BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
domani presente e viene anche Cecco :i-want-t:


ho aggiornato il nostro calendario con un pò di link utili, se avete suggerimenti e commenti su come poterlo migliorare ulteriormente ditemelo che provvedo :-) grazie
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
4236568517_4f83c825ea.jpg


4237363708_1722cc87cf.jpg


4236593031_89297b9ee9.jpg


YouTube - BDB - Bikers di Brescia - Capodanno 2010 al Rif. Chierego - Monte Baldo



Ho la sensazione che domani sarà una splendida giornata, super gruppone e gran giro.... ma mi tocca saltare, mi spiace :cry::cry::cry:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ufficiale: vendo la Canon Power Shot G10.
Ora provo a risolvere il problema del graffietto sull'obiettivo, sento il centro assistenza Canon, e spero che si presenti una soluzione al problema.
Comunque vada la decisione è presa, se qualcuno fosse interessato, mi faccia sapere.

A domani :celopiùg:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Stamattina mi sono svegliato, ho subito sbirciato dalla finestra a nord e...aaaaaaaaaaaaaaaaa
Super limpido, che figataaaa...

Voglio vedere le foto da passo rocchetta, sulla ponale, sulla val di concei...

:celopiùg::celopiùg:
 

Steen

Biker superis
22/7/03
475
0
0
IURS-Brèsa
Visita sito
ringrazio nuovamnete per la disponibilità data da gianfranco e mi scuso se ho creato qualche impiccio logistico dell'ultimora con i posti in macchina.
come dario ho rosicato un sacco vedendo il pittoresco e luminoso quadro che si è presentato oggi verso nord.
peccato, sarà per la prossima.
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: dario88

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Eccomi qui appena tornato e docciato per un breve resoconto di giornata.
Partecipanti 11:
- Milzo
- DiegoBs
- Giani
- Cecco
- Compagigi
- Alessandro
- Perse
- GFavier
- Orma
- Fulvio (nick name sconosciuto ma un amico Trentino che ci segue sul forum e che oggi ci ha dato qualche bella dritta)
- il DiLatoScritto

Mattina Freddissima ma con panorami e colori sul Garda da pelle d'oca.
Più o meno tutti puntuali..... In sella verso le 9.

La salita del Ponale, per me nuova, è proprio bella. Sempre pedalabile e con ottimi panorami. Arrivati a Ledro (sempre all'ombra e con i geloni a mani e piedi) prendiamo la salita della Rampiledro e arriviamo prima a Baita ...... (non ricordo il nome, ma mi sembra qualcosa che suona tipo Casazza ma non ci giurerei) e poi fino a Passo Gual (mi sembra si scriva così) con un raggio di sole ad illuminare l'ultima parte di salita bella tosta in quanto a pendenze.

E finalmente discesa.
Bella, abbastanza lenta e da guidare, ma mai difficile.
Il fondo bello duro per il freddo è anche molto divertente perchè regala sempre un buon Grip.
Giunti a Pregasina, con qualche "taglio" suggerito da Fulvio, evitiamo un pò di asfalto e scropriamo qualche mini sentiero.
Imbocchiamo l'ultimo tratto considerato abbastanza Tosto che arriva proprio sopra la galleria dove è situato il Ristorante "Casa della Trota". Quest'ultimo tratto si rileva mediamente impegnativo, ma fattibile dall'inizio alla fine tutto in sella. C'è solo un passaggio un pelo "da pelo" ma visto che metà di noi l'hanno fatto in scioltezza direi che è assolutamente abbordabile.
In conclusione, bel giro invernale di circa 6 ore, circa 1350 mt di dislivello per poco meno di 30 km.

COMPAGNIA SUPER come sempre e piacevole trovare anche amici nuovi che ci leggono sul forum e quando possono si aggregano con lo spirito proprio dei BdB.

Alla prossima...... e...............è sempre un onore pedalare con voi.

P.S.: Notizia di servizio: COMPAGIGI ha proposto (ed ha ottenuto larghi consensi) una Pizzata da Carmelo (giusto) a Rivoltella fissata per venerdi 8 ore 19.00.
Lascio però a Gigi la spiegazione con i dettagli anche logistici (tanto per cominciare un indirizzo per in non Gardesani!!! :-) )


Alla prossima.
:freeride::freeride::freeride::freeride:
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Ciao a tutti!
Io sono Fulvio, e sono davvero contento di essermi unito a voi oggi, dopo esserci sentiti spesso solo sul forum.
Come ha detto Mabender (lui non si ricorda il mio nick e io non mi ricordo il tuo nome... scusa, ma 10 nomi nuovi da imparare sono troppi per i miei tre neuroni :smile:) giornata a tratti gelida ma molto bella.
Giro sempre divertente con una bella salita e una discesa gustosa, e compagnia eccezionale.
Grazie per la bella giornata e per la disponibilità con la quale mi avete accolto.
Ancora ciao a tutti e alla prossima occasione.
 
  • Mi piace
Reactions: dario88

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Alla partenza uno nuovo,dopo la delegazione cremonese,veronese ecco la delegazione trentina: happyippo(Fulvio)......simpatico biker con lo spirito giusto allmountainBdB,perfetto conoscitore della zona(ci abitava) e non solo:celopiùg:

Ci sono Diego e Mabender dopo tanto tempo:celopiùg:
Salita brrrrr che freddo:paur:
Belle stradine(nuove per me) by Gigi/happyippo
Il culo di perse:quinonsp:
Sempre emozionante il tratto baita Segala passo Rocchetta
Ottimo il sentierino alto
Inizia la discesa
Orma con le protezioni
3 sfigati forano contemporaneamente:hahaha:
Perse in preda a raptus nicolaiesco scaglia con inaudita violenza la sua bici contro pietre accuminate:twisted:
Il 422 in discesa:nà figata:medita:
Cecco sanguinanate
Happyippo ci evita l'asfalto sotto Prègasina
Ultimo tratto tutto in sella:beautifu: fino al lago
 
  • Mi piace
Reactions: dario88

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Che bello ritornare a pedalre con i BdB! mi macavate brutti pici! è stato bello incontrare happyippo che ci ha fatto da guida insieme a gigi.
giornata bella ma un pò freschina, anche se a dire la verità non ho patito il freddo più di tanto. solo qualche gelone alle mani e ai piedi...
il giro merita veramente, era la mia prima volda da quelle parti. bellissimo!
peccato che la mia adorata forcellina mi abbia piantato in asso nuovamente...discesa sputtanta! pazienza...cose che capitano.
Alla prossima fanciulli e grazie di tutto!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
... avete già detto tutto. Anche oggi mi sono divertito molto, e vorrei vedere; alto garda e ho detto tutto:celopiùg:
è stato un piacere conoscere happyippo di persona o-o
una palettatina a gfavier che anche oggi ci ha fatto degustare dell'ottimo cioccolato e un ben tornato al bel picio diegoBS, che però è già senza biga:loll:
Alla prossima!!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Bella giornata!
Per la prima volta ho sentito il freddo: là in quella valle oscura, il sole non arriva mai, e si rabbrividiva.
Al sole era tutta un'altra cosa.

Finalmente conosciamo Fulvio - HappyHippo che ci ha tenuto compagnia. Bravo! Hai fatto bene a venire! Ora che sai come siamo (scaraventiamo le bici contro le rocce acuminate per una semplice foratura) immagino non vedrai l'ora di reincontrarci... :smile::smile::smile:

Bella la variante al Guil, bella bella!
La discesa dal 422 per quanto mi riguarda è ormai diventata un classico, ma è sempre così bella...

Report video assente: mancava Dario.
Ed io ho fatto 3 fotine scarse... che tribolata tutte le volte aprire lo zaino, estrarre la custodia della reflex, estrarre la reflex, togliere il tappo....

YouTube - Riva - Ponale - Ledro - Guil

Ora mi metto in contatto con qualche ditta che mi fornisca la mousse per le gomme da 29. :spetteguless: :smile:

A presto cari figliuoli!
E non dimenticatevi di andare a confessarvi perché noi in MTB roviniamo i sentieri...
... la moto da enduro invece no.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo