Bergman Elia's

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
se riesco settimana prossima la compro!!!
1: molto leggera
2: in pochi la possegono
3: semplicità=no regolazioni no lock out
faccio xc mica downhill
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
jimmy78 ha scritto:
se riesco settimana prossima la compro!!!
Dopo mi fai sapere come va...
jimmy78 ha scritto:
1: molto leggera
2: in pochi la possegono
3: semplicità=no regolazioni no lock out
faccio xc mica downhill
Gli stessi motivi per cui vorrei prenderla... per il punto 1 ma, soprattutto, per il punto 2.

A me piace avere cose che in pochi hanno (Ma forse hanno in pochi perchè non vanno bene??? Boh, intanto resto fuori dal gregge...).

Ps: Ho saputo che la Speedyfaustilla ce l'ha!
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
llucake ha scritto:
beh però a parità di peso con la sid (1300 gr) sulla carta dovrebbe essere più rigida... l'unica pecca secondo me è l'assenza del lock out...
Qua non ne parlano male...

Visto che Pro-M ne ha una del 2004 in offerta a € 300,00, mi sarebbe piaciuto cambiare la mia Skareb.

Ps: A quanto potrei vendere la mia Skareb Comp '03 da 80mm revisionata la scorsa estate?
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
eh grazie le vendono ci manca solo che ne parlano male!! no sinceramente ho avuto anche io il mezzo sclero di comprarla e sinceramente ce l'ho ancora... quindi credo che per il mio compleanno me la regalerò... mi piace un sacco e poi è semplice semplice...
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
lock out= dispositivo usato per bloccare la forca in salita dimenticandosela chiusa in discesa scendendo con forca rigida stile anni 90
la perdita di potenza derivante da una forca aperta puo essere rilevante se di cognome fate absalon.
una bergman tarata bene sale meglio di una reba da 1,7 kg (peso reale della wc)
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
jimmy78 ha scritto:
lock out= dispositivo usato per bloccare la forca in salita dimenticandosela chiusa in discesa scendendo con forca rigida stile anni 90
la perdita di potenza derivante da una forca aperta puo essere rilevante se di cognome fate absalon.
una bergman tarata bene sale meglio di una reba da 1,7 kg (peso reale della wc)
Ben detto...
 
jimmy78 ha scritto:
lock out= dispositivo usato per bloccare la forca in salita dimenticandosela chiusa in discesa scendendo con forca rigida stile anni 90
la perdita di potenza derivante da una forca aperta puo essere rilevante se di cognome fate absalon.
una bergman tarata bene sale meglio di una reba da 1,7 kg (peso reale della wc)


no esattamente il contrario....per non farla dondolare in salita senza lockout devi tenerla rigida....con consequente rallentamento in discesa; il lock ti permette di adottare una taratura buona in discesa, e di non farla dondolare in salita...per me, che tendo a pedalare parecchio in piedi usando le appendici, è fondamentale....
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
l'ho presa alla pro-m
Gianni Biffi per quel poco che ho potuto vedere é un grande
ho preso la versione da 80mm v-brake
non vedo l'ora di provarla.
 

Classifica mensile dislivello positivo