Bdc, che paura.

vadolungo

Biker popularis
20/3/13
66
0
0
Visita sito
Sono alle prese con le prime uscita con una bici da corsa. Abituato alla mtb sto avendo seri problemi. Rigida, con il manubrio ed i freni che sono lì dove istintivamente non li metteresti mai. I tubolari poi completano la situazione. Morale ieri appena dopo un paio di km in falsopiano in discesa entro allegro in una piccola rotonda ed in un millesimo di secondo la ruota anteriore scompare e mi ritrovo a scivolare per terra dopo avere sbattuto con violenza fianco e casco. Credo che molto presto ci sarà sul mercato una bella e un po' strusciata bdc.
P.s. Ragazzi mettete sempre il casco, sempre.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sono alle prese con le prime uscita con una bici da corsa. Abituato alla mtb sto avendo seri problemi. Rigida, con il manubrio ed i freni che sono lì dove istintivamente non li metteresti mai. I tubolari poi completano la situazione. Morale ieri appena dopo un paio di km in falsopiano in discesa entro allegro in una piccola rotonda ed in un millesimo di secondo la ruota anteriore scompare e mi ritrovo a scivolare per terra dopo avere sbattuto con violenza fianco e casco. Credo che molto presto ci sarà sul mercato una bella e un po' strusciata bdc.
P.s. Ragazzi mettete sempre il casco, sempre.

Non so di dove sei e che tempo facesse ieri da te.
Comunque di questa stagione io la bdc la uso quando il tempo lo consente e le temperature sono sopra lo zero.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.030
508
0
Cremona
Visita sito
la stagione non aiuta...

sono uscito in bdc domenica scorsa, ma era perfettamente asciutto, oltre ovviamente ad aver fatto solo pianura (che da me non è difficile...)

penditi il tempo che ti serve, e vedrai che alternare entrambe ti farà sicuramente bene alle gambe
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.194
2.994
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
penditi il tempo che ti serve, e vedrai che alternare entrambe ti farà sicuramente bene alle gambe

Concordo! La bdc ha un suo fascino (i bitumari un po' meno! :) ) è bello alternarle.
Io soffro molto le discese quindi sempre prudenza (ovunque!)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono alle prese con le prime uscita con una bici da corsa. Abituato alla mtb sto avendo seri problemi. Rigida, con il manubrio ed i freni che sono lì dove istintivamente non li metteresti mai. I tubolari poi completano la situazione. Morale ieri appena dopo un paio di km in falsopiano in discesa entro allegro in una piccola rotonda ed in un millesimo di secondo la ruota anteriore scompare e mi ritrovo a scivolare per terra dopo avere sbattuto con violenza fianco e casco. Credo che molto presto ci sarà sul mercato una bella e un po' strusciata bdc.
P.s. Ragazzi mettete sempre il casco, sempre.



Che taglia sei?...:loll::loll: :celopiùg:
 

vadolungo

Biker popularis
20/3/13
66
0
0
Visita sito
La giornata era discreta, la strada umida ed effettivamente sporca per i diluvi del periodo. Abito ai castelli, una zona collinare nei pressi di Roma. Le salite e le discese qui sono propio inevitabile. E con la bdc sto soffrendo molto tutte e due le situazioni.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La giornata era discreta, la strada umida ed effettivamente sporca per i diluvi del periodo. Abito ai castelli, una zona collinare nei pressi di Roma. Le salite e le discese qui sono propio inevitabile. E con la bdc sto soffrendo molto tutte e due le situazioni.

Dai su,non ti preoccupare,è normale fare qualche lungo o travera con le bdcs...bisogna farci la mano,prendere confidenza e non sottovalutare...fidati altrimenti non ci sarebbe più uno stradista sulla faccia della terra...step by step...;-) :celopiùg:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La giornata era discreta, la strada umida ed effettivamente sporca per i diluvi del periodo. Abito ai castelli, una zona collinare nei pressi di Roma. Le salite e le discese qui sono propio inevitabile. E con la bdc sto soffrendo molto tutte e due le situazioni.

Sara' anche un eccesso di prudenza, ma io con strada bagnata o umida io non esco in bdc. Un lungo capita a tutti, ma se la strada e' bella asciutta allora lo recuperi piu' probabilmente senza cadere.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Una volta ero in giro con un mio amico che ha la bdc e abbiamo provato a fare un cambio, siamo rimasti entrambi scontenti.
Impressione mia: si sentono troppo le asperità, e in curva mi viene da andare più piano.
Impressione sua: è troppo dura da spingere

:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo