BeOne CRD29 Race Alloy Vs. Bulls Sharptail 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FlavioMaximo

Biker novus
30/4/14
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti ragazzi e prima di tutto complimentissimi per questo fantastico sito!

è qualche settimana che cerco di leggere tutto il leggibile sull'acquisto della prima MTB, quindi cercherò di evitare gli errori tipici dei novellini! :)


Detto questo...Io vivo in Olanda, al Nord precisamente, per darvi un'idea più precisa della situazione, non esiste Decatlon qui, ed ogni rivenditore di bici non tratta articoli sotto i 1300 euro, la prendono seriamente qui la faccenda...

Quindi purtroppo mi vedo costretto a fare le mie scelte basandomi su quello che ho intorno, i punti fermi sono i seguenti:

Budget intorno ai 600 max
Uso: Prevalentemenete leggero sterrato, pista da MTB, boschivo con piccole pendenza, un paio di volte l'anno montagna

Io sono 1,75 per 70 kg

fino a ieri ero sinceramente tentato dalla Canyon Yellowstone 3.9 oppure una Radon zr team 5.0, ma poi....


Andando dal rivenditore piu fornito di questo angolo di mondo ho trovato la seguente Bulls che mi farebbe a 600 euro tondi con preparazione e tutto:

Bulls Sharptail 29-

Peso: ~ 14,5 kg
Forcella anteriore: Suntour XCM-DS-HLO 29, 100 mm, blocco
Deragliatore: Shimano Alivio 24-speed
Deragliatore anteriore: Shimano Altus
Comandi: Shimano Altus
Crankstel: Shimano FC-M311C, 42/32/22T
Cassetta: Shimano, 11-34T
Freni: Tektro Draco disco idraulico 2, 180/160 millimetri
Volante: Alluminio STYX
Stuurpen: Alluminio STYX
Zadelpen: Alluminio STYX
Selle Royal Seta T1, design STYX
Ruote: STYX DDM-2 Wielmaat 29 pollici
Pneumatici: STYX Asso di Pace 29 x 2,25


Che sinceramente è moooolto accattivante anche come look, premetto che parliamo di freni idraulici, forcella anteriore idraulica con possibilità di regolazione e blocco totale e un telaio non troppo pesante (anche se il totale arriva a 14 e mezzo)

Poi però ho letto proprio su questo forum della BeOne, azienda per altro Olandese che sembra sia fallita e che per questo ha dello stock a fantastici prezzi, però pare potrebbe essere un problema la garanzia...cmq la bici è questa:

:BeOne CRD29 Race Alloy 7005
Fork:RST Blaze ML 100mm
Headset :FSA NO.10P Internal ZS style 1-1/8"
Rear Derailleur :Shimano Deore RD-M593
Front Derailleur :Shimano Deore FD-M590
Shifters :Shimano Deore SL-M591
Brake Levers :Shimano Deore BL-M395
Brakes :Shimano Deore BR-M395 180mm F, 160mm R
Hubs :Shimano HB-RM66 Black
Cassette :Shimano CS-HG62 11-34T
Rims :Cross X-6
Tires :Schwalbe Rapid Rob 2.25
Cranks :Shimano Deore FC-M522
Wheight :13,6 kg

Che esteticamente non è altrettanto accattivante, ma sulla carta può sembrare tecnicamente piu avanzata!

Che mi consigliate??

Grazie in anticipo a tutti!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo