BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Il cielo è di un azzurro intenso. Infinito.
Ho disteso una coperta di lana sull'asfalto del mio piazzale e mi sono sdraiata.
Niki è corsa subito a leccarmi con quella sua linguetta rosa e calda.
E' un batuffolo nero, arruffato dal vento e dalla pioggia, con quattro zampette che sono sempre in movimento per correre dietro alle lucertole o agli uccellini che cercano di beccare le sue crocchette.
Mi lascio leccare e intanto guardo il cielo.
Neanche una nuvola. E' stupendo.
I raggi del sole mi scaldano la faccia e provo sensazioni di benessere e tranquillità.
Chiudo gli occhi: i ricordi dei giorni appena passati in bici con i BdB mi avvolgono in un attimo la mente.
Nel bosco di Archesane, verso il Monte Spino, il muschio ricopre la base dei tronchi e i sassi. E' formato da mille ciuffettini riuniti fra loro di un verde dalle molteplici sfumature.
All'apice del mantello muschiato, i fiorellini si allungano verso la luce e sembrano tanti fiaschetti di carta in cerca di umidità.
Mentre cerco di pedalare il più possibile su questo sentiero ripido e sconnesso, alzo gli occhi per guardare il bosco.
I rami sono spogliati dall'inverno e i licheni grigi aderiscono alla corteccia. Sembrano barbe di cuoio incollate per magia.
Tutto è silenzioso, il Signore Inverno ha fatto un ottimo lavoro.
Anche al Rifugio Valtrompia, in Pontogna, il soffio dell'Inverno ha creato una stupenda magia. Ha aggiunto la neve. E il ghiaccio.
Le ruote scricchiolano e slittano.
Cerco di mantenere l'equilibrio su questa tovaglia di neve e ghiaccio.
Sento il freddo pungente sulle guance e rido.
I miei occhi diventano azzurri come il cielo e sono felice.
Proseguo a piedi, trainando la bici con le borse, scivolo, mi rialzo e spingo di nuovo il tutto.
Il sole comincia a far capolino dietro i crinali delle montagne. Vuol dirmi che è meglio sbrigarsi prima che venga buio.
Sul terreno boscoso, dove la neve non ha potuto attaccare,tante nocciole rosicchiate indicano un via vai di scoiattoli. Chissà dove sono! Magari sono nascosti in qualche nido sotto le cortecce buche avvolti nelle loro codone morbide.
Il Rifugio spunta all'improvviso in una valletta innevata. E' come se all'improvviso la magia del giro fosse finita.
Ma non è così. Infatti il bello deve ancora venire.
Una doccia caldissima e profumata, stufa per far asciugare ogni cosa, pastasciutta mega porzione, secondo eccezionale, torta e
per finire....Bombardino!
I gestori del Rifugio (da 18 anni) ci hanno coccolato in tutto, sono persone eccezionali con un amore enorme per la montagna.
Alle ore 21,00 dormivo già in un letto a castello coloratissimo fucsia.
Pronta per ripartire il giorno dopo e dopo ancora.
In bici per sentieri, altre giornate memorabili con dei BdB speciali.:i-want-t:
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Sabato presente con rientro veloce. Per domani sera invece mi astengo.
So che come programma non è granché ma ogni tanto qualche vincolo/problema ce l'ho anch'io.

Per farmi perdonare, e non potendo competere con la poesia di Elena e la Prosa di Claudio, mi fermo al 'far di conto' proponendo questo interessante quesito logico-matematico (Gianfranco tu zitto che non vale):

Un ciclista percorre un chilometro controvento in 4 minuti. Al ritorno, col vento a favore, impiega 3 minuti. Quanto tempo avrebbe impiegato a percorrere un chilometro in assenza di vento?

La risposta, come in tutti i quiz che si rispettino, alle prossime puntate.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Il cielo è di un azzurro intenso. Infinito.
Ho disteso una coperta di lana sull'asfalto del mio piazzale e mi sono sdraiata.
Niki è corsa subito a leccarmi con quella sua linguetta rosa e calda.
E' un batuffolo nero, arruffato dal vento e dalla pioggia, con quattro zampette che sono sempre in movimento per correre dietro alle lucertole o agli uccellini che cercano di beccare le sue crocchette.
Mi lascio leccare e intanto guardo il cielo.
Neanche una nuvola. E' stupendo.
I raggi del sole mi scaldano la faccia e provo sensazioni di benessere e tranquillità.
Chiudo gli occhi: i ricordi dei giorni appena passati in bici con i BdB mi avvolgono in un attimo la mente.
Nel bosco di Archesane, verso il Monte Spino, il muschio ricopre la base dei tronchi e i sassi. E' formato da mille ciuffettini riuniti fra loro di un verde dalle molteplici sfumature.
All'apice del mantello muschiato, i fiorellini si allungano verso la luce e sembrano tanti fiaschetti di carta in cerca di umidità.
Mentre cerco di pedalare il più possibile su questo sentiero ripido e sconnesso, alzo gli occhi per guardare il bosco.
I rami sono spogliati dall'inverno e i licheni grigi aderiscono alla corteccia. Sembrano barbe di cuoio incollate per magia.
Tutto è silenzioso, il Signore Inverno ha fatto un ottimo lavoro.
Anche al Rifugio Valtrompia, in Pontogna, il soffio dell'Inverno ha creato una stupenda magia. Ha aggiunto la neve. E il ghiaccio.
Le ruote scricchiolano e slittano.
Cerco di mantenere l'equilibrio su questa tovaglia di neve e ghiaccio.
Sento il freddo pungente sulle guance e rido.
I miei occhi diventano azzurri come il cielo e sono felice.
Proseguo a piedi, trainando la bici con le borse, scivolo, mi rialzo e spingo di nuovo il tutto.
Il sole comincia a far capolino dietro i crinali delle montagne. Vuol dirmi che è meglio sbrigarsi prima che venga buio.
Sul terreno boscoso, dove la neve non ha potuto attaccare,tante nocciole rosicchiate indicano un via vai di scoiattoli. Chissà dove sono! Magari sono nascosti in qualche nido sotto le cortecce buche avvolti nelle loro codone morbide.
Il Rifugio spunta all'improvviso in una valletta innevata. E' come se all'improvviso la magia del giro fosse finita.
Ma non è così. Infatti il bello deve ancora venire.
Una doccia caldissima e profumata, stufa per far asciugare ogni cosa, pastasciutta mega porzione, secondo eccezionale, torta e
per finire....Bombardino!
I gestori del Rifugio (da 18 anni) ci hanno coccolato in tutto, sono persone eccezionali con un amore enorme per la montagna.
Alle ore 21,00 dormivo già in un letto a castello coloratissimo fucsia.
Pronta per ripartire il giorno dopo e dopo ancora.
In bici per sentieri, altre giornate memorabili con dei BdB speciali.:i-want-t:

WOW! o-o

Sabato presente con rientro veloce. Per domani sera invece mi astengo.
So che come programma non è granché ma ogni tanto qualche vincolo/problema ce l'ho anch'io.

Per farmi perdonare, e non potendo competere con la poesia di Elena e la Prosa di Claudio, mi fermo al 'far di conto' proponendo questo interessante quesito logico-matematico (Gianfranco tu zitto che non vale):

Un ciclista percorre un chilometro controvento in 4 minuti. Al ritorno, col vento a favore, impiega 3 minuti. Quanto tempo avrebbe impiegato a percorrere un chilometro in assenza di vento?

La risposta, come in tutti i quiz che si rispettino, alle prossime puntate.
:nunsacci: hem! dunque!
sempre 3 minuti se pedalava ai 20 all'ora, un minuto e mezzo se prendeva la BdC e andava ai 40 kmh ma con un triciclo ai 2,5 kmh avrebbe impiegato ben 24 minuti
:nunsacci:non mi sembrava un quesito così difficile!!!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
l'idea della notturna è bella (tralaltro ieri sera bella notturna "quasi senza fari:hahaha:" con Vittorio su per rampe e sentieri..). Però il trasferimento a Salò per me è troppo impegnativo per cui rinuncio.

per sabato e domenica sto sull'attenti, anche se domenica non credo di essere libero

ps: sto pensando di vendere la mia macchina fotografica, tenuta bene, 7900 scatti all'attivo e ancora in garanzia. se a qualcuno dovesse interessare info in privato, grazie!
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
..

qualcuno ha proposte?? (sarebbe bello sfruttare il secco per fare sentieri tipo Madonna della Neve o Cima Comèr che con l'asciutto sono molto divertenti)

domani sera si ripropongono le condizioni ideali per andare a vedere sorgere la luna sulla Corna con pizzetta finale. A qualcuno può interessare? ...io da solo non vado:paur:
Grazie Gigi per l'osso che ci hai lanciato! ARF, ARF
Elena e Vittorio presenti alla notturna:i-want-t::i-want-t:
con pizza finale.:magna::magna:
Aspettiamo info precise per orario e luogo di ritrovo.
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
:nunsacci: hem! dunque!
sempre 3 minuti se pedalava ai 20 all'ora, un minuto e mezzo se prendeva la BdC e andava ai 40 kmh ma con un triciclo ai 2,5 kmh avrebbe impiegato ben 24 minuti
:nunsacci:non mi sembrava un quesito così difficile!!!

Bobo sei semplicemente FANTASTICO :specc:
(Naturalmente è cannatissimo: la bici è sempre quella e il ciclista sta già spingendo al massimo)

Per invogliare i lettori a spremere le meningi metto in palio una bottiglia di quello buono. Tra l'altro il problema è di applicazione pratica per noi biker...
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Bobo sei semplicemente FANTASTICO :specc:
(Naturalmente è cannatissimo: la bici è sempre quella e il ciclista sta già spingendo al massimo)

Per invogliare i lettori a spremere le meningi metto in palio una bottiglia di quello buono. Tra l'altro il problema è di applicazione pratica per noi biker...

ma posso partecipare o no ? Sai, quando c'è di mezzo il vino buono...
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
:oops: Ehmm... se qualcuno ha una luce da imprestarmi io verrei volentieri :medita:

ARGHHHH....OPS......GRRRRRR.....UFFA'......NOOOOOO.........
La notturna è questa sera...e io avevo capito domani sera.
Quindi non ci siamo causa riunione settimanale della Squadra.

@ GILBO: passa dal capannone a prendere i nostri due faretti.
Li metto nel posto che tu sai. E al tuo ritorno ti chiedo di rimetterli lì.
Grazie e buona divetita ai presenti.
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
ARGHHHH....OPS......GRRRRRR.....UFFA'......NOOOOOO.........
La notturna è questa sera...e io avevo capito domani sera.
Quindi non ci siamo causa riunione settimanale della Squadra.

@ GILBO: passa dal capannone a prendere i nostri due faretti.
Li metto nel posto che tu sai. E al tuo ritorno ti chiedo di rimetterli lì.
Grazie e buona divetita ai presenti.

Anche io questa sera non posso.
Però potremmo fare notturna da ripetenti domani sera (e ovviamente poi sabato disponbile per altro giro)


Rilancio quizzello "classico":

CI sono 12 biglie esattamente identiche tra di loro, tranne una che ha il medesimo aspetto ma ha peso diverso (non si sa se maggiore o minore delle altre)

Usando una bilancia a due piatti si individui, in tre pesate, la biglia "falsa" e si determini se pesa di meno o di più.

Ovviamente non vale andare a cercare la soluzione sui libri o su internet
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo