Punt BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Eccomi qui!
Era parecchio tempo che non scrivevo in questo forum.
Potrei elencare parecchie cause: il troppo lavoro, poco tempo disponibile, pigrizia, rinnovo dei marchingegni per caricare le foto, ecc.ecc.

Oggi però ho il cuore pino di gratitudine verso i miei compagni di avventura, sopratutto Ormauro che si è sobbarcato l'incarico di organizzarci un giro bellissimo di domenica, lui che di solito va il sabato.

E' venuto a prenderci direttamente a casa, riportandoci indietro poi al ritorno (con conseguente rompimento di scatole per gli incolonnamenti di auto sulle strade............)

Abbiamo avuto una giornata fantastica, sia per il posto dove non ero mai stata (croce del Monte Stivo), sia per il tempo spettacolare che si può vedere dalle foto fatte.

Ho rivisto molto volentieri Loris che abbraccio forte, ho conosciuto anche Guido e Dennis. Speriamo di rivederci presto!

Ora carico un pò di foto, così potete vedere che panorama c'era con i colori dell'autunno.

af97861e60d140aa8817e1a1b9a8a929.thumbnail.jpg

per mettere le foto qui, clicca sulla foto, copia il suo indirizzo, e mettilo frai tag IMG (vedi esempio sopra) :tlfono:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Grazie Marco.
Ci sono riuscita quasi subito andando a leggere le FAQ.
Prendo l'occasione per salutarti. Buona giornata.

allora un giorno di questi, quando @seby13 si decide ad allungarti le mie cose che ha in auto, passo da te in bottega e mi spieghi come fare, ogni tanto ci provo e qualcosa a casaccio riesco a caricare ma non riesco più a metterle con dimensioni consone, inoltre, io che sono un dinosauro, non capisco nemmeno le spiegazioni dei FAQ e di Marco qui sotto!

Bellissime foto Elena, come sempre d'altra parte!... mi spiace non essere venuto, ero già in auto vestito a puntino, con la mitica maglia BdB con i colori del cielo e della terra, ma mi ha preso un improvviso malore, forse una colica. Mi spiace assai, non tanto per il giro sullo Stivo che già ho all'attivo un paio di volte, mi spiace moltissimo il fatto di non avervi rivisto tutti, se te, Elena, e Vito vi rivedo in negozio non è cosi per Mauro, Wilmer, Gianfranco, Claudio e... poi non mi ricordo nemmeno che faccia hanno Loris e gli amici trentini :cry:
che tristezza non aver potuto essere dei vostri sullo Stivo!!!
sperem presto in 'naltra ocasion!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Eccomi qui!
Era parecchio tempo che non scrivevo in questo forum.
Potrei elencare parecchie cause: il troppo lavoro, poco tempo disponibile, pigrizia, rinnovo dei marchingegni per caricare le foto, ecc.ecc.

Oggi però ho il cuore pino di gratitudine verso i miei compagni di avventura, sopratutto Ormauro che si è sobbarcato l'incarico di organizzarci un giro bellissimo di domenica, lui che di solito va il sabato.

E' venuto a prenderci direttamente a casa, riportandoci indietro poi al ritorno (con conseguente rompimento di scatole per gli incolonnamenti di auto sulle strade............)

Abbiamo avuto una giornata fantastica, sia per il posto dove non ero mai stata (croce del Monte Stivo), sia per il tempo spettacolare che si può vedere dalle foto fatte.

Ho rivisto molto volentieri Loris che abbraccio forte, ho conosciuto anche Guido e Dennis. Speriamo di rivederci presto!

Ora carico un pò di foto, così potete vedere che panorama c'era con i colori dell'autunno.


....mi è dispiaciuto non poter proseguire con voi......belle foto...bel giro .....e bella compagnia!!!.......la prossima volta non riuscirete a liberavi di me cosi facilmente.....:il-saggi:...... un saluto a voi tutti e......... alla prox!!!
 
...e mi spieghi come fare, ogni tanto ci provo e qualcosa a casaccio riesco a caricare ma non riesco più a metterle con dimensioni consone, inoltre, io che sono un dinosauro, non capisco nemmeno le spiegazioni dei FAQ e di Marco qui sotto!

Ciao Bobo, prova a buttare un occhio qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7797508&postcount=477


...che tristezza non aver potuto essere dei vostri sullo Stivo!!!
sperem presto in 'naltra ocasion!

Quoto quanto sopra, alla prossima spedizione dei BdB in zona spero di poterci essere!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
ciao maurizio,sono molto incuriosito dalla discesa sul crinale di Scratera e potrei tornarci ancora quest'autunno con [MENTION=19832]gfavier[/MENTION] e [MENTION=1035]compagigi[/MENTION] accorciando un pò il giro.....in caso vi faccio un fischio.

ieri alla fine siamo sciesi alla malga e fatto il traverso666b che non conoscevo
piacevole e veloce la salita da Drena con pendenze moderate fino ai 1700 del passo labassa,stupendo e parecchio pedalabile il sentiero fino alla cima,discesa gnucca fino al traverso,e poi lunga picchiata fino a braila....grazie atutti della compagnia

e grazie a elena e vito per il pasta party finale al rifugio Casciotta
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
So che mi sto perdendo delle cose pazzesche e un meteo stupendo... (sono un pirla, lo so).
Purtroppo un congiuntura lavorativa sfavorevole mi fa fare lo schiavo da alcune settimane a questa parte in tutti i fine settimana. Spero di vedere la luce del tunnel, dovrei quasi essere arrivato in fondo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

se è per quello pure col semplice copia e incolla si caricano dalla szione foto al forum, il difficile è capire come e dove si deve caricare su foto, ogni volta ci arrivo per tentativi e non riesco a memorizzare perchè non intuitivo per le mie scarse capacità di comprendonio, e poi come mai a volte sono piccole e a volte enormi sebbene carico dopo averle ridotte su picasa alla stessa misura? ed inoltre come accedere alle proprie foto, e non parliamo dei video e i vecchi report, ieri volevo postare un video del carb e per trovarlo ho dovuto andare su cerca con google perche su MTB-mag è impossibile!!

Invidia (buona neh)! Ma del resto non si può fare tutto anzi è già molto fare qualcosa.
Se domani ci fosse qualche ripetente...

domani io sarei disponibile ma fare lo stivo con nubi sparse e altissima umidità non so quanto ne valga la pena fare tutti quei km per poi rischiare di non vedere i panorami che lo stivo offre
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ok [MENTION=72512]Manny[/MENTION] ... grazie mille per il FAQ dettagliato che mi hai mandato in MP... ora vedo la luce che Gianfranco non vede :smile:
[MENTION=12823]orma[/MENTION], pure a me un fischio ;-)


66d9125e66154900a918bb2322392915.thumbnail.jpg
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
....................,sono molto incuriosito dalla discesa sul crinale di Scratera e potrei tornarci ancora quest'autunno con [MENTION=19832]gfavier[/MENTION] e [MENTION=1035]compagigi[/MENTION] accorciando un pò il giro.....in caso vi faccio un fischio.

azz ..avevo dimenticato [MENTION=12541]Il lonfo[/MENTION] :rosik:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao maurizio,sono molto incuriosito dalla discesa sul crinale di Scratera e potrei tornarci ancora quest'autunno con @gfavier e @compagigi accorciando un pò il giro.....in caso vi faccio un fischio.

ieri alla fine siamo sciesi alla malga e fatto il traverso666b che non conoscevo
piacevole e veloce la salita da Drena con pendenze moderate fino ai 1700 del passo labassa,stupendo e parecchio pedalabile il sentiero fino alla cima,discesa gnucca fino al traverso,e poi lunga picchiata fino a braila....grazie atutti della compagnia

e grazie a elena e vito per il pasta party finale al rifugio Casciotta
#Stivo
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Come si poteva mancare ad un appuntamento con i mitici BdB e poi a soli 24 minuti di strada...:taxi-dri:

Insieme al fido [MENTION=117708]dcorradini[/MENTION] (Denis) e a speedy gonzales [MENTION=61792]paoleto[/MENTION] (Guido) raggiungiamo Drena e il suo maestoso castello per un girone sulla cima dello Stivo...:specc:

7563a8122b2e45e6aea5625faa9d482d.thumbnail.jpg


Saliamo inizialmente su bitume fino a Malga Campo di Drena dove riusciamo a "scroccare" :smile: un buon caffè e mille ciacole in dialetto trentino...:nunsacci:

Poi sterrato, prima su comoda forestale immersi nel bel mezzo dei classici quanto spettacolari colori autunnali...:sbavon:

89297eebfa9f4c99a3cb23330523a71d.thumbnail.jpg


fedcd4709bb94b6fa75f51f6d493caf7.thumbnail.jpg


e quindi sul panoramico sentiero 617 a zete tecnicamente pedalabile per chi ha ancora forze in serbo...:sumo:

Sulla sommità dello Stivo una marea di gente ci osserva quasi increduli alla vista delle nostre due ruote...i bambini fanno a gara per scegliere la loro bike ideale...:freeride:

La visuale spazia a 360°, il colpo d'occhio è superbo...pensare che due giorni prima ero sullo stesso crinale montuoso ma dalla parte opposta (Cornetto del Bondone)...:-P

d81c44e98fbd407aa550bcea9bc36664.thumbnail.jpg


b7ece31444db424abcca40eda5656620.thumbnail.jpg


La discesa?...prima dal non banalissimo 608 fino a Malga Stivo...:il-saggi:

f88d134dc8f844898413cae5e8d1741f.thumbnail.jpg


71b21db857fa487a9a11922663ab2440.thumbnail.jpg


Di seguito il bel traverso panoramico 666B...;-)

923f446f49a44bd1ad863190804f8556.thumbnail.jpg


con la prima parte ciclabile e la seconda più ostica con qualche breve tratto spallato su roccette...:specc:

da03a61afed842ccb8e9689f50e6fefb.thumbnail.jpg


All'incrocio col segnavia 666 proseguiamo in divertente discesa ancora sul 666B fino ad incrociare la forestale per Malga Vallestrè...:i-want-t:

Discesona finale sul lungo e insidioso sentiero 668 fino a Carobbi e Braila...rientro a Drena dopo 31 km e 1830 m di dislivello...o-o

Un bel bis dopo la Corna Blacca con l'amico organizzatore Mauro...:up:

28c8772e990f46499f2e4867a1c31c16.thumbnail.jpg


un bel ritrovarsi dopo due anni con la sempre sorridente e tenace Elena (un abbraccio forte anche da parte mia)...:beautifu:

2aa273e071424c98b763f6a2a86fb6b5.thumbnail.jpg


con il mitico Vittorio sempre entusiasta per questo tipo di giri...:yeah!:

dca0a9da39044af6aa7ab4e738b628d2.thumbnail.jpg


con Claudio sempre forte, sia sulla sua nuova bike che nello spirito...:-?

b13a768e396e4a859d23686507f7d906.thumbnail.jpg


e la nuova conoscenza Wilmer una gazzella in salita e uno schiacciasassi in discesa...:free:

e8d447fc492845e19c079e04fc8c0fd4.thumbnail.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo