BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
quando avete tempo, potete mettere delle informazioni qui o sul topic valcamonica? sabato ho fatto il 208/A per il Monte Angolo: al bivio l'attacco del 208 per Malga Aguina mi è sembrata una traccia poco marcata, in più il fondo era molto bagnato e scivoloso; per cui, camminare per camminare, ho preferito salire sul monte angolo.
Se però il 208 ha buona percorribilità in sella tanto di guadagnato.
Grazie

esatto, l'esplo di giani è proprio per capire quale dei due è il più pedalabile,perchè il tutto fa parte:spetteguless: di un progettino che si chiama RinGölem(non GolemRing),cioè è un giro ad anello antiorario che gira intorno al golem senza salirci ad una quota compresa tra i 1000 e i 1500.....è tutto pronto e testato a pezzetti,mancano 2 piccoli dettagli che sono appunto le esplo indicate a giani....poi definite quelle,si testerà in un giro ufficiale BdB prima che inizi il periodo di caccia.

i punti di partenza possono essere 2;Caregno dalla valtrompia o Passabocche dalla valcamonica.........basta se nò dò troppe indicazioni e dopo me lo copiano:smile:
 

Steen

Biker superis
22/7/03
475
0
0
IURS-Brèsa
Visita sito
quando avete tempo, potete mettere delle informazioni qui o sul topic valcamonica? sabato ho fatto il 208/A per il Monte Angolo: al bivio l'attacco del 208 per Malga Aguina mi è sembrata una traccia poco marcata, in più il fondo era molto bagnato e scivoloso; per cui, camminare per camminare, ho preferito salire sul monte angolo.
Se però il 208 ha buona percorribilità in sella tanto di guadagnato.
Grazie

il 208 l'ho fatto a piedi scendendo da malga aguina, le mie impressioni sono che si riesca a fare in sella, giani ci dirà meglio.
ciao
 

Steen

Biker superis
22/7/03
475
0
0
IURS-Brèsa
Visita sito
@giani: come temevo non riesco a liberarmi, peccato sarà per la prossima.

@gilbo: domani sera verso le 18.00/18.30 sei libero per un paio di salite/discese dall'orfano, partiamo da spina di erbusco.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
confermato per domani in sella alle 7:30 a Cislano, io e Carlo 1 presenti :-)
il meto sembra buono, temperatura piuttosto bassa per la stagione, oggi circa 8 gradi alle 12 al rifugio Almici, mi sa che anche domani farà freschino!

@steen: alla prossima o-o
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
x domani ok, tutto a posto :i-want-t:

x il weekend ci sono proposte? che si fa?

Buon giro! o-o

Ecco la risposta ;-)

...

3)sabato prossimo meteo permettendo giro in terra trentina di 2000 dislivello(sentieri che già conoscete in buona parte),non vi dico dove perchè le guardie forestali guardano il forum e potrebberro tenderci una trappola:rosik:...
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Finalmente chiudo questo giro(sono 3 anni che lo punto),dalla Val di Ledro al val Giudicarie(o alta Valsabbia),da Bezzecca(680 slm) via Tiarno di Sotto risalita alla bocca di Giumella,lunghissimo tratto sul versante Giuducariense di su e giù per sterrate e sentieri fino all'erta finale molto ripida(tratti a spinta) alla bocca dell'Ussol 1880slm e cima Coppi del giro.
Discesa fino alla selletta e discesa esplo in val Lomar su sent 414B(la volta scorsa facemmo il 414 Malga Giù)

45km per 1700/2000 disliv, giro molto lungo e duro,ora del rientro:non chiedetemelo.

chi viene col Gps scarichi la traccia grazie(io sono senza),io parto da Nave alle 6,45---oltre al mio ho 2 posti bici (no pernopassante)

ritrovo SABATO alle 8,15 a Bezzecca(parcheggio sulla strada a sx prima del paese)

giro in senso orario
.............
 

Allegati

  • Ledro Giudicarie.zip
    47,5 KB · Visite: 10

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
ieri smanettando su Google Earth ho trovato una funzione MOOOOLTO interessante
alla fine sono riuscito a incollare sul mappamondo una cartina delle nostre.
E' veramente una "fighezza" pazzesca
il 3D di Google è imbattibile in fatto di fluidità

Immagine27.jpg


Se volete provare.....(e io lo consiglio vivamente) qui di seguito il link per scaricare la mappa già georeferenziata
http://www.2shared.com/file/9xWc3_Y9/comunit_montana_nord.html
..è un file.kmz zippato che, una volta unzippato dovrebbe fare tutto da solo clikkandogli sopra

unica accortezza (per il download del file)
lasciate stare tutti i vari "SCARICA" e clikkate solo sul piccolissimo "Save file to your PC: click here" in basso a destra

BUON DIVERTIMENTO !!!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Buon Viaggio a Elena e Seby! ci vediamo!

Io sabato sono a Cima Rest con la famiglia.

Se al ritorno dalla Val di Ledro vi fermate a Ponte Caffaro vi offro da bere :-)
Io penso di essere giù verso le 17/17:30. Ci sentiamo via cell.

Avrei poi intenzione di fermarmi a dormire a Bagolino, e fare domenica il giro dei laghetti di Bruffione+discesa dal Monte Misa, con partenza da Valle Dorizzo.

Ciao a tutti
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Buon Viaggio Elena e Seby! Divertitevi!

Dario, forse ti sei sbagliato e sei a Cima Rest sabato, non domenica. Poi sabato sera andiamo a Valle Dorizzo a campeggiare.

Mauro, ci vediamo sabato: seguirò le tue orme, Orma... :medita:
A presto!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Ieri bel giro in compagnia di Mauro sui monti di Nave. 1000 mt disl tra valle delle Monache e Orma1. Grazie orma per la compagnia!

4729460025_e174cd2472_z.jpg


4730108144_490c6e68bd_z.jpg


Sono giunte segnalazioni e lamentele dai locals riguardo gruppi di bikers che percorrono la Orma1 (e probabilmente altri bei sentieri della zona) con fare smodato, senza rispetto delle persone e del territorio. Purtroppo tale discesa è raggiungibile facilmente da macchine, furgoni, e roba varia che scarrozzano bikers sfaticati. Peccato, vedremo come evolve la situazione.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Sono giunte segnalazioni e lamentele dai locals riguardo gruppi di bikers che percorrono la Orma1 (e probabilmente altri bei sentieri della zona) con fare smodato, senza rispetto delle persone e del territorio. Purtroppo tale discesa è raggiungibile facilmente da macchine, furgoni, e roba varia che scarrozzano bikers sfaticati. Peccato, vedremo come evolve la situazione.

Come può evolvere: presto spunteranno trampolini, passerelle e paraboliche.
Poi non ci si lamenti se spuntano anche i manganelli :arrabbiat:

Secondo il mio parere, ciò che temono un po' tutti (vedere le precauzioni dei sardi conosciuti da Milzo), con la diffusione della tecnologia GPS e di belle tracce pronte da scaricare dai siti internet e dai forum, è che una miriade di sentieri risultano disponibili a gentaglia maleducata ed irrispettosa dell'ambiente e delle persone... :medita:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Oggi super giornata di Mtb+trekking per raggiungere le doline sul monte Tiscali. Che copadä.... Ma che bel... Sito sito se no sembro un esaltato o-o Nel frattempo sto organizzando la "mission ichnusa"! Una 5 giorni in Bike da brivido per la prima settimana di ottobre. Sito sito.... Poi il 29 cm vado con gli amici sardi sul monte corrasi, il RE del supramonte... Da batìs via el cò, PAM!!
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk.jpg
    ImageUploadedByTapatalk.jpg
    23,3 KB · Visite: 10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo