BALDO BIKE - 13 Maggio 2012 a Rivoli Veronese

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massimo tommasi

Biker popularis
3/2/10
46
0
0
negrar
Visita sito
sabato notte la pioggia è cosa certa al 100 %. mettono già piogge abbondanti con circa 10 ml-ora.

se anche smette verso le 4 / 5 sarà comunque abbastanza bagnato

ormai il tempo ha deciso di rovinarci le domeniche...
il percorso bagnato credo che sarà comunque percorribile, eccetto un centinaio di metri nel bosco, dopo il tratto asfaltato che porta a Spiazzi... per il resto le discese non mi sembrano impossibili ma ci vorrà attenzione.
Correre sotto la pioggia è sempre un rischio...
 

JohnTomac75

Biker popularis
21/1/11
47
0
0
cavaion veronese
Visita sito
Con gli amici del Team Bussola abbiamo provato il percorso durante l'anno un pò in tutte le condizioni (anche con la neve) e tranne il tratto che dice Tommasi ( denominato Sentiero del Masetto ) un pò schifosetto per via di fango "rognoso" ma sono solo circa 1,5km ( 300 mt in su e 1200 mt tendenti a scendere ) il resto resta comunque tutto percorribile poichè il fondo del Baldo è molto duro. Certo se piove ci sarà fango da sporcarsi a dismisura ma NON DA CAMMINARE POICHE' NON SI VA AVANTI. Occhio alla discesa delle cave 2, abbiamo ben segnalato che il tratto è impegnativo poichè con il bagnato ci sono delle rocce viscide ma trattasi di un tratto non veloce e strettino quindi con accortezza si passa pure quello.
 

xirdneh

Biker novus
29/12/09
9
0
0
Val d'illasi VR
Visita sito
Provato oggi il percorso.
Preferivo quello delle due edizioni precedenti, trovo senza senso la variante fangosa di loc. Masetto ed evitabili, per una gf, le successive discese a ridosso della cava fin troppo tecniche . Preferivo il tracciato più scorrevole proposto in passato. Dico senza senso perché il km e mezzo di fango ( misto sterco di cavallo) alto anche 10cm non aggiunge niente di tecnico: semplicemente ci si deve sporcare per bene (bici in primis), rallentare e a tratti scendere! Tutto questo oggi che non piove da qualche giorno...
 

Toremcoy

Biker novus
9/10/09
17
0
0
Garda lake
Visita sito
Ciao, anch'io l'ho fatto oggi per la prima volta, confermo i suddetti tratti fangosi ma non ho mai messo giù il piede nel fango, ai lati il terreno è ancora abbastanza pedalabile...Da preferire secondo me copertoni un pò più aggressivi dei miei Racing Ralph. Comunque bellissimo tracciato!
 

Axelciw

Biker serius
19/7/11
187
2
0
Bergamo
Visita sito
Provato oggi il percorso.
trovo senza senso la variante fangosa di loc. Masetto ed evitabili, per una gf, le successive discese a ridosso della cava fin troppo tecniche . Dico senza senso perché il km e mezzo di fango ( misto sterco di cavallo) alto anche 10cm non aggiunge niente di tecnico: semplicemente ci si deve sporcare per bene (bici in primis), rallentare e a tratti scendere! Tutto questo oggi che non piove da qualche giorno...

Io l'ho provato ieri (Domenica c'è la cresima del figlio non posso partecipare...) e la penso proprio come quanto ho quotato del messaggio di xirdneh. Sono un dilettante ma in quel tratto fangoso sono sceso dalla bici diverse volte, incluso la salita in forte penenza dove si svolta a destra sotto l'albero li in pratica il sentiero non esiste più (passaggio cavalli). La discesa della cava, come ripeto, da dilettante me la sono fatta spingendo la bike cosi come tratti di quella dopo il maneggio per il resto il percorso mi è piaciuto molto. Anche se dovesse piovere non penso che il fango possa aumentare, cosi come la discesa segnalata con fondo scivoloso (ho bucato a metà discesa) dove vista l'umidità del bosco non penso che la pioggia possa peggiorare la situazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo