BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Ehh, MiniVip e SuperVip, grande Bruno Bozzetto ! E attualissimo ! Il missile ficcato il testa mi ricorda tanto la situazione (della maggioranza ?) degli italiani a cui è sostanzialmente stato spento il cervello.

Ma, ..., al bando questi momenti di tristezza e di declino per le speranze future della nostra generazione (e anche quella dei nostri figli...).

Meno male che la bici c'è !
(Anche con un 2010 piovoso ai livelli massimi degli ultimi 101 anni !)

La bici c'è !
Come libertà, come possibilità di evasione, come concreta possibilità di amicizia e di democrazia (ehm - si capisce ? - democrazia ?)

I momenti tristi, faticosi, asfissianti, quelli dove vedere 'sereno' per il futuro è difficile, esistono per tutti (e ovviamente anche per me, che sono un pessimista cosmico di carattere); ma non esagero (davvero!) se penso a quanto è positiva questa frequentazione del gruppone Bdb.

Se "una mela al giorno toglie il medico di torno" il valore aggiunto di una BdbUscita a settimana toglie di torno non solo il medico, ma anche lo psicanalista, il broncio, la depressione, gli ioni negativi, il malocchio...
(E' noto a tutti che gli ioni negativi sono dannosi, come dice il termine stesso, al contrario deglli ioni positivi che sono portatori di benessere psicofisico)

Perciò come sintetizzava perfettamente Perse alcuni mesi orsono :
"Non perdiamoci di vista"

e un Buon Natale (come da allegato del precedente messaggio Lonfico) a tutti.
Auguri speciali poi ai Bdb che, per varie vicissitudini / infortuni / morose..., hanno dovuto forzatamente limitare la propria partecipazione durante l'anno.


Ovviamente presente il 26, anche in caso di pioggia !
 
  • Mi piace
Reactions: Diego-bs

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Ehh, MiniVip e SuperVip, grande Bruno Bozzetto ! E attualissimo ! Il missile ficcato il testa mi ricorda tanto la situazione (della maggioranza ?) degli italiani a cui è sostanzialmente stato spento il cervello.

Ma, ..., al bando questi momenti di tristezza e di declino per le speranze future della nostra generazione (e anche quella dei nostri figli...).

Meno male che la bici c'è !
(Anche con un 2010 piovoso ai livelli massimi degli ultimi 101 anni !)

La bici c'è !
Come libertà, come possibilità di evasione, come concreta possibilità di amicizia e di democrazia (ehm - si capisce ? - democrazia ?)

I momenti tristi, faticosi, asfissianti, quelli dove vedere 'sereno' per il futuro è difficile, esistono per tutti (e ovviamente anche per me, che sono un pessimista cosmico di carattere); ma non esagero (davvero!) se penso a quanto è positiva questa frequentazione del gruppone Bdb.

Se "una mela al giorno toglie il medico di torno" il valore aggiunto di una BdbUscita a settimana toglie di torno non solo il medico, ma anche lo psicanalista, il broncio, la depressione, gli ioni negativi, il malocchio...
(E' noto a tutti che gli ioni negativi sono dannosi, come dice il termine stesso, al contrario deglli ioni positivi che sono portatori di benessere psicofisico)

Perciò come sintetizzava perfettamente Perse alcuni mesi orsono :
"Non perdiamoci di vista"

e un Buon Natale (come da allegato del precedente messaggio Lonfico) a tutti.
Auguri speciali poi ai Bdb che, per varie vicissitudini / infortuni / morose..., hanno dovuto forzatamente limitare la propria partecipazione durante l'anno.


Ovviamente presente il 26, anche in caso di pioggia !

tanti auguri Gfavier, unico e inimitabile :celopiùg:

il tuo avatar rispecchia perfettamente questo post

presente domenica (con la bici "nuova" :spetteguless:)
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Per domenica???

visto il tanto ma tanto fango che c'è in giro perchè non provare il 102 sopra Limone??

Seby dice che è meno canchero del 112

limone_102.JPG


se interessa oggi ne parliamo

bene... allora la traccia di massima è questa Vedi l'allegato 102-Limone.zip

anche se nel caso in cui si riuscisse a salire fino a quota 1300 potremmo fare tutto il 102, ma vediamo al momento

appuntamento ore 8.30 a limone solito parcheggio del tennis (7.50 a barbarano)
http://maps.google.it/maps?q=45.807...5.807646,10.789593&spn=0.003134,0.008256&z=18
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Ehh, MiniVip e SuperVip, grande Bruno Bozzetto ! E attualissimo ! Il missile ficcato il testa mi ricorda tanto la situazione (della maggioranza ?) degli italiani a cui è sostanzialmente stato spento il cervello.

Ma, ..., al bando questi momenti di tristezza e di declino per le speranze future della nostra generazione (e anche quella dei nostri figli...).

Meno male che la bici c'è !
(Anche con un 2010 piovoso ai livelli massimi degli ultimi 101 anni !)

La bici c'è !
Come libertà, come possibilità di evasione, come concreta possibilità di amicizia e di democrazia (ehm - si capisce ? - democrazia ?)

I momenti tristi, faticosi, asfissianti, quelli dove vedere 'sereno' per il futuro è difficile, esistono per tutti (e ovviamente anche per me, che sono un pessimista cosmico di carattere); ma non esagero (davvero!) se penso a quanto è positiva questa frequentazione del gruppone Bdb.

Se "una mela al giorno toglie il medico di torno" il valore aggiunto di una BdbUscita a settimana toglie di torno non solo il medico, ma anche lo psicanalista, il broncio, la depressione, gli ioni negativi, il malocchio...
(E' noto a tutti che gli ioni negativi sono dannosi, come dice il termine stesso, al contrario deglli ioni positivi che sono portatori di benessere psicofisico)

Perciò come sintetizzava perfettamente Perse alcuni mesi orsono :
"Non perdiamoci di vista"

e un Buon Natale (come da allegato del precedente messaggio Lonfico) a tutti.
Auguri speciali poi ai Bdb che, per varie vicissitudini / infortuni / morose..., hanno dovuto forzatamente limitare la propria partecipazione durante l'anno.


Ovviamente presente il 26, anche in caso di pioggia !

come non condividere questo bellissimo pensiero o-o è sempre un piacere ritrovarsi con tutti voi, condividere una passione che non si riduce al semplice gesto sportivo ma è molto di più!
e domanica conto di esserci, ma anche se non sarà così con il corpo lo sarà con la mente ;-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Per domenica???

visto il tanto ma tanto fango che c'è in giro perchè non provare il 102 sopra Limone??

Seby dice che è meno canchero del 112

limone_102.JPG


se interessa oggi ne parliamo
certo che sì! almeno dieci volte meno! :smile:se la matematica non è un'opinione
auguroni a tutti voi miiittici
 

JAG

Biker grossissimus
bene... allora la traccia di massima è questa Vedi l'allegato 113747

anche se nel caso in cui si riuscisse a salire fino a quota 1300 potremmo fare tutto il 102, ma vediamo al momento

appuntamento ore 8.30 a limone solito parcheggio del tennis (7.50 a barbarano)
[url]http://maps.google.it/maps?q=45.807728,10.789111&num=1&t=h&sll=45.810316,10.79182&sspn=0.002887,0.005611&ie=UTF8&ll=45.807646,10.789593&spn=0.003134,0.008256&z=18[/URL]

Bello! Se mi passa l'influenza quasi quasi vengo anche io .....
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Stamattina alle 8,00 ....Nervustrella e Minivip.... cioè Lisabike e Cascio sono partiti in all-m. direzione la Maddalena per i classici auguri di Buon Natale con tutti i biker.:i-want-t::i-want-t:
Mentre gli ultimi anni eravamo in più di cento biker.......stamattina eravano solo in dieci ............ :ronf: :????: :zapalott: :wink: :arrabbiat: :down:
In questa foto si vede la città con la pioggia


picture.php


Io e Vittorio mentre stiamo arrivando in cima....



picture.php


Abbiamo trovato anche UNA Babbo Natale che aspettava un passaggio....:nunsacci:......perchè d'inverno i pullmini da questa strada non passano:specc:

picture.php


Ecco il nostro gruppo per la classica foto di rito....si sono aggiunti tanti bikers che sono saliti in macchina

picture.php


Nella foto sotto, potete notare che Lisabike ha tenuto alto il nome dei BikersdiBrescia non solo con la maglia,:il-saggi: ma si è anche distinta per essere stata l'unica a non bere il thè:smile::magna:o-o:-P

picture.php
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Forse sono l'unico BdB che non ha fatto auguri sul forum,ho appena letto questa mail personale che un caro amico mi ha mandato ieri sera,e ho pensato di farvi partecipe a questo momento speciale.
Grazie BdB per tutto quello che mi donate.

"Ho vissuto il Natale con qualche ora di anticipo : ore 18,30...termine scaduto per le confessioni...tanto non ci sono penitenti.

Prendo la macchina velocemente perchè mi sta' aspettando Gesù Bambino,voglio baciare sulla fronte Gesù quest'anno:si chiama GianPietro e la sua capanna è in Via xxxxx.Due pastori amici di Giuseppe sono già arrivati.
Suono e mi viene ad aprire Giuseppe-Luca ,lo saluto augurandogli Buon Natale...mi porta da Gesù Bambino-GianPietro:bellissimo ,sta dormendo pacificamente.
La sua culla è il divano e ha una bellissima aureola:il capo fasciato da una vistosa benda di garza bianca che Giuseppe gli ha appostato perchè continua a togliersela.
Ha pochi anni ed è stato operato già 2 volte per un tumore al cervello:si spera che la seconda operazione porti migliori notizie.
Gli do' un bacio sulla fronte:ho baciato Gesù Bambino in carne e ossa...Lui continua a dormire dolcemente e profondamente
Saluto velocemente perchè Maria e Giuseppe stanno uscendo con due amici:probabilmente andranno a mangiare la pizza.Chissa' se anche a Gesù Bambino piacera' la pizza.
Esco in macchina e cerco di fermarmi per interiorizzare quanto ho vissuto,che nella freatta avrei voluto gustare di piu':prendendo atto di quanto ho vissuto mi viene un leggero brivido di gioia
Questa sera ho baciato Gesù Bambino dormiente beatamente.
GRAZIE GESU' PER ESSERTI LASCIATO BACIARE SULLA FRONTE
BUON NATALE A TUTTI CON GESU'
don Paolo"
 
  • Mi piace
Reactions: Gianfry

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Natale... Piove... Ne approfitto per ripensare al 2010 dal punto di vista ciclistico... Tanti giri, tanti ricordi...

Il Telegrafo, un bellissimo giro, perfetto connubio di salita dura, discesa tecnica e ambiente spettacolare.
Il Pfunderer, per la soddisfazione di farlo dopo tanti anni di indecisione e anche di scoprirlo troppo facile quando pochi anni fa mi sembrava impossibile.
Il Grostè in ottobre, in una giornata da lupi nella nebbia e in perfetta solitudine.
I sentieri del Garda Bresciano: bocca di Fobia, cima Tignalga, Caplone, Tremalzo, Piemp, Comer, Stino, val Pura... I ricordi si fondono e si confondono i giri, ma la bellezza dei luoghi e la soddisfazione di riuscire a fare certi sentieri non si dimenticano.
Il passo di Rabbi, forse il giro meno pedalabile dell'anno, ma che discese, e che posti!
Le lunghe "trasferte" per fare i giri di Fanes-Sennes, del passo Umbrail e del Grappa.
Il Besume-Xtreme e gli altri giri con i BdB.
Il Corno della Paura, prima con la neve e i BdB, poi sotto l'acqua con Sergio, ma alla fine è stato fatto!
Altissimo, Pizzocolo, Paganella, Casale, Bruffione, Bondone, Peller, Cercen, Pasubio, Cadria, Ortigara sono solo alcuni dei giri "normali"... E c'è chi farebbe centinaia di km per farli...
Le mattine in cui mi sono messo in viaggio che era ancora notte.
L'adrenalina in corpo alla fine delle discese più lunghe e più belle.

Rimpianti? Per modo di dire, forse è meglio chiamarli "progetti rimandati"...
Il Carega, due anni senza riuscire a farlo, troppi, per un giro bellissimo e a due passi da Trento.
Il giro delle miniere della val Ridanna e Monteneve, ambizioso ma fattibile.
Il lago della Vacca, passo Gelato, passo Zebrù, passo Madriccio, Piz Tri e qualche giro nella zona del Croce Domini-Maniva.

Tante ore in giro con la bici. Ore di piacere, ma anche di fatica, caldo, freddo, pioggia, neve, dubbi, ma sempre stimolanti, intense. Una parte in compagnia e molte da solo, per tanti motivi, fra cui il mio carattere. Dopo ogni giro ero più o meno stanco fisicamente, ma sempre ricaricato nel morale e con la testa svuotata dai pensieri della settimana, dalle preoccupazioni della vita di tutti i giorni... In due parole, stavo bene.

E fra una settimana inizia il 2011... Sperando che sia un buon anno per tutto quello che conta davvero, mi auguro anche che ci sia spazio per fare tante belle cose in mtb, vedere posti nuovi, provare sentieri mai fatti e continuare a divertirsi, condividere questo divertimento con persone come voi e provare emozioni che rendono più vivi e fanno vivere meglio.

Tanti auguri a tutti voi per l'anno che sta iniziando. Auguri di stare bene, di lavorare bene, auguri per tutti quelli a cui volete bene e per ogni progetto che desideriate realizzare... Di cuore... ringraziandovi per l'accoglienza che mi avete dato ogni volta che mi sono unito a voi.

Fulvio
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
bene... allora la traccia di massima è questa Vedi l'allegato 113747

anche se nel caso in cui si riuscisse a salire fino a quota 1300 potremmo fare tutto il 102, ma vediamo al momento

appuntamento ore 8.30 a limone solito parcheggio del tennis (7.50 a barbarano)
[url]http://maps.google.it/maps?q=45.807728,10.789111&num=1&t=h&sll=45.810316,10.79182&sspn=0.002887,0.005611&ie=UTF8&ll=45.807646,10.789593&spn=0.003134,0.008256&z=18[/URL]

come già contattato il buon compagigi, domani sarò dei vostri...se mi volete...
ma sopratutto dovrete portare pazzienza perchè sono un po' chiavica in salita:spetteguless:
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
oggi super giro Natalizio (...a dire il vero di S.Stefano)

Salita sotto una bellissima nevicata , in cima un FREDDO PORCO , e poi bellissssssima discesa dal 102

le condizioni del terreno erano a dir poco perfette, panorami da urlo e contentezza generale, cosa chiedere di più??

al via oltre ai soliti BdB due "ospiti", Il quasi abituè Bobo Nomad42 e il "funanbolico" FARRIER

GRAN DIVERTIMENTO

Grazie a tutti !!!!

qui la grotta di Bletlemme con pastori, pastorelle bue e svariati asini..

DSC004681.JPG


e qui sotto il 102 (..ma che bel ma che bel)


DSC00472.JPG


DSC00476.JPG
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
grazie del bel giro e della bella giornata trascorsa.
siete proprio una bella compagnia.
compagigi grazie maggiore a te( anche se mi hai fatto fare troppa fatica in salita:arrabbiat:)
ma ne ha valso veramente la pena per la discesa:spetteguless::}}}::}}}:

grazie ancora alla prossima:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: milzo and Perse

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Grande uscita a Cornavecchia! Finalmente un bel gruppo nutrito, era da un po' che non si faceva un'uscita tutti insieme!
Bellissima pedalata prima su asfalto poi sulla ghiaia innevata della strada di Cornavecchia. che bel percorso per le mtb! fantastico
5293202689_0ebf45c3a8_z.jpg


5293245655_a858a79643_z.jpg


Discesa molto interessante e divertente, con un po' di passaggi (perlopiù tornantini) ostici. Ambiente stupendo e selvaggio tra pareti di roccia, come l'alto garda ci ha ormai abituati! Spettacolo!

Grazie ai mitici BdB, a Nomad 42, e piacere di aver conosciuto Farrier! alla prossima! :celopiùg:

5293855376_2c10102003_z.jpg


5293264453_1a564a6e73_z.jpg


5293875620_be071673e3_z.jpg


5293898056_93c38dd37c_z.jpg


il resto delle foto su flickr
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Siamo stati dei grandi anche oggi!
Siamo partiti da Limone, ci siamo fatti compagnia per tutto il giro, scherzando e ridendo......o in silenzio e ansimando quando c'era da spingere o portare la bici a spalle....:specc:
Grande giro, molto impegnativo, non alla portata di tutti:rosik:
La discesa 102 è uno spettacolo unico....sia per il sentiero che non dà respiro e poi per il panorama mozzafiato che ci circonda.......e infine per il vuoto che percepiamo sotto di noi:maremmac::loll:
Sono felice e per questo vi ringrazio perchè è merito vostro: ORMAURO-MILZO-COMPAGIGI-G.FAVIER-PERSE-DARIO-CASCIO-BOBO-e infine FARRIER nuovo compagno di avventura che in discesa faceva paura!
Bravo!:duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo