultimi due giri sono buone. Le doti di scorrevolezza e rilancio fantastiche, sullo sconnesso nessuno scricchiolio e le vibrazioni totalmente assenti.

Frenata degli XX sopra le aspettative, ma aspettiamo le vere discese per un giudizio, certo che 180 davanti sono tosti
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Come ti trovi con la nuova bici?Impressioni?



FLAVIO


Ciao con la dovuta premessa che ho fatto solo 6/7 giri e di vero off road solo 2.... ti posso dire che la bici conferma di essere molto scorrevole e con un feeling di guida ottimo. Dopo un paio di affinamenti sulla posizione mi sento a "casa".

A livello di vibrazioni comfort in sterrato, posso dire che è meglio della mia ultima bici (Specy HT 29er Carbon) ma devo ancora fare qualche km per capire meglio.

Forcella, ruote sono ottime (in particolare le ruote) con l'unica pecca che i copertoni faticano a tenere il lattice (ogni tanto va rappobboccato).

XX1 confermo che è perfetto per un range di usi incredibile, con le dovute limitazioni, ma la fluidità di uso e pedalata è ottima.

SELLA.... non so forse tornerò a SMP di cui sono affezzionato utlilizzatore da 5anni sia su strada che mtb

Confermo che dopo 7 uscite la bici è ancora perfetta come montaggio, quindi non ho ancora avuto bisogno di controlli vari (montata con cura).

Verniciatura buona ma con il fango, un po difficile da rendere perfettamente pulita... ma gli opachi/porosi sono tutti così.

NOTA di colore.... chi la vede e ha appena preso bici con XX1 tipo Cannondale, Specy o Trek non ci crede nel vederla quanto costa..... effettivamente il valore percepito è molto alto.

Sul tema rivendibilità.... vedendo il mercato non credo ci sarà così tanta differenza. Almeno... staremo a vedere ... c'è tempo ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo