BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
missione compiuta! se ma che copada :-) sarà la mia forma fisica ma il giro è stato veramente duro, soprattutto per il motivo che spiego dopo :spetteguless:



se hai voglia e te la senti ci sarebbero questi 2 tratti da esplorare che evitano: il primo di fare un tratto di asfalto,il secondo di rendere il RinGolem più ciclabile.Vedi cosa puoi fare senza obblighi:rosik:

1° tratto esplo:allora,il primo sentiero da trovare è quello verde,esiste perchè è segnato sulle mappe del cai pisogne (n°210) e perchè abbiamo visto dove sbuca sul 208,dopo il rifugio medelet stai attento a sinistra dove nei pressi della passata di cresbaccolo dovrebbe staccarsi,noi in quel tratto forse siamo stati troppo a destra sulla sterrata/cementata. se non lo trovi,più avanti sempre a sinistra troverai una sterrata(rossa),prendila senza indugiare e mentre la percorri stai attento a destra il sentiero rosso che si stacca,una volta preso scendi fino ad intersecare la traccia in tuo possesso.

210 trovato! a fatica ma l'abbiamo trovato, l'imbocco è veramente difficile da vedere ed è un pò dopo la passata di cresbaccolo. infatti dopo esplo senza successo siamo scesi fino a prendere la sterrata(rossa) da qui in pochissimo tempo siamo giunti all'incrocio con il 210, ben segnalato! siamo quindi risaliti a piedi sul 210 per "marcare" lo start :cucù: Il sentierozzo si rivelato molto bello, da fare assolutamente fino ad incrociare il 208 o-o

2° tratto esplo(azzurro):sul 208 quando diventa sentiero stai attento che su un tronco vedrai la freccia con indicazione "agolo"a sx (quello che abbiamo fatto noi) e a destra "malga aguina",quella che devi prendere tu,sempre dritto fino alla malga e poi su a sinistra su sterrAta fino a monte agolo dove ritroverai la traccia in tuo possesso.
ciao e buona pedalata,ocio che la discesa da punta Caravina presenta 2 o 3 punti cancheri.

questo pezzo invece si è rivelato molto ostico, lungo, pochissimo pedalabile, tanti tratti di bici a spalla, attraversamento di 3 frane con tanto di cordino... insomma adesso capite perhè ho detto "che copada"! credo valga molto più la pena al bivio seguire le indicazioni dirette per il monte Agolo come avete fatto voi.


Per il resto...in sella già alle 7e15 (un record x me :-) ) la salita vola via bene fino in cima poco prima della 10, bel tratto in cresta fino a p.Caravina anche se eravamo un pò immersi nelle nubi...inizia finalmente la discesa, molto bella e difficile in alcuni tratti, fino a Medelet. Da qui ci immergiamo nella esplo...alle 15:30 eravamo di nuovo alle macchine per panino e birrozza (grazie Carlo ;-) )

le foto...domani!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Un altro week end all'insegna delle ruote piccole e del cambio tradizionale con catena. Ma poco importa se le ruote di cui ho commissionato il montaggio non sono ancora pronte, e per questo motivo non riesco a pedalare la mia favorita. L'importante è staccare la spina, trovarmi con voi amici, vedere le montagne ed assaporarne la bellezza.

Me lo devo dire, e poi finisco per scriverlo, perché la mia tendenza, ma poi penso che sia un difetto di un bel po' di gente, di bikers, è quella a perdersi in un bicchier d'acqua. Il cigolio della catena o del mozzo, la foratura di troppo, la forcella che lavora male, la catena che salta... Tutte cose che ci rendono nervosi. La nostra mente è distratta dalla preoccupazione, dal pensiero. Siamo arrabbiati: ho oliato tutta la bici eppure il cigolio è rimasto... Ho montato le camere d'aria da DH eppure continuo a pizzicare... che palle!

Calma, come dissi una volta al Milzo: "Liberiamo la mente".
Un bel respiro e via, apriamo gli occhi e gustiamoci il giro.

A domani. A presto!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
brai Giani e Carlo1.....ero proprio convinto che la variante bassa a malga aguina fosse più pedalabile,peccato per le nuvole in alto.


sabato

ormauro
compagigi
perse
wrangler
gfavier
gilbomorris
carlo1

iscrizioni chiuse:smile:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
brai Giani e Carlo1.....ero proprio convinto che la variante bassa a malga aguina fosse più pedalabile,peccato per le nuvole in alto.

è un peccato che il tratto dal bivio alla malga non sia pedalabile perchè il posto intorno a m.Aguina merita parecchio ed anche la salita verso il monte Agolo è bella e tutta pedalabile :i-want-t:


divertitevi domani sul Cadria, io questo weekend salto ancora...e lunedì inizio la fisioterapia... :cry:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
qualche foto di ieri :-)

avvolti nella foschia
DSCN1170.JPG


Carlo
DSCN1169.JPG

DSCN11731.JPG


vista dal Medelet
DSCN1180.JPG


malga Aguina
DSCN11831.JPG


altre qui
 

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
Le mie foto del giro di ieri sono nella sezione album.
Spero di averle caricate correttamente perchè, per farcele stare tutte, ho dovuto creare più album :nunsacci:

Presente domani in val di Ledro val Giudicarie.
 

Steen

Biker superis
22/7/03
475
0
0
IURS-Brèsa
Visita sito
Ue! Ma non mi avevi detto che non venivi?:arrabbiat:
Troviamoci al casello di Ospitaletto 6.15 che ti carico io :spetteguless:,
sempre che il posto vada bene a tè.

Lascia un messaggio qui o chiamami che da ora sono assente. Ciao!

azzzzz....
in effetti non sono ancora sicuro di venire, lo so più tardi.
ti faccio un colpo di telefono verso le 19.00-19.30.
ciao e grazie per il momento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo