Bdc-forum

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
a volte capita anche a me...... ma non mi diverto.

Dipende dai luoghi ma anche dalla mentalità con la quale si va a giro.
Se vai a capobasso su una statale vedendo per due ore solo una ruota ed un culo, magari anche accarezzato dai camion, concordo con te. Prova invece a pedalare in mezzo alla campagna deserta ed a guardarti intorno e vedrai che anche sul bitume ci si può divertire. :prost:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Dipende dai luoghi ma anche dalla mentalità con la quale si va a giro.
Se vai a capobasso su una statale vedendo per due ore solo una ruota ed un culo, magari anche accarezzato dai camion, concordo con te.
piuttosto di fare questo resto a casa.
Prova invece a pedalare in mezzo alla campagna deserta ed a guardarti intorno e vedrai che anche sul bitume ci si può divertire. :prost:
mi è capitato, in buona compagnia, e nelle colline del prosecco tra Valdobbiadene e Vittorio Veneto..... non è male. ma l'off road è un'altra cosa. Questo è chiaramente solo il mio giudizio personale eh, non discuto né contesto se altri, e sicuramente sono molti, si divertono molto in bdc.
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Quoto in pieno Sembola, per certi giri su certe statali con certa gente preferisco stare a casa a fare pesi piuttosto che riempirmi i polmoni di fumi colarati di camion, ma durante la settimana io non ho spesso la possibilità di fare fuoristrada e quindi via di statale o di provinciale...
E' lì che mi piacerebbe una bella BDC per allenare bene il fisico e non piangere per il rumore dei nevegal che ronzano e si consumano sul bitume...
Certo, ci si può rimediare un altro paio di ruote, quello è vero, tuttavia la BDC permette ritmi e medie che la MTB non da a parità di atleta, quindi...
E comunque non li saluto lo stesso! :-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E' lì che mi piacerebbe una bella BDC per allenare bene il fisico e non piangere per il rumore dei nevegal che ronzano e si consumano sul bitume...
...immagina di farlo su per il Chianti o nelle Colline Metallifere, e poi capisci perchè dico anche la strada può essere gradevole e divertente ;-)
Anch'io preferisco l'offroad, ma a me la bici piace in tutte le sue declinazioni...:prost:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Diciamo che... opinione personalissima eh... è molto piu facile annoiarsi su asfalto che in off road.. :spetteguless:
Ogni volta che esco, qualsiasi cosa faccia, mi diverto. Faccio anche qualche km 100% su asfalto con le slick, sfruttando le tante ciclabili dei dintorni, ma le considero tranquille uscite in cui mi sciolgo un pò e mi alleno il fiato.. non che sia noioso, ma è sicuramente meno funny..
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Se è per questo c'è anche una sezione per lo snow e una per la fotografia....
non vedo perchè scandalizzarsi.

una sezione all'interno del forum è una cosa un link è un'altra cosa e comunque dove ho scritto che sono scandalizzato ?? ho solo chiesto da quanto tempo c'era questo link ..... visitando il forum praticamente tutti i giorni non lo avevo visto. Tutto qua.
 

Classifica mensile dislivello positivo