BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
allora....
domani sera prima edizione della CORNA IN FIAMME

Notturna ...non competitiva sulla Corna

ritrovo ore 19.45 nel parcheggio delle scuole elementari e partenza non oltre le 20.00

ore 21.30 gambe sotto il tavolo in pizzeria


speriamo di essere numerosi

...ora vado a vedere se a Salò c'è qualche pizzeria aperta

spero almeno che la notturna sia competitiva a cena :smile:

curiosissimo di provare la Corna MY2011 , direi PRESENTE!

chiedo per conferma: il parcheggio è quello di fronte all'Italmark, dove nel 2008 successe il fattaccio del mercato e macchine rimorchiate?
 

Giulien

Mtb All Mountain BS
23/9/09
92
42
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
.
UN MEGA SALUTO A TUTTI I BDB E MILLE COMPLIMENTI PER IL GIRO DI FINE ANNO SUL BALDO.
AUGURO A TUTTI VOI UN FANTASTICO 2011 DENSO DI GIRATE ON BIKE ALL'INSEGNA DEL DIVERTIMENTO E DI NUOVE EMOZIONI.

SPERO DI INCROCIARVI PRIMA O POI......

A PRESTO.

GIULIEN
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Alcune fotine di ieri, le altre le trovate su flickr

5320755101_f73f59856d_z.jpg


5321373712_e3d8083148_z.jpg


5320805013_cb7afdefda_z.jpg


5321422166_8ae3dbe7d1_z.jpg


5320827407_d25ffab2f1_z.jpg
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
se la gestione calendario del 2010 vi è piaciuta io sono ancora disponibile a tenere aggiornate partecipazioni, distanze e dislivelli dei giri che facciamo ;-) per far questo ho però bisogno anche di una vostra mano visto che non sono sempre presente ai giri (ahimè ultimamente sono poco poco presente), basta un volenteroso GPS munito che alla fine del giro mi mandi un mp con nomi dei partecipanti, distanza e dislivello giro...cominciamo con quello di domenica? o-o

con i dati del 2010 ho fatto un foglio di Excel che vi allego (i giri non presenti non sono pervenuti)
 

Allegati

  • CalendarioBdB2010.pdf
    22,8 KB · Visite: 47

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ehehe... no, non temere non vi pedino

Per la nottura diciamo che è un pò che ci sto pensando e che ho chiesto per curiosità non sapendo quale fosse la Corna (tra l'altro il sent 17 è molto simpatico e di notte a mio avviso diventerà interessante con una vista fantastica se c'è limpido)... visto che stas comunque non avrei potuto venire.

In genere seguo con molta ammirazione i vostri giri, quando posso li rifaccio, magari un pò ridotti sui tempi o sulle lunghezze....

Comunque prima o poi mi aggregerò di nuovo al vostro mitico gruppo!

Non hai detto però se pedalerai con i BdB oppure no...
... che fai, ci stai pedinando??? :via!:
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
IDEA GENIALE quella del foglio EXCEL....

Se qualcuno si è tolto lo sfizio di vedere i Mt di dislivello dei Super BdB!!!!
Mi son fino spaventato.....
e che dire di GFAVIER !!!!!
Porco cane.... che invidia !!!
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

se la gestione calendario del 2010 vi è piaciuta io sono ancora disponibile a tenere aggiornate partecipazioni, distanze e dislivelli dei giri che facciamo ;-) per far questo ho però bisogno anche di una vostra mano visto che non sono sempre presente ai giri (ahimè ultimamente sono poco poco presente), basta un volenteroso GPS munito che alla fine del giro mi mandi un mp con nomi dei partecipanti, distanza e dislivello giro...cominciamo con quello di domenica? o-o

con i dati del 2010 ho fatto un foglio di Excel che vi allego (i giri non presenti non sono pervenuti)
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Puttanisssss! quanto sono stato merda!
proposito 2011...macinare qualche km in più dell'anno passato.


proposte per sabato??
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
se la gestione calendario del 2010 vi è piaciuta io sono ancora disponibile a tenere aggiornate partecipazioni, distanze e dislivelli dei giri che facciamo ;-) per far questo ho però bisogno anche di una vostra mano visto che non sono sempre presente ai giri (ahimè ultimamente sono poco poco presente), basta un volenteroso GPS munito che alla fine del giro mi mandi un mp con nomi dei partecipanti, distanza e dislivello giro...cominciamo con quello di domenica? o-o

con i dati del 2010 ho fatto un foglio di Excel che vi allego (i giri non presenti non sono pervenuti)

PAZZESCO !!!!!!
"almeno" 3.000 kilometri di sentieri calpestati nel 2010


per il 2011 potrebbe essere un'idea quella di predisporre questo foglio in Excel in formato aggiornabile dagli utenti per la casella riguardante il NOME(tipo quello predisposto da Gilbo per iscriversi al Raduno Navert),
in modo che tutti siano coinvolti in prima persona e che nessuno possa lamentarsi del fatto di essere stato dimenticato
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Ieri sera la prima edizione "non competitiva" della CORNA IN FIAMME si è rivelata una "figata pazzesca"

Dall'alto sembrava di essere su un aereo, anzi sulla Stazione Spaziale Internazionale

5306046714_03a04db78b_b.jpg


Bellissima serata, grazie ragazzi
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
.... la storia continua.
Al mattino mi sveglio puntualmente presto, l'orologio biologico difficilmente sbaglia. In un batter d'occhio sono già pronto, con la bici fuori, lo zaino pronto per essere indossato, il carrello parcheggiato nella stanza. Vado a far colazione e scambio due chiacchiere con la signora del B&B: le racconto un po' le nostre avventure; anche suo marito è uno sportivo, ma rimane comunque piuttosto meravigliata quando le parlo della discesa dal Monte Baldo nella neve...
Speriamo di ripetere l'exploit del Capodanno 2009, o almeno andarvi vicino... felici ricordi riecheggiano nella mia mente malata... ingorda di emozioni.
Mi congedo dalla padrona di casa e pedalo infreddolito fino al Bar Dolce Vita, luogo dove ci si da appuntamento per la colazione. Al momento non c'è nessuno; comunque mi siedo ed ordino un cornetto con marmellata. Mi serve una ragazza dalle belle curve, la osservo attento, è decisamente carina e molto probabilmente il suo piacevole aspetto fisico costituisce una forte attrattiva per i frequentatori maschi del locale. Ascolto i suoi discorsi sui viaggi intrapresi nell'ultimo periodo, le sue avventure a New York, in coda nei supermercati, negli outlet e megastore... ne è entusiasta. :nunsacci: Perplesso ritorno a guardarle il culo. :smile:
Passa una bici, è Claudio! Mi aveva accennato il fatto che ci avrebbe potuto accompagnare per un tratto, ed eccolo qua! Grandissimo Frog!
Poco dopo arrivano Dario, Wilmer, Steen. Ci abbracciamo. Sono contento di vedere i miei amici e avverto un forte entusiasmo per quello che ci apprestiamo a fare...
Cappucci, caffé, crostatine; si paga il conto, si saluta la dolce fanciulla e si parte. Un primo tratto di salita su asfalto, poi da Prada ci immettiamo sulla solita stradina dell Pozze che man mano che saliamo si ricopre di neve. Riusciamo a pedalare bene sulla neve ghiacciata fino all'uscita dal bosco. A questo punto, salutato Frog, incominciamo la salita con la bici in spalla. Si decide di passare per i Fortini e si allunga di 1 ora la camminata che in alcuni punti non è semplice a causa del pendio piuttosto scosceso che ci mette un po' in apprensione. Abbiamo il peso della bici sulle spalle e ci manca una attrezzatura seria per camminare nella neve. Superate queste difficoltà giungiamo al Rifugio Fiori del Baldo. La giornata è superlativa. Non c'è una nuvola nel cielo, e il nostro sguardo spazia per Km: vediamo distintamente anche il Gruppo del Rosa. Il Guglielmo, la montagna a cui i bresciani sono maggiormente affezionati, spicca maestoso.

I più stanchi del gruppo si fermano per un té caldo al Fiori prima di ultimare l'ascesa al Chierego. La signora che gestisce e vive nel rifugio assieme al marito ci riconosce: "ma siete quelli che sono saliti per l'ultimo anche l'anno scorso?". Dopo averci parlato, la signora ha percepito la passione che ci anima, e probabilmente è riuscita a capirci, distinguendoci da quella massa di turisti in ciabatte che sale sul Baldo in funivia con la stessa mentalità di uno che prende la scala mobile nell'ipermercato.

La salutiamo augurandole Buon Anno.
L'ultimo tratto di salita è il più ripido, ma è anche rapido. (Ne sa qualcosa Wilmer)
Al Rifugio non c'è Massimo ad accoglierci, questo lo sapevamo già, ma un valido gruppo di suoi collaboratori. Tutti simpatici amanti della montagna, disponibili e cortesi. Mentre gli altri si divertono, loro lavorano. Grazie di cuore a tutti loro.

Indossati abiti asciutti, nel pomeriggio ci riposiamo, chiacchierando ed osservando i colori delle montagne attorno a noi cambiare al calar del sole. Con il binocolo scrutiamo lungo il pendio della montagna per vedere a che punto sono gli altri BdB in arrivo: Vito, Elena e Seby. Loro hanno dovuto posticipare la partenza per motivi di lavoro (che palle sto lavoro) e arriveranno probabilmente con il buio.
Infatti così sarà. Con il sole ormai oltre l'orizzonte, ed un vento gelido, arrivano anche loro, ovviamente con un grande sorriso sul volto.

Siamo al completo, pronti per iniziare a mangiare...:medita:
La fame è tanta, ma dopo un'occhiata all'orologio, ci accorgiamo che è prestissimo. Sono le 18 circa e si incomincerà a cenare per le 20. Come faremo a resistere così a lungo! Ed ecco trovata la soluzione: una deliziosa birra rossa ci terrà compagnia fino a quel momento... o-o

All'ora prestabilita ha finalmente inizio il cenone, piatti semplici ma ben preparati: antipasti di affettati, sottaceti, formaggi, il minestrone, le tagliatelle, il cotechino con le lenticchie (abbondanti lenticchie), lo spezzatino con la polenta.
Le nostre capienti pance si riempiono, i piatti vengono ripuliti velocemente e impilati diligentemente sul tavolo. Le giuste pause tra una pietanza e quella successiva ci portano dolcemente, cullati dal cibo e da tante abbondanti risate, alla mezzanotte. Con il bicchiere di vino, il bastoncino pirotecnico in mano, usciamo tutti insieme al freddo e al gelo per augurarci un bellissimo 2011.

Arriva il panettone, anche se qualcuno avrebbe mangiato ancora qualche cucchiaiata di lenticchie. :spetteguless:
E con la fine della cena, le palpebre incominciano ad appesantirsi; vuoi perché non siamo abituati alle ore piccole, vuoi per le fatiche della giornata, i bicchieri di vino, l'attività digestiva a pieno regime, ma le nostre teste incominciano ad appoggiarsi al tavolo sparecchiato. Steen si corica sulla panca di legno.
Altri ragazzi al contrario si animano, spuntano mazzi di carte, casse di vino e la loro festa ha inizio. :hahaha:
Resistiamo un bel po', poi incominciano a spuntare materassi, coperte e sacchi a pelo. È la fine. "Tutti a letto!" Ordina imperioso Wilmer in piedi sopra un tavolo. Il suo sguardo tremendo, le sue parole di fuoco non offrono via di scampo... :rosik::smile:
Le luci si spengono, e tutti si infilano sotto le coperte. Le camerette sono tutte occupate, i posti letto terminati, e ci si arrangia quindi su materassi disposti nella sala principale.

All'alba, con le prime luci, ci svegliamo. Sui vetri si è formata un sacco di condensa, le lenticchie hanno sortito il loro effetto... :celopiùg:
Sembrerà strano, ma dopo la pipì e la popò, si mangia di nuovo per la colazione.
Ovviamente panettone, caffé latte e té.

L'ultima ad alzarsi è Lisabike e una volta tutti in piedi, decidiamo per una passeggiata su di una cima a portata di scarpone, su cui si dovrebbe godere di una vista spettacolare. Le previsioni non sono smentite e riusciamo a godere di una vista a 360 gradi da lassù. Steen ci diverte con le sue scivolate stile tricheco, la sua tecnica di galleggiamento sulla neve è efficace, molto meno quella di Seby che affonda istantaneamente. :hahaha:

Ma finalmente è arrivato il momento di inforcare le bici e iniziare la discesa. Come al solito incuriosiamo molto i presenti. Il manto è piuttosto duro, ghiacciato, ma un minimo affondamento delle ruote ci offre la tenuta e la sicurezza necessarie per divertirci senza rischiare la pellaccia.
Steen, il più spericolato, raggiunge velocità considerevoli, in qualche occasione si spiccano pure dei brevi salti; le sbandate si riescono a controllare quasi sempre e le poche volte che finiamo a terra, rotoliamo divertiti nella neve.

A metà discesa incontriamo Il Lonfo. Stà salendo con gli sci, ci ha fatto una piacevole sorpresa, un peccato solo non essere riusciti a scendere insieme, sarebbe stato spettacolare.

Scendendo di quota dalla neve incominciano ad affiorare i primi sassi, bisogna prestarvi attenzione. Alcuni sci-alpinisti si fermano incuriositi ad osservarci. Una volta entrati nel bosco, inizia il sentiero e anche qui gran divertimento...
Giungiamo velocemente a Prada, la discesa è terminata, ma un anno nuovo è appena iniziato. Chissà quante belle escursioni faremo nel 2011, quanti bei luoghi avremo modo di visitare...

Viva i BdB - AUGURI!!!

BdB - Un Capodanno Speciale on Vimeo
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
BdB - Un Capodanno Speciale on Vimeo[/QUOTE]


che dire..... un artista, un poeta ed un pò regista.
Grande, anzi enorme PERSE.
Io che c'ero, posso dire che mi emoziono di più a vedere i tuoi video che non dal vivo.
Grazie.

grazie anche a Gigi per la notturna di ieri sera : bellissimo percorso da ripetere con la luce del sole per il panorama, ed in una notte d'estate per la .....brrrrrrrrrr temperatura.

di seguito la traccia :

http://connect.garmin.com/activity/62060058

picture.php


grazie della compagnia a : COMPAGIGI,LISABIKE,GFAVIER,ORMAURO,DARIO88 E WRANGLER66
 
  • Mi piace
Reactions: Perse
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo