bere e mangiare,quanto tempo prima dalla salita?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
quando faccio una uscita tosta mi porto una barretta enervit da 60g,2litri e più di integartore salino con 45g dimaltodestrine e fruttosio enervit.
mi chiedo,se devo fare una salita ,quanto tempo prima posso mangiare qualcosa,evitando di arrivare sullo sforzo massimo con la massima digestione?
quanto tempo impiega il corpo ad assimilare la barretta e le maltodestrine?
bere primo dello sforzo è giusto?
by
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Io di solito in allenamento mangio qualcosa solo se prevedo di stare in bici piu' di due ore e mezza. E comunque un bel pò prima della salita.

Per il bere dipende, in gara bevo poco ma spesso, almeno appena ho la possibilità di staccare una mano dal manubrio agguanto la borraccia e..... sglurg..... In allenamento un sorso ogni 15-20 minuti indipendentemente da pianura o salita.
 

BIG J!M

Biker velocissimus
yayayaya ha scritto:
quando faccio una uscita tosta mi porto una barretta enervit da 60g,2litri e più di integartore salino con 45g dimaltodestrine e fruttosio enervit.
mi chiedo,se devo fare una salita ,quanto tempo prima posso mangiare qualcosa,evitando di arrivare sullo sforzo massimo con la massima digestione?
quanto tempo impiega il corpo ad assimilare la barretta e le maltodestrine?
bere primo dello sforzo è giusto?
by
credo sia giusto bere prima dello sforzo...ma non con il mangiare...
quello non è liquido!!!!!:zapalott:
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
yayayaya ha scritto:
quando faccio una uscita tosta mi porto una barretta enervit da 60g,2litri e più di integartore salino con 45g dimaltodestrine e fruttosio enervit.
mi chiedo,se devo fare una salita ,quanto tempo prima posso mangiare qualcosa,evitando di arrivare sullo sforzo massimo con la massima digestione?
quanto tempo impiega il corpo ad assimilare la barretta e le maltodestrine?
bere primo dello sforzo è giusto?
by

Le maltodestrine andrebbero assimilate durante la salita a piccoli sorsi in maniera regolare...
Per il mangiare sarebbe meglio evitare cibi solidi durante la fase di sforzo...
 

The Wall

Biker serius
yayayaya ha scritto:
quando faccio una uscita tosta mi porto una barretta enervit da 60g,2litri e più di integartore salino con 45g dimaltodestrine e fruttosio enervit.
mi chiedo,se devo fare una salita ,quanto tempo prima posso mangiare qualcosa,evitando di arrivare sullo sforzo massimo con la massima digestione?
quanto tempo impiega il corpo ad assimilare la barretta e le maltodestrine?
bere primo dello sforzo è giusto?
by

Non credoo siano 60 g di barretta o 45 di maltodx a impegnarti in una digestione pesante:????:
durante le marathon apro la barretta dopo circa 1,5 h indipendentemente dal percorso (io sono lento.. ci metto circa 4h per le marathon da 60-70km o-o ) e porto le maltodx poco spesso. Mi tengo uno o due flaconi di BENZA (maltoodx + caffeina o guaranà) per le emrgenze però la mattina a colazione non salto un bel piatto di pasta in bianco:up:
 

Classifica mensile dislivello positivo