bici da XC per ragazza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
ciao amici!!!
la mia ragazza vuole farsi una bici da XC bella leggera (sugli 11 kg), con un budget che, beh meno si spende meglio è... :specc:

come telaio avrei trovato un GIANT xtc 3 2010 taglia S (è alta 1,68) ad una buona cifra, e visto che pesa 1,5 kg credo sia molto buono, no?? (tenete sempre conto del budget)

come freni io le regalerei i miei elixir

come guarnitura pensavo ad una SLX sempre per questioni di budget, e come ruote, le superstar component da XC dovrebbero essere su 1,7 kg come peso, no?

come forca pensavo ad una sid, però non ne sono un esperto di forche da XC, su questo mi dovete proprio aiutare. considerate che non credo che ogni volta che vuole fare un'uscita si voglia controllare la pressione di camera positiva e negativa, ecc. in ogni caso non le voglio neanche prendere una dart che pesa quasi come la mia boxxer!!!! :nunsacci:

aiutatemi ragazzi!!!!!!!!! :il-saggi:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
spedere soldi per una sid per poi montarla su una bici da 11kg o non per uso gara mi sembra assurdo. La reba è già ottima e quello che risparmi te lo puoi spendere sugli altri componenti.
 
ciao amici!!!
la mia ragazza vuole farsi una bici da XC bella leggera (sugli 11 kg), con un budget che, beh meno si spende meglio è... :specc:

come telaio avrei trovato un GIANT xtc 3 2010 taglia S (è alta 1,68) ad una buona cifra, e visto che pesa 1,5 kg credo sia molto buono, no?? (tenete sempre conto del budget)

come freni io le regalerei i miei elixir

come guarnitura pensavo ad una SLX sempre per questioni di budget, e come ruote, le superstar component da XC dovrebbero essere su 1,7 kg come peso, no?

come forca pensavo ad una sid, però non ne sono un esperto di forche da XC, su questo mi dovete proprio aiutare. considerate che non credo che ogni volta che vuole fare un'uscita si voglia controllare la pressione di camera positiva e negativa, ecc. in ogni caso non le voglio neanche prendere una dart che pesa quasi come la mia boxxer!!!! :nunsacci:

aiutatemi ragazzi!!!!!!!!! :il-saggi:
Ciao ma a che prezzo hai trovato il telaio?
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Non sò quale sia il tuo budget e quanto sia vincolante comunque:
http://www.rczbikeshop.com/italia/rockshox-012-reba-rl-100mm-axle-9mm-disc-poplock-white-silver.html
Forcella nuova e spendi poco di più ai 250 euro e con un peso contenuto.
Per i cerchi non li conosco quelli inseriti da te,ma questi mi sembrano buoni come peso\prezzo:
http://www.rczbikeshop.com/italia/r...red-axle-15mm-front-9mm-rear.html(disponibile anche neri).
Oppure sullo stesso sito si trovano la ben più note Xt:
http://www.rczbikeshop.com/italia/shimano-012-wheelset-xt-m785-disc-centerlock-axle-9mm-black.html
P.S.Sei sicuro che allestire la bici ti costi meno che comprare una bici usata pronto uso?
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
il telaio l'ho trovato a 230 praticamente nuovo!!

per il fatto di comprarla intera, hai ragione, ma non se ne trovano sempre, e poi io avendo già freni e gruppo cambio, glieli regalo, quindi riusciamo ad aggiustarci un po' così.
e poi facendo così alcune cose ce le abbiamo "ex novo" no?

ah grazie mille delle rcz, non mi ricordavo!!!
hai qualche consiglio da darmi sul modello?
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
il telaio l'ho trovato a 230 praticamente nuovo!!

per il fatto di comprarla intera, hai ragione, ma non se ne trovano sempre, e poi io avendo già freni e gruppo cambio, glieli regalo, quindi riusciamo ad aggiustarci un po' così.
e poi facendo così alcune cose ce le abbiamo "ex novo" no?

ah grazie mille delle rcz, non mi ricordavo!!!
hai qualche consiglio da darmi sul modello?
Intendi per i cerchi o per le forcelle?
Alcuni link utili te li ho messi sopra,cosa ne pensi?Ti potrebbero andare bene?
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
mah i cerchi RCZ hanno prezzi ancora più competitivi di superstar, e pesano meno (170 euro per 1650 g di ruote, non sono niente male) e leggendo i topic non sembrano esserci molte lamentele riguardo le ruote RCZ, anzi, le consigliano senza problemi...

le XT sono molto belle, e soprattutto sono tubeless, ma alla mia ragazza hanno colpito i colori delle RCZ... ahahahh!!!!

per la reba... peccato che quella abbia solo 80 di escursione, io volevo prenderle qualcosa sui 100 o 120 addirittura, in modo che le "perdonasse" qualcosa in più.

riguardo il prezzo del telaio, che ne pensate?
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
mah i cerchi RCZ hanno prezzi ancora più competitivi di superstar, e pesano meno (170 euro per 1650 g di ruote, non sono niente male) e leggendo i topic non sembrano esserci molte lamentele riguardo le ruote RCZ, anzi, le consigliano senza problemi...

le XT sono molto belle, e soprattutto sono tubeless, ma alla mia ragazza hanno colpito i colori delle RCZ... ahahahh!!!!

per la reba... peccato che quella abbia solo 80 di escursione, io volevo prenderle qualcosa sui 100 o 120 addirittura, in modo che le "perdonasse" qualcosa in più.

riguardo il prezzo del telaio, che ne pensate?
Non me ne intendo molto ma 230 euro come prezzo mi sembra buono.
Non sò se lo sai ma potresti latticizzare le RCZ,che non sarannò mai tubless,ma risolverai molti inconvenienti tipici della camera d'aria.
Per la forcella c'è qualcosa sempre su Rcz scontato(sopratutto RS)non sò se lo hai visto.
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
si si, come prezzi sono competitivi, ma più che altro vorrei un'opinione su che forcella potrebbe andare bene viste le esigenze...
per il tubeless, si credo che prenderò poi qualche kit (glielo regalo io) ma mi informerò su altri topic...

per la guarnitura, ora, che consiglio mi dai?
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
si si, come prezzi sono competitivi, ma più che altro vorrei un'opinione su che forcella potrebbe andare bene viste le esigenze...
per il tubeless, si credo che prenderò poi qualche kit (glielo regalo io) ma mi informerò su altri topic...

per la guarnitura, ora, che consiglio mi dai?
Per le forcelle io andrei su RS(salvo qualche offerta particolare)perchè funzionano abbastanza bene,sono leggere e non constano moltissimo.Per il modello forse l'ideale sarebbe la Reba ma se trovi la Sid è ancora meglio.
Ci sono chiaramente altre forcelle valide(Fox,Magura,Dt Swiss..)ma hanno prezzi decisamente maggiori(come già detto eccetto qualche offerta particolare).
Guarniture:molto dipende da quanto vuoi spendere,per efficenza già un deore può andare bene,ma se vuoi risparmiare peso,dovresti andare almeno su un slx se non un xt.
Ci sarebbe anche l'opportunità della doppia(sempre per questioni di peso)ma non sò se potrebbe andare bene.
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
guarda per la doppia mi regolo io (ho trasformato una XTR)
io guardavo alla slx, per il prezzo più che altro...

appena ho notizie per una forcella scrivo qui allora!!! grazie mille!!!
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
guarda per la doppia mi regolo io (ho trasformato una XTR)
io guardavo alla slx, per il prezzo più che altro...

appena ho notizie per una forcella scrivo qui allora!!! grazie mille!!!
Sulla doppia non mi sono espresso in quanto non sò il suo grado di allenamento quindì non sò quali rapporti poteveno essere più giusti,tutto qua.
Slx è buona,se posso chiedere a quanto l'hai trovata?
Per le forcelle appena vedi qualcosa di buono scrivi pure se vuoi farò lo stesso(magari se mi dici quale il massimo della spesa ti potrò essere più utile).
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
mah su dei siti tedeschi anche a 90 nuova completa...
per la forca io pensavo di spendere sui 150...

no, allenamento in bici niente, ha delle buone gambe per lo sci e la corsa... però cmq io senza essere allenato, con una doppia 26-36 arrivo dappertutto...
 

Classifica mensile dislivello positivo