Bianchi così e Bianchi cosà...e basta!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
raga come tutti sapete io sono un neobianchista, ma da perfetto neofita quale sono posso dire che la mia doss mi va na scheggia e un qualcosa di ESORBITANTE e le prestazioni che ci ottengo sono INCREDIBILI..
gli altri si divertano con i loro marchi stranieri e blasonati ma noi divertiamoci con la nostra TRADIZIONE ITALIANA daltronde se non sbaglio sono 124 anni che bianchi produce..
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Ciao,io ho visto nascere la mia Oetzi.
Sono andato con il mio sivende a Treviglio che lui và ogni lunedì con il camion a prendere i telai che poi ognuno allestisce come vuole.
Ho visto il metalmeccanico che saldava i foderi i forcellini e ......(al tig) timbrare il num di telaio......me lo sono scritto e la sett dopo il mio sivende è andato a prenderla tutta bella colorata.
Difatti la mia bike non è ne una serie 9000,ne una 9800,non ho voluto venisse scritto niente.
Quest'anno volevo cambiare telaio,prendendo la Oetzi 9700 carbon 2009 ma non me la sento ancora di cambiare una cosa che ho visto nascere,x prenderne un'altra che viene da chissà dove.
PIU' MADE IN ITALY DI COSì :il-saggi:
 

N3d0

Biker popularis
12/10/08
80
0
0
Vecchiano
Visita sito
Ciao,io ho visto nascere la mia Oetzi.
Sono andato con il mio sivende a Treviglio che lui và ogni lunedì con il camion a prendere i telai che poi ognuno allestisce come vuole.
Ho visto il metalmeccanico che saldava i foderi i forcellini e ......(al tig) timbrare il num di telaio......me lo sono scritto e la sett dopo il mio sivende è andato a prenderla tutta bella colorata.
Difatti la mia bike non è ne una serie 9000,ne una 9800,non ho voluto venisse scritto niente.
Quest'anno volevo cambiare telaio,prendendo la Oetzi 9700 carbon 2009 ma non me la sento ancora di cambiare una cosa che ho visto nascere,x prenderne un'altra che viene da chissà dove.
PIU' MADE IN ITALY DI COSì :il-saggi:
Deve essere davvero un'esperienza interessante veder nascere la propria biciletta.
Ti invidio un pochino.
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
Ciao,io ho visto nascere la mia Oetzi.
Sono andato con il mio sivende a Treviglio che lui và ogni lunedì con il camion a prendere i telai che poi ognuno allestisce come vuole.
Ho visto il metalmeccanico che saldava i foderi i forcellini e ......(al tig) timbrare il num di telaio......me lo sono scritto e la sett dopo il mio sivende è andato a prenderla tutta bella colorata.
Difatti la mia bike non è ne una serie 9000,ne una 9800,non ho voluto venisse scritto niente.
Quest'anno volevo cambiare telaio,prendendo la Oetzi 9700 carbon 2009 ma non me la sento ancora di cambiare una cosa che ho visto nascere,x prenderne un'altra che viene da chissà dove.
PIU' MADE IN ITALY DI COSì :il-saggi:


bè leggendo il tuo discorso, oltre ad avere anche io un pò di invidia, ora sono più orgoglioso di avere una bianchi!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Concordo. Sono pochi a saper giudicare bene una bici.
Io personalmente per giudicare un marchio cerco di capire QUANTO CREDE in quello che fa. Una struttura come Bianchi, come Specializzata, come Olympia e tante altre hanno sufficienti risorse per scegliere/progettare (e magari costruire) le bici come vogliono (cercando di fare bici vendibili e valide tecnicamente).
La mia impressione è che Bianchi creda molto (oltre alla strada ed alle bici da città) alle front da competizione (Oetzi, Mutt). Purtroppo (questione di budget?) trascura le bici più spinte, tipo all-mountain-freeride-downhill, che danno un certo senso di “essere alla moda” e visibilità su alcune riviste.





trascura le full piu' spinte perchè è proprio in quel settore che ci sono le persone piu' scettiche (e quindi non riesco a vendere molto)........se cerchi bene online troverai bianchi in carbonio bruttissime esteticamente ma da enduro molto spinto (utilizzate in francia)..........io d'altro canto ho comprato e utilizzato una bianchi kavra da enduro e devo dirvi che sono contentissimo di averla acquistata........son arrivato dappertutto con lei....:celopiùg:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Probabilmente il fatto di esser stata ceduta ha fatto storcere il naso a molti e la gente pensa che essendo passata di mano vi sia un calo di qualità.

Managerialmente parlando nessuno compra un azienda per farla andare peggio di com' era prima, stiamo poi parlando comunque di svedesi e non vedo motivo di pregiudizio e poi, se non mi sbaglio, del gruppo bianchi è il marchio di punta quindi posso dedurre che al massimo avrà ricevuto più risorse di prima, non meno.

Io ho una bianchi in acciaio di 15 anni e fino alla scorsa stagione veniva usata da mio padre :il-saggi:
I componenti sono da buttare ma il telaio è ancora perfetto!
 

Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
Io sono del parere che ognuno debba comprarsi quello che gli pare. Attaccare una casa solo per il luogo in cui costruisce i propri prodotti non ha senso. Non dimentichiamo del resto che praticamente tutte le bici montano componenti Shimano, Sram, Fsa etc che non sono certamente costruiti dai "biciclettai".
E poi anche la Jaguar e' indiana ma non mi pare che abbia perso di prestigio.
Io sono alla seconda Bianchi da corsa e a gennaio prendero la Mutt 7400. Devo dire che tutte le Bianchi che ho visto e guidato sono state di eccellente qualita' nell'assemblaggio e nelle finiture. Non mi pare poco.
 

RICKYLOVE

Biker popularis
5/12/08
49
0
0
andria
Visita sito
Braaavi! Braaavi! Braaavi!
Ora si che siete bianchisti!
Io lo feci appena comprai la mia dossina.
Ma toglietemi una curiosita' le altre aziende fanno una registrazione del genere.
Colgo l'occassione x augurarvi un anno di pedalate
 

Classifica mensile dislivello positivo