BeOne CRD Sport Ltd Alloy 29er Mountain Bike

ciclopazzo

Biker serius
27/5/14
106
4
0
Visita sito
Scusate ma non avendo trovato nulla su questo modello vorrei chiedervi se,per essere il mio primo acquisto puo' andare bene(faro solo sterrati),scusate se noi principianti vi rompiamo le balle a furia di discussioni ripetitive,ma un consiglio fa sempre piacere!! ciao!
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
C'è una discussione qui sul forum, dedicata a tutti i possessori di BeOne!

Comunque, ne si è già parlato anche altrove. Trovo che la Comp sia tra le migliori bici attorno ai 400 euro, soprattutto se si cerca una 29"
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Si ma io non parlo della Comp(che costa 600 €) ma della LTD che costa 400€

Ok, ok... non ti arrabbiare però! :-)

Ripeto, c'è una discussione dedicata al MARCHIO BeOne, li (se vuoi) puoi confrontarti con altri possessori ed estimatori... magari puoi parlarne con qualcuno di loro, anche se possiede un modello diverso:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=293799&highlight=beone

C'è una discussione qui sul forum, dedicata a tutti i possessori di BeOne!

Comunque, ne si è già parlato anche altrove. Trovo che la Comp sia tra le migliori bici attorno ai 400 euro, soprattutto se si cerca una 29"

Mi auto-quoto perchè magari ti è sfuggito il mio intervento... leggi il rosso ;-)
 

ciclopazzo

Biker serius
27/5/14
106
4
0
Visita sito
grazie! si intendevo parlare della LTD Sport..che dite lascio perdere o acquisto? magari piu' in la gli cambio la forcella....come componentistica mi sembra decente:nunsacci:
 

BBill

Biker popularis
20/5/14
61
0
0
Pistoia
Visita sito
Grazie per l'intervento, sicuramente tu sei più "esperto" di me, essendo felice possessore di BeOne! ;-)

Invece no, visto che è la mia prima bici.
Io non saprei quali sono le differenze fra i componenti della comp e della sport, a parte il prezzo. Forse se usassi la sport non sarei nemmeno in grado di accorgermi della differenza, non so.

È per questo che chi ha aperto il thread cercava qualcuno "che ne capisce".
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
grazie! si intendevo parlare della LTD Sport..che dite lascio perdere o acquisto? magari piu' in la gli cambio la forcella....come componentistica mi sembra decente:nunsacci:

Secondo me, per rapporto qualità/prezzo, è un ottimo prodotto, quindi, perchè rinunciare?

Invece no, visto che è la mia prima bici.
Io non saprei quali sono le differenze fra i componenti della comp e della sport, a parte il prezzo. Forse se usassi la sport non sarei nemmeno in grado di accorgermi della differenza, non so.

È per questo che chi ha aperto il thread cercava qualcuno "che ne capisce".

il mio era un intervento scherzoso, come si evince dalla "faccina" con occhiolino alla fine.
Ti ho chiamato in causa solo perchè, da possessore di BeOne, potevi trasmettere qualcosa in più di ciò che posso fare io, che giudico semplicemente dalla scheda tecnica. Mi scuso pubblicamente per averti citato a sto punto...

...'mmazza che carattere!!! :smile::smile::smile:
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Ti assicuro che nel mio messaggio non c'era alcun astio o intento polemico, mi scuso se ti ho dato questa impressione. [emoji15]

Scrivo da un cellulare con tapatalk e gli emoticon non li uso perchè ho scoperto che sono diversi da quelli del forum.

Aaaaaahhhh!!!
Ecco svelato l'arcanoooo!!!
Allora nessun problema, anzi!!! Senza emoticon sembrava un intervento "critico", ma visto che non è così, che dire... meglio! Eheheheheh!!

p.s. qui ho evitato volutamente gli emoticons
 

an-cic

Biker serius
22/4/14
247
0
0
Visita sito
io ho la race..... e' la mia prima bike quindi non posso fare confronti e per ora non ne sto sfruttando le potenzialita' (asfalto e sterratini)..... pero' mi da una bella sensazione di "fatta bene"........ nel rapporto q/p tra la sport e la race secondo me era meglio la race (ovviamente dirai, altrimenti non l'avrei comprata) ma credo che a quella cifra in giro non trovi comunque niente di meglio.
 

Tristano66

Biker serius
23/4/09
292
0
0
Provincia BG
Visita sito
Ho acquistato due giorni fa una Beone Sport da 19.

Per il tipo di utilizzo che dovrei fare io (sterrati semplici, strade bianche e asfalto) penso che la Sport sia più che sufficiente, nonostante la forcella entry level e il gruppo Acera. La userei per mantenere un pò la gamba nei periodi invernali o di maltempo quando non posso uscire con la bici da corsa.

Diciamo che nel mio caso ha prevalso il lato economico, girando per negozi ho visto che bici paragonabili alla Beone Sport vengono vendute a non meno di 500-600 euro e i 392 euro chiesti da Merlin Cycles mi sono sembrati un'ottima offerta.

La bicicletta risulta già spedita, purtroppo mi sono accorto dal sito di tracking che hanno indicato un indirizzo di consegna sbagliato (la via non è esistente ma non è la mia), ho avvisato Merlin Cycles e spero che questo disguido non crei problemi o ritardi nella consegna.

Appena (e se) arriva vi dirò le mie impressioni (per quel che possono valere) e posterò qualche foto in dettaglio
 

Tristano66

Biker serius
23/4/09
292
0
0
Provincia BG
Visita sito
La bicicletta è arrivata ieri pomeriggio, ieri sera ho iniziato un pò a montarla.

Prime impressioni:

E' enorme. Abituato a vedere le MTB da 26 questa è decisamente grande con queste ruotone da 29. Avevo il dubbio che la L per me fosse piccola ma per fortuna non ho preso la XL.

La bicicletta è bella, molto bella se tengo conto che l'ho pagata 389 euro. Il telaio in alluminio sembra bello robusto, il colore bianco nero crea qualche problema ad un interista sfegatato come me ma tutto sommato è elegante. Le saldature sono a vista, come prevedibile su una bicicletta di questa fascia di prezzo.

La bicicletta arriva praticamente tutta montata, c'è solo da mettere la ruota davanti, fissare il manubrio e fissare la sella al reggisella. Nonostante questo sono riuscito comunque a fare il danno: non riuscivo a montare bene la sella, nonostante stringessi bene le viti la sella si muoveva sempre. Tira di qua, tira di là, alla fine son riuscito a spanare le viti e rovinare l'attacco. Reggisella da buttare, già ordinato da Lordgun un reggisella delle Deda identico a quello che ho sulla bdc che son sicuro che va bene.

Ho provato la bici (senza sella) e sembra che non servano particolari regolazioni. Il cambio è ben regolato, il gruppo Acera sembra funzionare molto bene. Il disco anteriore invece tocca un pelo sulla pastiglia, mi sa che ci sono le pinze da regolare.

La prima impressione comunque è molto positiva, è vero che le mie aspettative erano comunque basse, ma alla fine mi sembra un'ottima bicicletta, soprattutto in relazione al suo costo di acquisto.

Appena arriva il reggisella nuovo provo a postare qualche foto.
 

Tristano66

Biker serius
23/4/09
292
0
0
Provincia BG
Visita sito
Eccola:

EgcGKpi.jpg


hoJbZnc.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo