Barrette energetiche....

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
io ne sto usando alcune scadute da un paio di mesi e funzionano...
cmq bisogna vedere da cosa sono composti nel senso che alcuni componenti possono deteriorarsi prima di altri...
sono convinto che in realtà molte scadenze stampigliate sono calcolate con ampio margine di sicurezza... molto dipende dalla corretta conservazione...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La scadenza è un fatto di legge, non un fatto reale. Ovvio che 1 litro di latte scaduto da 1 mese non lo berrei. Per quanto riguarda gel e barrette vai tranquillo. Ne ho mangiate scadute di un anno senza problemi.
 

vfr6971

Biker popularis
3/8/10
52
0
0
ROVERETO
Visita sito
un conto è la scadenza, cioè il:" da consumarsi entro il", quato riguarda i freschi ed è il temine ultimo per poter mangiare tale cibo, anche se a volte, ved yogurt sono buoni ancora per qualche giorno.
un altro conto è :" da consumarsi preferibilmente entro il "
questo significa che il produttore ti garantisce fino a quella data che il prodotto è integro, dopodichè sta a te decidere se consumarlo o meno anche a seconda di come è stato conservato. Se la conservazione è buona un propdotto difficilmente si deteriora, pensiamo alla pasta, o ai biscotti secchi….
io comunque ho mangiato barrette energetiche scadute 8 mesi prima, e sono ancora qui a scrivere..quindi!!

buon appetito:mrgreen:
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Premetto che a prescindere da cio che dite io gia ho deciso,ma volevo sapere se delle barrrette energetiche scadute a fine gennaio e tenute sempre in frigo,sono ancora buone o potrebbero far male allo stomaco....ne ho un pacco intero e mi dispiace a buttarle...voi che dite???



se scadute da poco,anche qualche mese vanno bene lo stesso,la scadenza è fisssata a ax ma il prodotto ha sempre un margine,specie questi
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.981
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mangio sia scadute che no e non trovo alcuna differenza,però dopo un bel giro ed arrivati al rifugio di turno non c'è barretta che tenga davanti ad un bel piatto di pasta....:mrgreen::prost:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
aiiiaiii non risponde piu ...:smile::smile:
ma non e' meglio nu cannolu siciliano o una bella granita :smile: che ste cose chimiche?
eccomi qui...
la barretta è ancora nella tasca post della maglia (me la porto per conforto)...
in compenso a metà giro solita spettacolare grantita di mandorla macchiata con caffè liquido e brioches calda con vista dell'Etna da un lato e mare dell'altro...
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
eccomi qui...
la barretta è ancora nella tasca post della maglia (me la porto per conforto)...
in compenso a metà giro solita spettacolare grantita di mandorla macchiata con caffè liquido e brioches calda con vista dell'Etna da un lato e mare dell'altro...

Ma ti sembra giusto!!? Vigliacco :smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.981
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
aiiiaiii non risponde piu ...:smile::smile:
ma non e' meglio nu cannolu siciliano o una bella granita :smile: che ste cose chimiche?[/QUOTE]


Perchè ci sono anche quelle chimiche? :nunsacci:
Io prendo sempre quelle in pasta di riso soffiato con mandorle o nocciole amalgamate con miele,una scatola da 6 pezzi mi costa circa 1.20 eur e credetemi il valore nutritivo è pari o quasi ai marchi più blasonati con la differenza che quelle minimo costano 1.20 l'una,basta fare una buona e giusta colazione e in caso di giri lunghi a volte non servono neanche,oppure si arriva ad un rifugio o un bar e si mangia una bella pasta,personalmente quelle barrette stile 'stucco,iperproteiche non ne mangio primo perchè mi ci vuole l'intera giornata per digerirle secondo perchè costano un botto e non sempre ciò che paghi ne vale la pena...sbaglio :nunsacci: :celopiùg:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
aiiiaiii non risponde piu ...:smile::smile:
ma non e' meglio nu cannolu siciliano o una bella granita :smile: che ste cose chimiche?[/QUOTE]


Perchè ci sono anche quelle chimiche? :nunsacci:
Io prendo sempre quelle in pasta di riso soffiato con mandorle o nocciole amalgamate con miele,una scatola da 6 pezzi mi costa circa 1.20 eur e credetemi il valore nutritivo è pari o quasi ai marchi più blasonati con la differenza che quelle minimo costano 1.20 l'una,basta fare una buona e giusta colazione e in caso di giri lunghi a volte non servono neanche,oppure si arriva ad un rifugio o un bar e si mangia una bella pasta,personalmente quelle barrette stile 'stucco,iperproteiche non ne mangio primo perchè mi ci vuole l'intera giornata per digerirle secondo perchè costano un botto e non sempre ciò che paghi ne vale la pena...sbaglio :nunsacci: :celopiùg:
ma dove le prendi a quel prezzo? che marca sono?
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
aiiiaiii non risponde piu ...:smile::smile:
ma non e' meglio nu cannolu siciliano o una bella granita :smile: che ste cose chimiche?[/QUOTE]


Perchè ci sono anche quelle chimiche? :nunsacci:
Io prendo sempre quelle in pasta di riso soffiato con mandorle o nocciole amalgamate con miele,una scatola da 6 pezzi mi costa circa 1.20 eur e credetemi il valore nutritivo è pari o quasi ai marchi più blasonati con la differenza che quelle minimo costano 1.20 l'una,basta fare una buona e giusta colazione e in caso di giri lunghi a volte non servono neanche,oppure si arriva ad un rifugio o un bar e si mangia una bella pasta,personalmente quelle barrette stile 'stucco,iperproteiche non ne mangio primo perchè mi ci vuole l'intera giornata per digerirle secondo perchè costano un botto e non sempre ciò che paghi ne vale la pena...sbaglio :nunsacci: :celopiùg:
no guarda la mia era una provocazione per tacito che vive a catania .... ovvio che andare in giro con cannoli siciliani nella pancia e' duro ...:smile::smile:
io vado di miele e frutta secca fatte da me e mi trovo bene
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
che poi sai tanta provocazione non è...
ogni tanto salgo in bici a Taormina e, come tradizione personale, mi prendo un bel cannolo di ricotta seduto comodamente al belvedere...
tanto poi è tutta dscesa...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.981
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma dove le prendi a quel prezzo? che marca sono?


Allora correggo un pò il tiro anche se non di molto,ho chiesto a mia moglie, le compra all'Eurospin ci sono vari tipi ,cocco ,cioccolato,miele ,muesli,nocciole,frutta,cereali,pesano 25 gr l'una cui il valore nutrizionale singolo è di 105 kcal,proteine 1,6 gr.Carboidrati 15,8 gr. e costano se non sbaglio 1.60 la scatola le produce una ditta tedesca che si chiama Schwartauer werke,certo non avranno il valore nutrizionale come le Enervit o le Ultimate,ma invece di una ne mangio 2 e siamo li...poi sempre meno costano....:celopiùg::celopiùg:
 

Allegati

  • img005.jpg
    img005.jpg
    45,4 KB · Visite: 7

Classifica mensile dislivello positivo