bartolini mai piu'

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Penso che il disservizio sia una soggettivita' a zone ,per citare in esempio il mio caso sia con Bartolini che con GLS,sara' che gli autisti sono sempre gli stessi fissi e mi conoscono ma sono precisi ,il tracking non riesco a completarlo che gia' suonano o chiamano al telefono .
Esiste pero' la possibilita' sul loro sito nei contatti di segnalare i disservizi ,e so' di per certo che non restano inevasi,provateci.

In effetti, credo che il problema sia molto simile per tutti i corrieri: il livello di servizio è a "macchia di leopardo" e dipende da chi effettua il servizio in loco.

Per comunicazione di disservizi (o altro) a Bartolini, si può inviare un messaggio alla Filiale di zona da qui:

http://www.brt.it/it/assistenza_clienti/contattaci.do
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
In effetti, credo che il problema sia molto simile per tutti i corrieri: il livello di servizio è a "macchia di leopardo" e dipende da chi effettua il servizio in loco.

Per comunicazione di disservizi (o altro) a Bartolini, si può inviare un messaggio alla Filiale di zona da qui:

http://www.brt.it/it/assistenza_clienti/contattaci.do

guarda spedisco sempre con bartolini e nn è mai successo nulla quel giorno gli ho lascito due pacchi alle 14:00 uno è arrivato a destinazione l'indomani alle 12:00 quindi neanche 24h l'altro PERSO....mi faccio due domande e mi dò 3 risposte una delle quali è la bella faccia da culo di quello che ora gongola con le sue ruote nuove!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
RAGAZZI. BARTOLINI PEGGIOR CORRIERE DELLA STORIA

Aspetto da venerdi un pacco. E' la seconda volta che mi prendono per il CULO dicendo che hanno tentato di consegnare il pacco non trovandomi a casa, peccato fossi a casa io e pure la mia portinaia. Ho contattato il servizio clienti, scritto e mail, niente, oggi il pacco è partito dalla filiale e li ritornato perchè nessuno ha tentato di contattarmi. NON SOLO HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI SCRIVERE NEL TRACKING CHE è LA TERZA VOLTA CHE TENTANO LA CONSEGNA SENZA TROVARMI. MA SCHERZIAMO??????? CHE SERVIZIO PESSIMO, DOMANI MI SENTONO. NON USATE BARTOLINI MAI PIU! (è la 4 volta che mi capita questo episodio, una volta è sparita pure una fotocamera NUOVA proveniente da centro assistenza kodak........)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
RAGAZZI. BARTOLINI PEGGIOR CORRIERE DELLA STORIA

Aspetto da venerdi un pacco. E' la seconda volta che mi prendono per il CULO dicendo che hanno tentato di consegnare il pacco non trovandomi a casa, peccato fossi a casa io e pure la mia portinaia. Ho contattato il servizio clienti, scritto e mail, niente, oggi il pacco è partito dalla filiale e li ritornato perchè nessuno ha tentato di contattarmi. NON SOLO HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI SCRIVERE NEL TRACKING CHE è LA TERZA VOLTA CHE TENTANO LA CONSEGNA SENZA TROVARMI. MA SCHERZIAMO??????? CHE SERVIZIO PESSIMO, DOMANI MI SENTONO. NON USATE BARTOLINI MAI PIU! (è la 4 volta che mi capita questo episodio, una volta è sparita pure una fotocamera NUOVA proveniente da centro assistenza kodak........)

DA quanto racconti aspettavi la spedizione da Venerdi'..........primo giorno a loro dire di consegna non riuscita, ieri lunedi' hai scritto che hanno inserito nel tracking 3° tentativo ma era il secondo giorno........qualcosa non quadra .......
vuoi vedere che vi e' qualche errore? Magari nei dati della spedizione ?
Ed andare alla filiale personalmente nooo? Questo visto che riferisci che sembri non ti diano ascolto,poi magari dopo scrivere la lamentela qui ...
Non so da te .... ma da noi i corrieri lavorano e di corsa anche ........
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
DA quanto racconti aspettavi la spedizione da Venerdi'..........primo giorno a loro dire di consegna non riuscita, ieri lunedi' hai scritto che hanno inserito nel tracking 3° tentativo ma era il secondo giorno........qualcosa non quadra .......


vuoi vedere che vi e' qualche errore? Magari nei dati della spedizione ?


Ed andare alla filiale personalmente nooo? Questo visto che riferisci che sembri non ti diano ascolto,poi magari dopo scrivere la lamentela qui ...


Non so da te .... ma da noi i corrieri lavorano e di corsa anche ........




Ho già parlato al servizio clienti che in un secondo con i dati di rracking mi ha ripetuto tutti e dico tutti i miei dati che ho confermato. Il problema é che poi quando "dicono di mandare il pacco" il pacco non arriva e soprattutto nessuno tenta di chiamarmi o citofonarmi. Hanno scritto terza consegna mancata per non so quale motivo che chiedero oggi al servizio clienti. Andare alla filiale di sedriano a 30 km da casa mia al di là della zona expo in un giorno lavorativo dopo che ho speso 15 euro di spedizione? A quale pro? Ma scherziamo? Ho pagato un servizio e la gente nella vita ha da lavorare e fare altro non stare appresso a un corriere che dice di tentare consegne e con ben tre riferimenti telefonici, una portiera e un citofono non si fa vivo e poi ti dice che non ti ha trovato. Vivo a Milano non nel deserto dei tartari!!!



Adesso vuoi vedere anche che é colpa mia? Ma per piacere... Di esperienze simili su Bartolini se ne leggono a decine solo in questo forum.....
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ps notare che già quando un corriere tenta consegne e non ti lascia nemmeno un tagliando di mancata consegna ha già torto a prescindere. Se i dati di spedizione sono giusti (e lo sono) e non ci sono altri errori (lo stesso call center mi ha detto che probabilmente il dipendente di turno non aveva fatto bene il suo dovere) non vedo perché non dovrebbero almeno chiamarmi quando vedono che non mi trovano. Peccato che poi fossi a casa sia venerdì che lunedì...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
.....e' solo perche' un conto e' il call center,e l'altro e' la filiale, a mia esperienza , rara ma c'e' stata ,ha piu' effetto una mail nella home del corriere al servizio clienti ,le leggono con immediatezza e rispondono.
Secondo me il problema e' tutto nel fattorino............ vai di mail............
P.S.,.... hai il tasto "edit " se ti accorgi di voler fare una aggiunta ad un tuo post........
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
.....e' solo perche' un conto e' il call center,e l'altro e' la filiale, a mia esperienza , rara ma c'e' stata ,ha piu' effetto una mail nella home del corriere al servizio clienti ,le leggono con immediatezza e rispondono.


Secondo me il problema e' tutto nel fattorino............ vai di mail............


P.S.,.... hai il tasto "edit " se ti accorgi di voler fare una aggiunta ad un tuo post........



Si ma io ho contattato anche in email la filiale di Sedriano che ieri stesso ha rispedito il pacco il certosa zona a me più vicina. Ma da li non é mai arrivato qui e le dinamiche sono le stesse del venerdì di mancata consegna. Io ho scritto ulteriori email oggi spero sappiano il motivo per cui un corriere come Bartolini non trova un semplice indirizzo in cui tutti i corrieri sono sempre arrivati, a Milano, in piena città, senza nemmeno tentare un avviso. Se poi pensi che il pacco contiene dei cerchi da xc che stanno venendo sballottolati a destra e a manca la cosa ti fa proprio arrabbiare. Non credo di essere l'unico ( per l'edit, lo so ma ho una versione di tatapalk per Windows Phone che spesso fa le bizze 😉)
 

pietrokava

Biker serius
26/3/17
279
43
0
23
monza brianza, macherio
Visita sito
Bike
Canyon spectral
BARTOLINI MAI PIU'!!!!!
Ho fatto un ordine molto importante comprensivo di telaio nuovo, pagato ben 350 euro + 20 e passa euro di corriere bartolini, specificando l'urgenza per venerdì 21 luglio.
Non ha fatto in tempo ad arrivare in italia e ad essere affidato a bartolini che già era in ritardo!
Ho detto: aspetto un pò, tanto il tracking assicura la consegna lunedì 24 e amen, intanto inizio a smontare tutti i componenti dal vecchio telaio e li pulisco per bene intanto che aspetto.
Oggi pomeriggio riguardo il tracking.... "CONSEGNA VARIATA AL GIORNO SUCCESSIVO"... da lì sono venute giù madonne e tutti i santi del cielo, dato che martedì avevo pianificato un giro ai piani di bobbio in am con tutto il gruppo...
Ho dovuto annullare l'escursione avendo solo una bici smontata pezzo per pezzo e un corriere che si ostina a rimandare la consegna.
(tralaltro l'ultima volta che ho ricevuto un pacco da bartolini ho visto il tizio di bartolini dentro il furgone che sbatteva pacchi di qua e di là anche di grandi dimensioni come se fossero merda).
senza parole.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
BARTOLINI MAI PIU'!!!!!
Ho fatto un ordine molto importante comprensivo di telaio nuovo, pagato ben 350 euro + 20 e passa euro di corriere bartolini, specificando l'urgenza per venerdì 21 luglio.
Non ha fatto in tempo ad arrivare in italia e ad essere affidato a bartolini che già era in ritardo!
Ho detto: aspetto un pò, tanto il tracking assicura la consegna lunedì 24 e amen, intanto inizio a smontare tutti i componenti dal vecchio telaio e li pulisco per bene intanto che aspetto.
Oggi pomeriggio riguardo il tracking.... "CONSEGNA VARIATA AL GIORNO SUCCESSIVO"... da lì sono venute giù madonne e tutti i santi del cielo, dato che martedì avevo pianificato un giro ai piani di bobbio in am con tutto il gruppo...
Ho dovuto annullare l'escursione avendo solo una bici smontata pezzo per pezzo e un corriere che si ostina a rimandare la consegna.
(tralaltro l'ultima volta che ho ricevuto un pacco da bartolini ho visto il tizio di bartolini dentro il furgone che sbatteva pacchi di qua e di là anche di grandi dimensioni come se fossero merda).
senza parole.
Ma alla fine quando è arrivato ?
 

pietrokava

Biker serius
26/3/17
279
43
0
23
monza brianza, macherio
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Il gg dopo.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
Dhl preciso e puntuale, l'unico appunto e che il sito della germania è curato molto bene graficamente e tecnicamente, puoi seguire lo stato del tuo pacco tramite illustrazioni, ovviamente quando il pacco arriva in italia bisogna seguirlo su dhl it.
Che ovviamente le cose qui in italia fanno cagare giustamente rispetto agli altri paesi...

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

valz

Biker superis
30/4/18
320
43
0
gran paradiso
Visita sito
Bike
nessuna
Mi allaccio a questa discussione per riportare la mia esperienza negativa con questo corriere, che è sempre stato fonte di problemi. Cercherò di non acquistare più laddove si utilizza bartolini. Mi spiace per Crc che è stato veloce nello spedire, ma appoggiandosi a loro, cercherò di non utilizzarlo più.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Mi allaccio a questa discussione per riportare la mia esperienza negativa con questo corriere, che è sempre stato fonte di problemi. Cercherò di non acquistare più laddove si utilizza bartolini. Mi spiace per Crc che è stato veloce nello spedire, ma appoggiandosi a loro, cercherò di non utilizzarlo più.

Se posso dire la mia, credo che le colpe o i meriti non siano (almeno non tutti) del corriere ma di chi ci lavora... sono le persone, i dipendenti che fanno si che un servizio sia o non sia buono. Dalle mie parti mi trovo benissimo con GLS e Bartolini, altri invece non c’è verso. In particolare ho fatto personalmente i complimenti per efficenza, disponibilità e cortesia ad un fattorino GLS non italiano, davvero super, non potrebbe far meglio.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

valz

Biker superis
30/4/18
320
43
0
gran paradiso
Visita sito
Bike
nessuna
certo, ma se poi i dipendenti lavorano male, l'azienda ne è responsabile. da parte mia, solo problemi e prese in giro. per non parlare dell'organizzazione del tracking...

con altri corrieri mai problemi. la mia esperienza è questa.
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Vero che dipende dalle zone e dalle varie filiali, nella mia zona, Meranese, Bartolini lavora molto bene, come quasi tutti gli altri, qua problemi ci sono con gls, che tarda quasi sempre.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Voglio lanciare una lancia a favore del Bartolini a Lucca 6 spedizioni fatte tutte a buon fine 9 pacchi ricevuti 1 solo ricevuto con un giorno di ritardo:smile:saro' fortunato solo io:nunsacci:
 

valz

Biker superis
30/4/18
320
43
0
gran paradiso
Visita sito
Bike
nessuna
probabilmente in zone dove opera uno o più corrieri, magari del posto, riescono a gestire un certo giro.

ma per carità, io sono a milano e ditemi voi (tralasciando vecchie esperienze tragicomiche) per quale motivo un pacco, che in un primo momento ha fatto avanti indietro tra due filiali senza essere consegnato, debba poi subire ogni giorno la riprogrammazione della consegna, che viene sempre posticipata. gli orari chiaramente non sono mai rispettati. io che ho pagato un servizio per avere il pacco entro 3/5 giorni, mi trovo al settimo giorno e dal tracciamento vedo che continuano a posticipare. cosa faccio, rimango in casa tutti i giorni per loro? chi mi rimborsa ciò che ho pagato e il tempo perso? a contattarli per telefono (viste le precedenti esperienze), ti prendono solo in giro. mi spiace, ma la colpa non è del singolo dipendente che lavora male (ma anche in questo caso l'azienda ne sarebbe responsabile), è proprio una organizzazione che non funziona.
mi spiace per chain reaction che è stato preciso, ma finchè si serviranno di questo corriere, non vedranno più i miei soldi. anzi, sarei tentato di annullare tutto, se fosse pssibile.

e non sto a raccontarvi precedenti odissee perchè sono storie lunghe.
 

Classifica mensile dislivello positivo