bianchi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samu891

Biker superis
7/9/05
456
0
0
Veneto
Visita sito
ciao sono nuovo del forum e da pochi giorni ho comprato una mtb bianchi charger (se nn mi sbaglio),con pneumatici michelin e forcella nrx 6000 della sr suntour.
io mtb nn lo pratico,però vorrei incominciare.
la mia domanda è se ho fatto bene a comprare questa bici che mi è costata ben 650!
cioè è una bici competitiva o è una semplice mtb?
grazie
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
samu891 ha scritto:
ciao sono nuovo del forum e da pochi giorni ho comprato una mtb bianchi charger (se nn mi sbaglio),con pneumatici michelin e forcella nrx 6000 della sr suntour.
io mtb nn lo pratico,però vorrei incominciare.
la mia domanda è se ho fatto bene a comprare questa bici che mi è costata ben 650!
cioè è una bici competitiva o è una semplice mtb?
grazie

Ciao samu direi che per incominciare a praticare mtb la bici che hai scelto va benone, divertiti!
 

samu891

Biker superis
7/9/05
456
0
0
Veneto
Visita sito
lo sò che è troppo tardi ma vorrei sapere se è una buona bici x gareggiare (alle prime armi)
xkè su molti siti internet cè scritto che bisogna almeno spendere circa 1000euro x la 1° mtb!!!!!

è vero?
 

samu891

Biker superis
7/9/05
456
0
0
Veneto
Visita sito
lo sò che è troppo tardi ma vorrei sapere se è una buona bici x gareggiare (alle prime armi)
xkè su molti siti internet cè scritto che bisogna almeno spendere circa 1000euro x la 1° mtb!!!!!

è vero?
 

vez

Biker serius
7/1/05
168
0
0
41
Saronno
www.mtblomazzo.it
Ciao io avevo il tuo stesso modello.
Intanto (ti chiedo conferma) dovrebbe essere il modello 2004 perchè nel 2005 se non sbaglio non è stata più prodotta ---> i 650€ di listino potevano sicuramente essere scontati, io nel marzo 2004 :il-saggi: la pagai 600 con il ciclocomputer senza fili.

A parte questo : è indubbiamente una buona bici per iniziare.
Io l'ho sostituita pezzo dopo pezzo fino a realizzarne una nuova ma se sei alle prime armi e non hai la certezza che questo diventerà il tuo sport hai fatto bene ad acquistarla.
Il punto debole è la forcella: è uno dei modelli più economici di una casa (sountour) che già basa sull'economia tutta la sua produzione. Ti consiglio comunque di non cambiarla, perchè dopo averci sbattuto la testa, sono convinto sia meglio acquistare una bici completa che fare upgrade ad un telaio buono ma non eccezionale come quello.

Per le gare le puoi certamente fare a patto che:
1) eviti le gare cross country e ti dedichi alle granfondo e a quelle meno impegnative
2) non hai ambizioni di classifica ma vuoi solo divertirti
:offtopic: ti allego una mia foto nella Ticino mtb Marathon (non per essere megalomane)
 

Allegati

  • ticino_mtb_2005_small_127.jpg
    ticino_mtb_2005_small_127.jpg
    59,1 KB · Visite: 15

Classifica mensile dislivello positivo