BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2014 - ....................................

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
E' andata meglio del previsto, sul Trabucco.

Abbiamo deciso di andare, Wilmer è con me ma io sono poco convinto. c'è neve tempo cosìcosì ed è un percorso nuovo. boh.

Mauro ci aspetta al Bazena, anzi no, ci arriva giusto un sms che smentisce la sua presenza. peccato, era un'esplo che volevo fare insieme a lui :rosik:

E' presto, sono le 9 e abbiamo già superato Bazena, pedaliamo fino a poco sotto malga valfredda, dove a fatica, bici in spalla raggiungiamo il sentiero in esplorazione. le 5.10 sono le migliori scarpe che ho mai usato per fare mtb, ma oggi c'è la neve bangata con sotto l'erba autunnale liscia. è tremendo, più di una volta mi ritrovo faccia a terra con la corona della bici nella nuca, quasi senza accorgermi. la salita bici a spalla si rivela faticosa per questo. Senza volerlo ho fretta, di arrivare sul crinale e di vedere com'è. mi succede quando faccio cose nuove.

appena scolliniamo, davanti a noi la bellissima Val di Stabio, l'Alta Guardia e tutta la media valcamonica. c'è pure un bel sole!

Sul crinale c'è un po' meno neve, ma comunque si fa poco in bici. senza neve si pedala quasi tutto, secondo me.

la cima è un ottimo punto panoramico, grazie Wilmer per la compagnia quassù. sono un po' in apprensione per la discesa, è ripida fes e c'è neve. e con questa neve scivolosa, non ti fermi più.

Allora, parto con la solita fretta, ma appena "punto la ruota" mi accorgo che tiene, è pure quasi facile, quasi. che figata!

ci facciamo foto (purtroppo con il cellulare, devo risolvere sta situazione :-) ), e siamo contentissimi, vedo Wilmer procedere spedito e con sicurezza. lo seguo, e via, fino a raggiungere il prato. il sentiero è perfettamente ciclabile, non troppo facile ma troooppo bello.

Incontriamo Marcello (@admarc) che sale a ritroso, bici in spalla. un piacere incontrarti dopo tanto tempo. scambiamo due chiacchiere e poi di nuovo giù.

A campolaro, breve ma secca risalita al crocedomini, dove imbocchiamo la valsanguinera, discesa sempre molto divertente.

Grazie Wilmer per la compagnia, un sabato perfetto.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Sembra facile, ma il Pizzocolo da Salò con la Corna, è sempre un bel girone.
Per fortuna non ha quasi mai piovuto durante la salita, solo un po' di pioggia (poi intensificata) nell'ultimo tratto, ma mai freddo.
Grazie Elena per il racconto, è bellissimo. A volte andiamo un po' avanti io e il Vito, ma siamo li alla curva dopo che facciamo fatica come te.

Ieri ho dimenticato io il casco (vedi Mauro?) . che brutta sensazione, come andare in giro senza mutande, per me che non lo tolgo mai quando pedalo.

tutto molto bello comunque, di nuovo stravoglia di mtb, e il prox we è lungo, mi sa che 3 giorni wild e low cost me li faccio. ciao, buona settimana!
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
E' andata meglio del previsto, sul Trabucco.

Abbiamo deciso di andare, Wilmer è con me ma io sono poco convinto. c'è neve tempo cosìcosì ed è un percorso nuovo. boh.

Mauro ci aspetta al Bazena, anzi no, ci arriva giusto un sms che smentisce la sua presenza. peccato, era un'esplo che volevo fare insieme a lui :rosik:

E' presto, sono le 9 e abbiamo già superato Bazena, pedaliamo fino a poco sotto malga valfredda, dove a fatica, bici in spalla raggiungiamo il sentiero in esplorazione. le 5.10 sono le migliori scarpe che ho mai usato per fare mtb, ma oggi c'è la neve bangata con sotto l'erba autunnale liscia. è tremendo, più di una volta mi ritrovo faccia a terra con la corona della bici nella nuca, quasi senza accorgermi. la salita bici a spalla si rivela faticosa per questo. Senza volerlo ho fretta, di arrivare sul crinale e di vedere com'è. mi succede quando faccio cose nuove.

appena scolliniamo, davanti a noi la bellissima Val di Stabio, l'Alta Guardia e tutta la media valcamonica. c'è pure un bel sole!

Sul crinale c'è un po' meno neve, ma comunque si fa poco in bici. senza neve si pedala quasi tutto, secondo me.

la cima è un ottimo punto panoramico, grazie Wilmer per la compagnia quassù. sono un po' in apprensione per la discesa, è ripida fes e c'è neve. e con questa neve scivolosa, non ti fermi più.

Allora, parto con la solita fretta, ma appena "punto la ruota" mi accorgo che tiene, è pure quasi facile, quasi. che figata!

ci facciamo foto (purtroppo con il cellulare, devo risolvere sta situazione :-) ), e siamo contentissimi, vedo Wilmer procedere spedito e con sicurezza. lo seguo, e via, fino a raggiungere il prato. il sentiero è perfettamente ciclabile, non troppo facile ma troooppo bello.

Incontriamo Marcello (@admarc) che sale a ritroso, bici in spalla. un piacere incontrarti dopo tanto tempo. scambiamo due chiacchiere e poi di nuovo giù.

A campolaro, breve ma secca risalita al crocedomini, dove imbocchiamo la valsanguinera, discesa sempre molto divertente.

Grazie Wilmer per la compagnia, un sabato perfetto.

Un grazie grande a te che hai pensato a questa esplo , sei sempre una garanzia :cucù:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
E' andata meglio del previsto, sul Trabucco.

Abbiamo deciso di andare, Wilmer è con me ma io sono poco convinto. c'è neve tempo cosìcosì ed è un percorso nuovo. boh.

Mauro ci aspetta al Bazena..............................

...aspetta e spera:omertà:.....per impegni pomeridiani avevo deciso di fare solo il tratto nuovo del Trabucco e di velocizzare il rientro salendo da Astrio in camunia valley,c'era pure Gianfranco che mi faceva compagnia e non vedevo l'ora...quando a Breno mi accorgo di ever dimenticato lo zaino a casa....pota ero solo con una sottomaglia e freddoloso come sono,con il meteo incerto non me la sono sentita di salire in quota,quindi dopo aver preso un"amarissimo caffè" in un bar del centro di Breno e un "giro turistico" al lago d'Endine ci siamo sparati in vena un Sonclino sperando mitigasse un pò la delusione del mancato giro....ma non è servito a molto:rosik:

morale della favola:
"Chi gà mia co,el ga gambe.....me gnè chèle."
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
le 5.10 sono le migliori scarpe che ho mai usato per fare mtb, ma oggi c'è la neve bangata con sotto l'erba autunnale liscia. è tremendo, più di una volta mi ritrovo faccia a terra con la corona della bici nella nuca, quasi senza accorgermi. la salita bici a spalla si rivela faticosa per questo.
sono un po' in apprensione per la discesa, è ripida fes e c'è neve. e con questa neve scivolosa, non ti fermi più.

Ecco! Noi abbiamo salito la vostra discesa, sempre con le 5.10.. Ma la bici sul coppino, l'abbiamo presa ben più di una volta! :omertà::omertà:


Incontriamo Marcello (@admarc) che sale a ritroso, bici in spalla. un piacere incontrarti dopo tanto tempo. scambiamo due chiacchiere e poi di nuovo giù.

Davvero un piacere, rivedersi! Specialmente tra persone che apprezzano le stesse sensazioni!
(magari durante l'ultima parte di salita, abbiamo apprezzato un po' meno la bici sulle orecchie..:nunsacci:)

:smile::smile:
Ciao.
Marcello.
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
Per domani abbiamo sentito Dario e Wilmer , che sono già d'accodo per trovarsi verso le 11,00 a Malga Lorina, e anche noi ci siamo. Ritrovo alle ore 8.00 al parcheggio "dei cavalli" a Vesio e, per chi volesse fare la macchinata, può sentire il Wilmer per darsi un appuntamento prima . E' importante, visto che è prevista discesa fino a Limone, gestire la mattina il parcheggio delle auto in maniera di risalire a Vesio con un auto sola.:i-want-t::i-want-t:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
:OOO::yeah!:Che dire giornata FANTASTICA.
non avevo mai fatto la salita al caplone da malga lorina e devo dire che veramente merita.
Giornata bellissima e come sempre fantastici biker ad accompagnarmi o io ad accompagnare loro :smile: ,contento di rivedere spa e nicola.
Bello vedere Dario in basso che tenta di prendermi (io sono partito 30 minuti prima :hahaha:) meno bello rincorrerlo in salita :rosik:
insomma mi sono divertito fess
Elena Vito,Seby, Dario,Nicola,Michele grassie
PS in fondo lascio la chicca................ DISCESA IN NOTTURNA DALLA VAL PURA STRATOSFERICA :-|:-|:-|
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
:OOO::yeah!:Che dire giornata FANTASTICA.
non avevo mai fatto la salita al caplone da malga lorina e devo dire che veramente merita.
Giornata bellissima e come sempre fantastici biker ad accompagnarmi o io ad accompagnare loro :smile: ,contento di rivedere spa e nicola.
Bello vedere Dario in basso che tenta di prendermi (io sono partito 30 minuti prima :hahaha:) nemo bello rincorrerlo in salita :rosik:
insomma mi sono divertito fess
Elena Vito,Seby, Dario,Nicola,Michele grassie
PS in fondo lascio la chicca................ DISCESA IN NOTTURNA DALLA VAL PURA STRATOSFERICA :-|:-|:-|

anche io anche io!
grazie ragazzi, bellissima domenica!

la miglior conclusione di un bellissimo week end.
sabato sono andato sul telegrafo, fantastico.

1620396_10205533462085716_2578566856774501403_n.jpg


con discesa dal 657 e poi dalla Madonna della Corona per ricordare le mattate di tanti anni fa con Seby Perse e Wilmer

10849944_10205533798414124_7846899361191617093_n.jpg


10429480_10205533798894136_5540202393879372104_n.jpg


Sabato partenza da Limone con @Spa , Nicola e @Jeep, bellissima e divertente giornata in compagnia degli amici veneti ascoltando i bellissimi racconti di Michele sul Nepal. che avventure!
proseguiamo immersi nella nebbia tra bocca fobia e passo Nota (peccato che Giovanni ci debba abbandonare per problemi alla bici :(

1382890_10205563741402680_4621977469194829114_n.jpg


Dopo una splendida serata in bivacco, il giorno dopo c'è un sole fantastico e pedaliamo su verso il Tremalzo, una salita spettacolare, e sono ancora più contento di percorrerla perchè per Michele e Nicola è la prima volta. che strada magnifica!

Arriviamo un po' in ritardo al ritrovo con gli altri ragazzi a Malga Lorina, ma in cima al Caplone ci ricongiungiamo per proseguire verso Cima Rest, passo Puria, Vesio e infine val Pura notturna spettacolare. Contentissimo di pedalare in compagnia di Wilmer, Vito, Seby e Elena. abbiamo fatto un bel gruppetto ;-)

Grazie a tutti, alla prossima.
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
image.php



Giro spettacolare come al solito con grandi e forti amici.
E la fatica finale in Val Pura col buio ci voleva.
Sono contenta di tutto.
(Un pò meno delle vostre bucature e rotture di bici....................) però vi voglio bene lo stesso nè!

Qui le altre foto:
https://www.flickr.com/photos/lisabike/sets/72157649284170269/

Spero di rivedervi al più presto tutti insieme su altri mille sentieri in alta quota.
A presto!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
.......e io mi consolo guardando le vostre bellissime foto......ancora convalescente debbo saltare anche il prossimo wend....impestata eva:arrabbiat:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ostrega, il Caplone mi manca ma me lo sono segnato ... si vede bene dalle belle foto che è un bel posto

.......e io mi consolo guardando le vostre bellissime foto......ancora convalescente debbo saltare anche il prossimo wend....impestata eva:arrabbiat:

azz... rimettiti bene e presto che qui senza di te che catalizzi i BdB non si gira più in compagnia... io intanto, stufo di stare da solo, faccio la p.....a e vado con altri :smile:

domenica giornata da lupi in potalandia... è stata dura, ma che ve lo dico a far, è stata una JAGata!!!

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7324655&postcount=133[/URL]

image.php
 

JAG

Biker grossissimus
ostrega, il Caplone mi manca ma me lo sono segnato ... si vede bene dalle belle foto che è un bel posto



azz... rimettiti bene e presto che qui senza di te che catalizzi i BdB non si gira più in compagnia... io intanto, stufo di stare da solo, faccio la p.....a e vado con altri :smile:

domenica giornata da lupi in potalandia... è stata dura, ma che ve lo dico a far, è stata una JAGata!!!

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7324655&postcount=133"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7324655&postcount=133[/URL][/URL]

JAGgata !! chi ha detto JAGgata ?? .... :spetteguless: :nunsacci: :omertà: ...

Si, a pochissimi km da Bergamo (Potalandia) ci sono montagne e valli bellissime, anche quando il meteo non è dei migliori.

Siete sempre tutti invitati a venirci, vi potremmo accompagnare sui migliori sentieri della nostra provincia.

Pota !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo