BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
......... certo che il sabato successivo il panorama era completamente diverso!!!

ciao

Confermo!

Sto terminando il 2° atto del Caplone dalla Valle di S. Michele "conquistato" da Elena, Mauro, Gianfranco, Dario ed Ernesto solo una settimana dopo...con la neve.
Una faticaccia...ma ne è valsa la pena.

Al più presto metterò il secondo video sul forum.
 

kikkoz85

Biker extra
BELLO ! ! !
E' da un po che lo vorrei fare...
Da dove partite e a che ora (anche con il traghetto intendo)?
Se non dovessi riuscire a venire [MENTION=12823]orma[/MENTION] potresti mandarmi la traccia ed una breve descrizione per capire se ne val la pena per favore? Grazie mille ;-)
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
BELLO ! ! !
E' da un po che lo vorrei fare...
Da dove partite e a che ora (anche con il traghetto intendo)?
Se non dovessi riuscire a venire [MENTION=12823]orma[/MENTION] potresti mandarmi la traccia ed una breve descrizione per capire se ne val la pena per favore? Grazie mille ;-)

Ci troviamo al porto di Sulzano per le 8,30 e pensavo di seguire questa traccia piu eventualmente un altro pezzettino per allungarla un pò(da decidere in loco)

dovrebbe essere anche Gfavier
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Salita al Chierego 31/12

Per chi volesse accompagnarci al Chierego partiremo lunedì mattina indicativamente alle 8:30 da San Zeno di Montagna (VR), ci si trova in centro al paese, sulla destra c'è un grande parcheggio.

Credo che non abbia nevicato ieri, ma piovuto, quindi può darsi che ci sia un po' di ghiaccio lungo la salita, sperando che anche la neve sia un po' pedalabile.

Noi partiamo sabato mattina, direzione rifugio Amici Miei (devo ancora mettere giù un percorso, credo passeremo da Vaghezza). Il giorno successivo (domenica) Cavallino della Fobbia, Fienile Veronese e discesa a Toscolano lungo la Valvestino, dove prenderemo il traghetto per Torri, e poi su fino a San Zeno.

Ciao a tutti!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
osti! mi interessa tanto ma domani lavoro... lo farò nel WE come ripetente se mi dirai che ne vale la pena o-o

Con la giornata meteo di oggi anche una ciclabile sarebbe stata bella,figurati su quel gioiellino di posto che è Montisola:spetteguless:,ventoso in alto ma gradevole temperatura in basso 15°,finalmente dopo un mese di acqua,neve,freddo,ghiaccio e nebbia una bella giornata quasi primaverile ci ha accompagnato.Solo Gfranco(e chi se no) abbocca alla mia proposta e visto gli impegni nel weekend ne abbiamo approffittato oggi.
Preso il traghetto a Sulzano in un attimo siamo dall'altra parte
La capitale dell'isola si mostra subito nel suo splendore


costeggiando il lago ci portiamo a Corzano e Siviano dove per antiche stradine e sentieri saliamo verso Masse,le Frazioni sono ben tenute ogni casa è ben immersa nell'ambiente circostante,notevoli scorci panoramici,dopo ogni curva si apre un panorama nuovo con base blu cobalto e parte superiore bianca e azzurra




qualche tratto ripido ci porta al Santuario della Ceriola punto più alto dell'isola,c'è un forte vento di tramontana che fa abbassare il paraorecchi,ma al riparo del vento si sta benissimo e il panorama è superlativo


Dopo il rito del panino ci si appresta a scendere per un sentiro inizialmente difficile poi più abbordabile,gli occhi si fermano su tutto ciò che ci circonda e un paio di volte rischio di cadere


L'ultimo tratto di sentiero è molto carino,arriviamo in fondo e ricominciamo di nuovo a salire verso Senzano poi di nuovo giu a Menzino si sale alla rocca di Martinengo ma la troviamo chiusa(è privata) e scendiamo a Sensole per affrontare l'ultimo tratto in riva al lago fino a Peschiera Maraglio


E' presto e decidiamo di allungare un pò la traccia (scaricata dal Forum) risalendo a Senzano poi in quota verso Masse e giu di nuovo ad Olzano e poi in esplo fino a Corzano


ultimo tratto in riva al lago fino a Peschiera Maraglio dove una forneria e un bar ci allietano gli ultimi istanti prima del traghetto che ci riporta soddisfatti e poco stanchi a Sulzano.
Spesso abbiamo rinunciato a questo giro per la brevità del tracciato ed il poco dislivello,ma sbagliavamo perchè oggi l'atmosfera che regnava era unica,il mezzo di trasporto principale è il motorino,qualche rarissima ape,la macchina del vigile,lo scuolabus e il taxi,quindi in bici si viaggia tranquilli,poi i paesini sono proprio belli con angoli caratteristici,tante chiesette....sembrava di trovarsi nel libro dei promessi sposi.Quindi se un giorno volete fare un giro tranquillo e un pò diverso non pensateci 2 volte e traghettatevi sull'isola magica.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
....
Spesso abbiamo rinunciato a questo giro per la brevità del tracciato ed il poco dislivello,ma sbagliavamo... in bici si viaggia tranquilli,poi i paesini sono proprio belli con angoli caratteristici,tante chiesette....sembrava di trovarsi nel libro dei promessi sposi.Quindi se un giorno volete fare un giro tranquillo e un pò diverso non pensateci 2 volte e traghettatevi sull'isola magica.

Fantastico!!! Mi avete fatto venire una voglia pazzesca di andarci. non vedo l'ora. grazie o-o
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Un meteo eccezzzzionale

Grazie a Mauro, come si fa a non abboccare a queste proposte ?

Un momento di luce particolare durante la prima discesa
L1290443.JPG


Altre foto qui (alcune sono quelle già mostrate da Mauro ma composite)
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

kikkoz85

Biker extra
Splendida descrizione [MENTION=12823]orma[/MENTION], complimenti come al solito!
Mi spiace non esser riuscito a venire alla fine, sarà per la prossima però!
A presto e ancora AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI I BDB ! ! !
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
la Bocca di Lè non la conoscevo (la volta che avevo fatto sto giro avevo proseguito per Pregasina), diciamo che, senza x forza salire la "scala santa", la deviazione x "Lè" merita e i 20min di barbiere di portage in più si possono sacrificare tranquillamente...;-)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6099741#post6099741

grzie al [MENTION=8623]milzo[/MENTION] e al [MENTION=1035]compagigi[/MENTION] x le dritte :prost:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Mauro, Gianfranco, avete fatto proprio un bel giro! o-o almeno giudicandolo dalle bellissime foto fatte!!

ieri ho parlato al telefono con Dario e comprensivamente ha spostato l'appuntamento di un' ora, non più alle 8.30 ma alle 9.15/30, per permetterci di partire dal fondovalle. Questo perchè partendo da san zeno, dove sono alloggiati i vagabondi, non avremmo poi una discesa accettabile.

detto questo mi permetto di porre la partenza e quindi discesa differente dagli anni scorsi, dalla valle dei molini di garda... sui pedali alle ore 8.00... puntuali!!!

https://maps.google.it/maps?saddr=Strada+sconosciuta&daddr=45.5569874,10.7768734+to:45.5571731,10.7734351+to:Via+Pignoi&hl=it&ll=45.583102,10.725558&spn=0.00092,0.005284&sll=45.583203,10.725778&sspn=0.002042,0.005284&geocode=FYQItwIdK4akAA%3BFfsktwIdKXGkAClPbcx4zfGBRzE4Zs_A4RuuYQ%3BFbUltwIdu2OkACmfo0U2zvGBRzGP0dg4ZxwB5A%3BFbOMtwId5KejAA&t=h&mra=dme&mrsp=3&sz=18&via=1,2&z=18&layer=c&cbll=45.583103,10.725556&panoid=TlRpccwYsJ8thH-YHwhDDg&cbp=11,351.57,,0,-1.37

domani il sole dominerà e l'umidità dell'aria non sarà così elevata da pregiudicare le vedute panoramiche. la salita sarà fino a san zeno quasi interamente sterrata e dolce, non presenta fango o ghiaccio (provata ieri) se non dopo il forte di naole che però io dali eviterei di salire oltre per avere il tempo di fare una discesa moooolto più lunga e spettacolare di quella che facemmo lo scorso anno, finirà, se il tempo ce lo permetterà, con fantastico luppia a picco sugarda e punta san vigilio

ultima cosa... con me alla partenza ci saranno beppe da modena e un paio di veneti doc e da brèsa chi viene???

se ne parla anche qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6100357#post6100357
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
la salita sarà fino a san zeno quasi interamente sterrata e dolce, non presenta fango o ghiaccio (provata ieri) se non dopo il forte di naole che però io dali eviterei di salire oltre per avere il tempo di fare una discesa moooolto più lunga e spettacolare di quella che facemmo lo scorso anno, finirà, se il tempo ce lo permetterà, con fantastico luppia a picco sugarda e punta san vigilio

ultima cosa... con me alla partenza ci saranno beppe da modena e un paio di veneti doc e da brèsa chi viene???

Le mie condizioni fisiche non sono come le tue... che sei "semper en gir"; di che dislivello/km si parla ? avrei voglia di partecipare ma devo prima capire se non diventerei un peso insopportabile (insopportabile anche per me stesso !)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Le mie condizioni fisiche non sono come le tue... che sei "semper en gir"; di che dislivello/km si parla ? avrei voglia di partecipare ma devo prima capire se non diventerei un peso insopportabile (insopportabile anche per me stesso !)
vai tranquillo... il dislivello diventa importante solo se si arriva al chierego ma siccome che gli auguri agli amici BdB li facciamo prima possiamo cominciare la discesa dal forte di naole... presumo 1700 D+ in totale al max ma se evitiamoalla fine la risalita allo spettacolare luppia il dislivello rimane a circa 1550, opzione che ad un certo punto si può prendere ad un incrocio specifico

una foto di ieri riferita alla seconda metà della discesa (meglio questa che ci sono pure io ;-) )
image.php


[album]24985[/album]

e la prima parte non è da meno in quanto a spettacolarità... domandare a @FROG e a @Il lonfo con i quali l'abbiamo fatta l'anno scorso

per info se ne parla anche qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6100357#post6100357
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Domani devo essere a casa nel primissimo pomeriggio per cui mi accontento di un Gölem da Zone,se qualcuno è interessato batta un colpo.
BUON GIRO A TUTTI GLI ALTRI

ciao:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo