Beef Cake-Official Topic-

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
image.php
[/IMG]
Visione d'insieme,in attesa mi arrivi il nuovo saint...

'gnurante!! ;-)
 

zek

Biker serius
25/7/10
104
1
0
massa
Visita sito
Ciao a tutti, ho una BC sl 8 del 2011 con la quale però non mi trovo molto bene....nel senso che la trovo "molto" pesante nella parte anteriore e quando effettuo dei salti la bici mi scende pericolosamente col davanti. Devo stare sempre super-concentrato per evitare il ribaltamento....Che sia il settaggio della Talas da rivedere? Voi come vi ci trovate? Suggerimenti? Potrebbe essere una taglia troppo piccola che mi porta ad avere il peso troppo in avanti?
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Ciao a tutti, ho una BC sl 8 del 2011 con la quale però non mi trovo molto bene....nel senso che la trovo "molto" pesante nella parte anteriore e quando effettuo dei salti la bici mi scende pericolosamente col davanti. Devo stare sempre super-concentrato per evitare il ribaltamento....Che sia il settaggio della Talas da rivedere? Voi come vi ci trovate? Suggerimenti? Potrebbe essere una taglia troppo piccola che mi porta ad avere il peso troppo in avanti?

Davvero curioso!! per me è un mostro di 'correttezza'! Me ne fà passare lisce certe da non credere (non fraintendermi non è che io sia un fenomeno, anzi! e proprio per questo...!).
Ho il modello '12 settato a 180 e quindi abbastanza simile alla tua... perchè non posti qualche foto e qualche dettaglio sul montaggiozona piega, nonchè qualche tua misura?
magari esce fuori qualcosa! Ciao
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
Ciao a tutti, ho una BC sl 8 del 2011 con la quale però non mi trovo molto bene....nel senso che la trovo "molto" pesante nella parte anteriore e quando effettuo dei salti la bici mi scende pericolosamente col davanti. Devo stare sempre super-concentrato per evitare il ribaltamento....Che sia il settaggio della Talas da rivedere? Voi come vi ci trovate? Suggerimenti? Potrebbe essere una taglia troppo piccola che mi porta ad avere il peso troppo in avanti?

ciao ho una sl6 2011 quindi stessa forcella
qualche saltino l'ho fatto anch'io ma non mi è mai capitato di atterrare di "punta"
Al contrario il mio problema è atterrare troppo sulla ruota dietro (spalla e costato dopo 2 mesi ancora me lo rinfacciano) ma quello è un mio problema sto troppo indietro con il CULONE

Mo dico na c@gata
non è che come succedene nel MX tieni frenata la ruota d'avanti :omertà:
 

zek

Biker serius
25/7/10
104
1
0
massa
Visita sito
La bici è una taglia S ed io sono altro 168/169 cm. La pipa è lunga 55 mm.
Mi sembra di stare molto sul manubrio .... forse potrei indietreggiare la sella il più possibile, ma cmq quando affronto dei salti questa è ininfluente.
 

Allegati

  • IMG_9291.jpg
    IMG_9291.jpg
    52,8 KB · Visite: 30

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
la bici è una taglia s ed io sono altro 168/169 cm. La pipa è lunga 55 mm.
Mi sembra di stare molto sul manubrio .... Forse potrei indietreggiare la sella il più possibile, ma cmq quando affronto dei salti questa è ininfluente.

salti per caso con pedali con aggancio e tiri sù mentre salti/sei in aria, innescando la rotazione in avanti??
 

Live

Biker novus
Ciao a tutti, da venerdì sono entrato anche io nella famiglia BC!dopo due giorni in giro per sentieri posso dire che è una gran bici, si pedala come un 120 e scende da dio, al secondo giorno sono riuscito a fare passaggi che mi sognavo con la vecchia bici!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Ciao a tutti, da venerdì sono entrato anche io nella famiglia BC!dopo due giorni in giro per sentieri posso dire che è una gran bici, si pedala come un 120 e scende da dio, al secondo giorno sono riuscito a fare passaggi che mi sognavo con la vecchia bici!

Ti quoto alla grande (magari un pò forzata che si pedala come una 120 :-))
Cala che è un treno ma se vuoi salire devi avere una talas altrimenti è duretta. Se kashima poi:un burro!! ;-)
Riguardo la discesa e soprattuto scassssssato e salti infonde una sicurezza davvero sbalorditiva. Io ne sono entusiasta.
P.S. Ieri grande riding con bella compagnia :prost:; peccato che quasi in fondovalle abbia rotto il forcellino posteriore :-(
Nel complesso è una BESTIA!!
 

BrunoGe

Biker serius
22/12/11
165
0
0
GENOVA
Visita sito
Ciao a tutti!
Volevo fare i miei Complimenti a Sergio e Rose x avermi recapitato il forcellino della mia BC in 5gg!
La sera alle 18.00 mail a Sergio....5 min e mi risponde, la mattina alle 10 Rose mi manda il riepilogo dell'ordine con le modalità di pagamento...5gg dopo forcellino nuovo a casa!
COMPLIMENTI!
 

BrunoGe

Biker serius
22/12/11
165
0
0
GENOVA
Visita sito
Oggi uscita a Finale e chi ti vedo....squadra gravity e xc sullo stesso mio sentiero! Spettacolo e....fanno un altro sport! E dopo un pò....il papà della nostra BC! Andreas Heimerdinger! Due chiacchere e poi di nuovo a godere sulla fangazza sotto la pioggia!
Per chi fosse interessato saranno a Finale Ligure fino a tutta la sett. prox. ;-)
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Ciao a tutti!
Volevo fare i miei Complimenti a Sergio e Rose x avermi recapitato il forcellino della mia BC in 5gg!
La sera alle 18.00 mail a Sergio....5 min e mi risponde, la mattina alle 10 Rose mi manda il riepilogo dell'ordine con le modalità di pagamento...5gg dopo forcellino nuovo a casa!
COMPLIMENTI!

Hai pagato con bonifico? io sì... speriamo non tardino troppo anche i miei! (ne ho ordinati 2: uno lo tengo di scorta)
 

Classifica mensile dislivello positivo