Battuta boost posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scapin75

Biker serius
21/1/08
230
2
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek
Ciao, sto valutando l’acquisto di un nuovo telaio, che ovviamente ha battuta boost, al di là del adattatore per il mozzo che, avendo un Hope, dovrei trovare in commercio, serve qualcosa anche per il freno? Un’altra domanda, che potrebbe essere stupida, ma sull’anteriore non è necessario un mozzo boost, giusto?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
spiegati meglio

ti serve un kit boost che son rondelle + spessore disco + viti disco maggiorate

davanti ci va il mozzo per la forcella che compri.
sarebbe da prendere boost , ma puoi benissimo prenderla 100mm e fare una bici "ibrida"
 
  • Mi piace
Reactions: Scapin75

Scapin75

Biker serius
21/1/08
230
2
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek
Ok grazie per la risposta, il fatto è che acquisterei solo il telaio e cercherei di mantenere la componentistica che ho già, visto che è di buon livello
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Il problema è che penso tu debba far campanare la ruota e forse sostituire i raggi.. Gli spessori che metti da come ho capito (magari sbaglio eh) vanno inseriti solo dal lato disco.. Così facendo il canale del cerchio rimane scentrato rispetto al telaio
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
e, con tutto il rispetto, tenere delle ruote con mozzo da 142 su un telaio boost è la cosa più stupida che si possa fare.
Secondo me invece cambiare completamente mozzo o addirittura la ruota solo per avere 6 mm di larghezza in più fra le flange (tra l'altro non è neanche sempre così), quando con 25 euro mantengo la ruota, è la cosa più stupida che si possa fare.
Anzi pensa che io ho fatto sia avanti che dietro, onestamente non so come sono ancora vivo! E le ruote sono pure belle robuste, pensa te

Per chi ha fatto la richiesta, di solito adattatore posteriore è solo lato disco per mantenere linea catena, devi fare ricampanare la ruota 3 mm a sinistra, operazione che richiede 10 minuti.

Se guardi sul sito wolftooth mi pare dicono anche quanti giri svitare e avvitare dai due lati, ma secondo me meglio farlo col controllo finale della campanatura
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

Classifica mensile dislivello positivo