BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Grazie Michele ed auguri anche a te e a tutti da parte mia e di Elena

PS: lunedì liberi per un girone all mountain fess.


....e vi accontento GIRO esploAMF su crinale"3v" dal Sonclino a Lodrino!!!!
Domani alle 8,15 al parcheggio del parco Rovedolo, a destra della statale dopo Inzino e prima di Marcheno in ValTrompia,in sella per le 8,30.
allego tracce provvisorie


orMauro
Lisabike
cascio
GfAVIER
Dario
Perse
Enrico
 

Allegati

  • sonclino classico.zip
    14,5 KB · Visite: 14
  • sonclino lodrino.zip
    10,6 KB · Visite: 9

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
ciao Mauro, domani ci sono anche io.
bella esplo, interessante il crinale. per me non ci sono problemi a scendere dall'asfalto da Lodrino, anche perchè di sicuro il crinale porterà via un po' di tempo.
a domani
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
....e vi accontento GIRO esploAMF su crinale"3v" dal Sonclino a Lodrino!!!!
Domani alle 8,15 al parcheggio del parco Rovedolo, a destra della statale dopo Inzino e prima di Marcheno in ValTrompia,in sella per le 8,30.
allego tracce provvisorie


orMauro
Lisabike
cascio
GfAVIER
Dario
Wilmer
......

Ci sono anch'io, a dumà!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Grazie Mauro per la giornata di oggi. Giro rustico, AMF si!
devo dire che mi è piaciuto, sarà la giornata, la compagnia, o i bellissimi tratti i sentiero.....ma mi è sembrato proprio un bel giro! Grazie a tutti!

gruppo (notare Mauro)

6576129623_19ccaa76d2_b.jpg


6576140329_24b5974577_z.jpg


6576171379_30e9a29a6a_z.jpg


6576174871_b11a914dfd_z.jpg


6576206337_84266e84bd_z.jpg
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
grazie a Mauro per il girone di ieri ( GAMF ), e a tutti i presenti per la solita piacevolissima compagnia.

video del Denervo:

[VIDEO=1606]BdB MONTE DENERVO-PRATO DELLA FAME[/VIDEO]
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Domenica sera Dario mi chiede se sarò presente al giro di Mauro.
Di solito non vado mai ai giri di Mauro perché sono noiosi, pianeggianti, in ambienti di poco interesse. E poi di solito quando si esce con Mauro piove, c'è la nebbia, spesso grandina, si verificano tsunami ed invasioni di locuste...

Vabbé, per questa volta mi unirò ai BdB, però che palle.
Visto che il girò sarà sicuramente a fondo valle, prendo su la single speed almeno non sporco le gomme alle altre mie bici. Anzi, tolgo le gomme alla bici, che si va meglio...

In macchina Dario fa i 160 in tangenziale, condizionatore a palla e musica hip-hop a manetta.
Ciao Ciao Ciao, le solite facce all'appuntamento. Facce noiose, di gente stanca, che magari la sera prima si è presa una sbornia. Fuori fa caldo, mi metto in mutande, canottiera e sandali perché si suda troppo; occhiali da sole, un cappellino girato con la visiera storta. Nel marsupio le mutande di ricambio, non si sa mai, e nel porta borraccia una moretti da 66.

Ma che cazzo mi è venuto in mente a me, non potevo rimanere sul divano a bermi la mia moretti, in santa pace, guardando qualche televendita o giocando a video poker? Vabbé, ormai sono qua e mi tocca...

Oh ma che caldo! Dopo cinque minuti che pedalo ho già finito la moretti e mi tocca fermarmi al bar per bermi un campari. Oh, cazzo come si sta meglio.
Gli altri manco mi aspettano perché hanno fretta, che stronzi.
Beh niente, vuol dire che pedalerò da solo, intanto non cambia nulla, la compagnia è quella che è...

La strada è dritta, tra i capannoni industriali e la tangenziale, ogni tanto incontro un barbone che mi domanda l'elemosina; lo caccio tirandogli dietro la bottiglia vuota della moretti. Poi si entra in un parco che il comune ha realizzato per l'accoglienza dei tossici e tutto ad un tratto i rumori della strada, gli schiamazzi delle auto, finiscono. Qua e là si riesce a sentire addirittura il canto di qualche volatile sfuggito ahimé agli spari dei cacciatori... niente, mi tocca infilarmi le cuffiette dell' iPad 3GPS.

Che figata l'iPad! Beh, ci fai di tutto, e poi quando vado in bici lo lego sulla schiena così mi protegge anche in caso di caduta, quando faccio i drops.
Poi ci carico le tracce così me ne posso sbattere di Mauro e dei suoi giri e mi seguo la mia traccia che è la migliore.

Beh ad un certo punto il caldo è diventato così insopportabile che sono tornato indietro e ho aspettato al bar che rientrassero gli altri. E poi avevo piegato entrambi i cerchi in un landing di quelli pesanti...

È stata una bella giornata, una compagnia strepitosa e la prossima volta quando andate in giro mandatemi un video messaggio sul mio iPad così vengo.

Ciao maledetti BdB! Buon Anno Nuovo!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
..................Beh ad un certo punto il caldo è diventato così insopportabile che sono tornato indietro e ho aspettato al bar che rientrassero gli altri. E poi avevo piegato entrambi i cerchi in un landing di quelli pesanti........
Ecco dove eri finito......ti abbiamo aspettato per 20 minuti poi siamo ripartiti....peggio per te,ti sei perso un bel crinale col sentierino che stava quasi sempre sul filo della cresta con sempre bellissimi panorami sulla valsabbia e sulla valtrompia,abbiamo evitato anche l'asfaltata che da Lodrino scende a Brozzo con una nuova variante "Lembrio" ottima per il cicloturismo.
Giro non lungo,ma sono arrivato a casa molto stanco.
un abbraccio a tutti i presenti
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Domenica sera Dario mi chiede se sarò presente al giro di Mauro.
Di solito non vado mai ai giri di Mauro perché sono noiosi, pianeggianti, in ambienti di poco interesse. E poi di solito quando si esce con Mauro piove, c'è la nebbia, spesso grandina, si verificano tsunami ed invasioni di locuste...


Ciao maledetti BdB! Buon Anno Nuovo!

:smile::smile::smile:

grazie a Mauro per il girone di ieri ( GAMF ), e a tutti i presenti per la solita piacevolissima compagnia.

video del Denervo:

[VIDEO=1606]BdB MONTE DENERVO-PRATO DELLA FAME[/VIDEO]

bravi i coniugi Casciotta! bel video e a quanto vedo bello anche il giro ma purtroppo per colpa di Dario e Wilmer mi è assalita la scimmia della neve, della tanta neve, e quindi ho fatto una tripla uscita nivea per lenire l'invidia! Anche ieri ero tentato di unirmi al giro di ormauro ma avevo bisogno di chiudere una cosa con nonnocarb... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5252123&postcount=630

vi auguro un felice anno nuovo con tanta bike a tutti voi...magari con FROG vengo a salutare i chiereghini all'ultimo o-o
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Gamf
Grazie a tutti per gli auguri di Natale e contraccambio con un abbraccio.

Grazie Mauro per il girone di ieri.
Anche se il termometro dava -5, siamo partiti all'arrembaggio del Sonclino.
Tratti iniziali che avevo già percorso due anni fa ed eravamo arrivati alla Croce del Sonclino in una bufera di neve. Stavolta il tempo è stato più clemente e addirittura abbiamo avuto caldo. Dal Sonclino abbiamo seguito il sentiero 3V, per alcuni di noi, inedito.
Sappiamo che quando Mauro ci propone i "suoi" giri, dobbiamo prepararci per spingere o spallare e così è stato. Però ne vale sempre la pena: infatti i panorami che possiamo ammirare e i sentieri selvatici che percorriamo, ci ripagano di tutta la fatica fatta.
Dario e Perse mi stupiscono ogni volta di più: Dario per la "forza" che ha nelle gambe.....pedala arrampicandosi dappertutto, peggio delle capre...... e Perse con la singlespeed vien giù dappetutto.....con qualsiasi pendenza o ostacolo. Siete mitici e vi ammiro.
Grazie anche a GFranco che si è difeso bene con "il trattorino dei figli" senza freno ant. e a Demon.box che ha conquistato la vetta in sella.....

Ora mi preparo per l'ultimo dell'anno sul Baldo in bici con pernottamento al Chierego + pernottamento giorno dopo al Pirlo=due giorni all_mountain fess (dueGAMF). Faccio a tutte le persone che conosco gli auguri per un migliore anno nuovo.
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
E' vero i giri di Mauro sono ormai garanzia di AMFeeesss e anche ieri non ci ha delusi :celopiùg:
La salita fino al Sonclino la conoscevamo tutti ma l'ho fatta volentieri con i suoi panorami che si aprono piano piano fino alla cima che regala tanto mentre ci si gode il meritato riposo.
Bella e riuscita anche l'esplo sul 3V per scendere a Lodrino. Bei tratti in quota per buona parte fattibili in sella con vista aerea fess.
GRAZIE A TUTTI :i-want-t:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Io sono prontissimo!
Beh dai, insomma, si, ci sono quasi...
Almeno ho prenotato dove ci fermeremo a dormire...
E ho scelto la bici, sarà quella giusta?
Volevo usare la Surly single speed - configurazione 32x15 per la pianura, 32x23 per la montagna ... e poi? Una volta sceso dal Pirlo, che faccio con la mia faccia da pirla? Torno a casa con il 32x23 con le gambe a mo' di frullatore? Naaa
Meglio la Singular, con le borse, le gommine strette ed il manubrio da racer...
Vuol dire che lascerò agli altri le discese da urlo e mi accontenterò, per modo di dire, di tutto il contorno...

Io e Dario partiamo da Verolavecchia , venerdì 30 mattina, per raggiungere Caprino Veronese. Si può salire al Rifugio Chierego come vogliamo: dal versante di Malga Ime oppure dal versante rivolto al Lago... Io e Dario pensavamo al versante est per lasciare aperta la porta di una discesa un po' tecnica per chi fosse munito di una MTB vera.

Domenica, una volta scesi, io, Dario, Vito ed Elena, passeremo all'altra sponda :beautifu::quinonsp: salendo al Rifugio Pirlo dove speriamo di incontrare Gigi, Milzo con relative famiglie, per scambiarci gli auguri...
L'indomani dal rifugio riprenderemo - forse - la via del ritorno verso baita...

Per qualsiasi dubbio... consultate una cartomante.
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Sabato mattina ci possiamo trovare a Caprino e salire assieme, viene anche Bobo; io porto una bottiglia di spumante così brindiamo all'anno nuovo. Dici dove facciamo il punto di ritrovo e l'ora (nel piazzale del cimitero mi va benissimo :smile::smile::smile: e facile da trovare)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo