BARDONECCHIA BIKE PARK 2012 - Tutte le info QUI!!!

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
1
46
Augusta Taurinorum
bene! e per domani? hai da suggerirmi come salire un po tipo al colomion e scendere tranquillamente fino a campo smith?

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
0
torino
Oggi le piste erano perfette la 15 la mattina era un biliardo! La 25 bella e la 9 carino il nuovo pezzo però il fondo della pista era troppo brullo! Nnt di male ma sembrava un campo arato

gipipa

Biker superioris
27/5/07
880
58
torino
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
fatto 9-15-16
tutte perfette per tutto: tracciato, fondo, segnaletica
unica cosa andrebbero indicate diversamente le difficoltà. è evidente che 15 e 16 non siano di pari livello
speriamo prolunghino la stagione oltre il 2 settembre. bardo potrebbe come clima fare tutto il mese. e tirerebbe un sacco di gente per chè molti altri chiudono.

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.448
0
Torino
Mi unisco anche io al plauso di Bardonecchia.

Lo merita.

Hanno lavorato molto e bene per tirare fuori sti due nuovi percorsi. Il 16D lo avevamo già assaggiato a fine stagione 2001, ora è migliorato. Il 26D tutta roba nuova, ben tracciata.

Certo, sono ancora freschi, si devono assestare ma sono molto, molto divertenti.

Da non perdere per chi ama il guidato fisico e i sapori un po'....più pepati.

A voler fare l'italiano scassa balle che deve trovare per forza qualcosa da criticare, ci sarebbe giusto quel doppio guado finale sul 26 che ti infradicia letteralmente i piedi.
Meglio infilarsi nel vecchio finale del 25 che, sebbene costringa a spingere un po' la bici a mano, di guadi te ne fa fare uno solo, piccolo.

Anche io mi unisco alla petizione virtuale: bravi ad aver aperto presto ma fate qualcosa per prolungare l'apertura fino alla terza del mese di settembre.
Se il tempo sarà buono... ci sta tutta!

SPILLO781

Biker cesareus
23/12/09
1.786
42
La Motta
Bravi bravi bravi bravi...e ancora bravi!!!!!!!!la nuova è da:sbavon:complimenti:celopiùg:!!e che dire di tutte le sponde rifatte e alzate???adesso si che si raggiungono velocità fotoniche!!grazie

coyoteh

Biker serius
10/5/10
130
0
in giro per le alpi
una cosa che secondo me alzerebbe paurosamente il livello dei sentieri sarebbe modificare una parte (il più possibile tenendo conto che chi spala è umano) dei sentieri allo jafferau trasformando tutte quelle collinette che non sono né carne né pesce in panettoni o doppi... molta gente prova a doppiarli ma finisce nel rallentare oppure nell' arrivare corto e il divertimento cala....

• Like
Reactions: Danybiker88

coyoteh

Biker serius
10/5/10
130
0
in giro per le alpi
e aggiungo che con la terra polverosa che si alza ad ogni curva e con l' assenza di fastidiose buche che di solito allo jafferau non sono presenti, se non inevitabilmente nella parte finale, verrebbe fuori una traccia da film! :D

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
1
46
Augusta Taurinorum
beh io non sono un downhiller, ma ieri ho fatto la 9D dopo un anno....sbaglio o e' stata "incattivita" ? finalmente ho sentito i 160 della biga!! sicuramente andavo piu piano di tanti voi ma mi son divertito!

p.s. dieguito ieri eri chiuso?

gipipa

Biker superioris
27/5/07
880
58
torino
Bike
secondo me la 9 è stata resa più facile
aveva un solo tratto un minimo con fondo dissestato, ed è stato eliminato dalla nuova variante
è una bella pista divertente. ma andrebbero eliminate le prime 5-6 curve sul prato. sono insignificanti.
o si fanno delle sponde o si mette un tratto più dritto con salti.
anche nel tratto finale si potrebbero scavare di più i fossetti. arrivando a palla già si salta. ma o rialzandoli o mettendo a lato delle rampe, consentirebbero dei bei decolli

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
1
46
Augusta Taurinorum
beh se metti i decolli la chiudi a bici dh e basta, noi con le am/enduro non ce la possiamo piu permettere! :D a me e' parsa piu lunga, molto divertente ma da andare con cautela....

gipipa

Biker superioris
27/5/07
880
58
torino
Bike
i decolli li puoi mettere a fianco della line attuale, così ognuno decide dove passare e aumenti le possibilità. come sulla 15 che ha le passerelle e a lato la traccia.
la 9 come lunghezza è simile all'anno scorso a meno della varainte dopo l'incrocio con la 5. li prima andava dritta e c'era un tratto con fondo irregolare. adesso una serie di curve che si ricongiungono sotto.
nel complesso è più carina.
è una pista perfetta per mtb da enduro, liscia e regolare.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
1
46
Augusta Taurinorum
si infatti la mia andava benissimo!! :D quella della mia signora se l'e' cavata egregiamente, visto che comunque lei va piu piano :D

chiccosacco

Biker serius
24/8/10
114
0
Torino
una cosa che secondo me alzerebbe paurosamente il livello dei sentieri sarebbe modificare una parte (il più possibile tenendo conto che chi spala è umano) dei sentieri allo jafferau trasformando tutte quelle collinette che non sono né carne né pesce in panettoni o doppi... molta gente prova a doppiarli ma finisce nel rallentare oppure nell' arrivare corto e il divertimento cala....

se riesci a fare un giro quest'anno ti accorgerai che i "panettoni" sono stati modificati in positivo ... è un lavoro che si poteva già assaporare a fine della scorsa stagione :omertà:

certo, devi mantenere una certa velocità per chiuderli ma ora qualcosa si può fare ...

chiccosacco

Biker serius
24/8/10
114
0
Torino
<<<<A voler fare l'italiano scassa balle che deve trovare per forza qualcosa da criticare, ci sarebbe giusto quel doppio guado finale sul 26 che ti infradicia letteralmente i piedi.
Meglio infilarsi nel vecchio finale del 25 che, sebbene costringa a spingere un po' la bici a mano, di guadi te ne fa fare uno solo, piccolo.>>>>

infatti quella fuga è un po' "abusiva" ... la pista vera è il "single track" con fastidioso sbocco (frenato) sulla gippabile e passaggio davanti al bar (ma cercando di non dar fastidio ... mi raccomando)

ci si vede la prox