bandit 29 o santacruz tall boy ltd 29???aiuto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matto77

Biker novus
Ciao a tutti,vi pongo questo quesito!!!!
Dopo essere stato possesore di 4 epic l'ultimo passaggio da 26 a 29 mi ha sollevato un problema che non avevo con le vecchie da 26 ovvero è inguidabile in discesa,e visto che mi sono rotto di avere bike specy(io le adoro però)che con 3000 euro di spesa ti danno una forcella della coop e freni idem vorrei passare ad una delle bike in questione....mi aiutate??:duello:
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ciao a tutti,vi pongo questo quesito!!!!
Dopo essere stato possesore di 4 epic l'ultimo passaggio da 26 a 29 mi ha sollevato un problema che non avevo con le vecchie da 26 ovvero è inguidabile in discesa,e visto che mi sono rotto di avere bike specy(io le adoro però)che con 3000 euro di spesa ti danno una forcella della coop e freni idem vorrei passare ad una delle bike in questione....mi aiutate??:duello:

Guarda che, con 3000 euro ci prendi giusto giusto un telaio delle bici che hai adocchiato.
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
io ho la bandit 29 però quella con escursione da 130mm, ora la fanno da 120 mm e con una geometria più votata alla pedalabilità....non ho provato il nuovo modello, ma posso dirti che quello vecchio è davvero un bel telaio....quindi pressupongo che anche il nuovo modello non sia da meno.........
ad ogni modo la Santa mi piaceva parecchio, però non l'ho presa in considerazione del prezzo..........il telaio del bandit l'ho pagato c.a. 1600 euri, mentre per la santa cruzz il frame kit il si vende voleva c.a. 2300 eurozzi........
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Quelle bici le paragonerei più alla Bolder.......:spetteguless:
Se il confronto lo facciamo con la Tall boy per quanto LTD o la nuova Bandit penso proprio che la MDE non sfiguri affatto, anzi la possibilità di personalizzare il telaio offre una ragione in più di considerazione. La Bolder secondo me paga pegno in salita :spetteguless::spetteguless:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Se il confronto lo facciamo con la Tall boy per quanto LTD o la nuova Bandit penso proprio che la MDE non sfiguri affatto, anzi la possibilità di personalizzare il telaio offre una ragione in più di considerazione. La Bolder secondo me paga pegno in salita :spetteguless::spetteguless:
Vero se paragonati a sistemi dual link come Sanata Cruz e l'I-Link della Carve.
Al di là del peso del telaio (parlo del Bolder) e di una posizione in sella non troppa caricata sull'anteriore, è un carro che a me ha sorpreso molto in termini di resa in pedalata: molto del merito lo dico è anche del Monarch Plus, legnosetto quanto basta (anche sul tutto aperto) per non indurre fastidiose oscillazioni, ma direi che il carro è molto "fermo" e non si siede troppo.
Leggo anche test favorevoli della Cube Stereo, che IMO, ha il grosso vantaggio di fare telai in carbonchio...
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Vai di Bandit senza pensarci ci ho fatto un giro su una test bike e mi sono divertito molto te lo dico da possessore di una Covert e con la Bandit ci fai quasi le stesse cose.......se poi vuoi qualche cosa di più discesistico valuta anche la nuova Covert da 29 buona scelta
 

Classifica mensile dislivello positivo