Bici decathlon: si va sul sicuro?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
da quanto so è qualcosa del tipo fsa orbit che è per tubi sterzo oversize semi integrati. comunque è disponibile come ricambio presso i laboratori deca.

Ma allora non dovrebbero trovarsi delle cane creek stile orbit? Oltre al fatto che già l'originale è cane creek... Andrei a vedere cosa c'è stampigliato a livello di sigle, peccato che la bimba sia al deca... :-)
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Posto qui una rettifica perchè non riesco più a trovare il Topic dove ho detto una piccola cazzata.
La MTB che ho visto alla DECA è una RR 8.1 2008, SRAM 9V a 699 Euros, colore grigio scuro opaco con il logo tono su tono, avevo detto che era verde militare.
E' proprio vero che sono daltonica.
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
io ho la 8.1 del 2006 e mi ci trovo molto bene. ho cambiato quest'anno la trasmissione, manubrio e attacco manubrio e confermo che come pesi siamo allineati con i ritchey wcs.
ho cambiato anche la forcella con una reba.
il telaio secondo me è valido, io peso 86 kg e faccio anche qualche gara. non ho mai avuto problemi di nessun tipo, nemmeno con le ruote, che ho provveduto a latticizzare.
esteticamente le full deca non mi fanno impazzire, ma secondo me sono delle ottime bici.
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Da possessore di una RR 8.1 vado un po' contro corrente rispetto a tutti... Innanzitutto devo dire che se hai un minimo problema ti cambiano tutto in garanzia, con questo voglio dire che io la mi rr ce l'ho da un anno e ho fatto circa 5000 km, in questo lasso di tempo mi hanno cambiato in garanzia: freno posteriore, forcella, ruota posteriore completa, guarnitura, quindi penso che non è che siano poi così tanto affidabili... Per rincarare la dose io con il telaio delle mi RR 8.1 mi ci trovo proprio da schifo!
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Da possessore di una RR 8.1 vado un po' contro corrente rispetto a tutti... Innanzitutto devo dire che se hai un minimo problema ti cambiano tutto in garanzia, con questo voglio dire che io la mi rr ce l'ho da un anno e ho fatto circa 5000 km, in questo lasso di tempo mi hanno cambiato in garanzia: freno posteriore, forcella, ruota posteriore completa, guarnitura, quindi penso che non è che siano poi così tanto affidabili... Per rincarare la dose io con il telaio delle mi RR 8.1 mi ci trovo proprio da schifo!


Non per pendere le difese della Deca però sul telaio ok può non piacere ma sui componenti che c'entra Deca mica li produce lei ?? se ti capitava su un'altra bici ti avrebbero sostiuto il tutto senza batter ciglio ?? Deca nel dubbio ti cambia tutto.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Non per pendere le difese della Deca però sul telaio ok può non piacere ma sui componenti che c'entra Deca mica li produce lei ?? se ti capitava su un'altra bici ti avrebbero sostiuto il tutto senza batter ciglio ?? Deca nel dubbio ti cambia tutto.
E' vero cio' che fai notare, ma viene il lecito dubbio che , per abbassare i prezzi, i componenti OEM decathlon siano di una qualita' inferiore alla media...:-(
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Da possessore di una RR 8.1 vado un po' contro corrente rispetto a tutti... Innanzitutto devo dire che se hai un minimo problema ti cambiano tutto in garanzia, con questo voglio dire che io la mi rr ce l'ho da un anno e ho fatto circa 5000 km, in questo lasso di tempo mi hanno cambiato in garanzia: freno posteriore, forcella, ruota posteriore completa, guarnitura, quindi penso che non è che siano poi così tanto affidabili... Per rincarare la dose io con il telaio delle mi RR 8.1 mi ci trovo proprio da schifo!

...a me sembra che deca fa solo telaio non i componenti...se ti si rompe la forka prenditela con sram (se hai una tora montata).
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
...a me sembra che deca fa solo telaio non i componenti...se ti si rompe la forka prenditela con sram (se hai una tora montata).

Ok che Deca fa solo i telai, ma gli altri componenti li sceglie lei e gli assembla lei, quindi se non funziona bene nel complesso me la prendo con lei mica con Sram, shimano o chicchessia... Se la tua macchina non frena più te la prendi con la marca della tua macchina o con la marca dei freni? Io me la prenderei con la marca della macchina, se no alla fine non si capisce più nulla:rosik:
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Ok che Deca fa solo i telai, ma gli altri componenti li sceglie lei e gli assembla lei, quindi se non funziona bene nel complesso me la prendo con lei mica con Sram, shimano o chicchessia... Se la tua macchina non frena più te la prendi con la marca della tua macchina o con la marca dei freni? Io me la prenderei con la marca della macchina, se no alla fine non si capisce più nulla:rosik:

ma che ragionamenti fai !! se la forka si rompe che c'entra la Deca la fa la RS come ti può capitare che ti si rompa su una scott.
Come ti ho già detto la Deca li cambia senza fare storie.
Se non ti piace Deca mi sta bene ma non uscire con ste sparate
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
secondo me nessuno ti regala niente e tanto meno il deca una catena così esperta.... figuriamoci chiuderebbe dopo un giorno se regala le cose...il prezzo è il suo valore...un'altra cosa invece è prendere una bici scontata da un vero prezzo di listino.magari perchè era un modello dell,anno precedente...scusate non continuamo a dire che dal deca si risparmia..ma più precisamente il deca ha mtb di una certa fascia per la maggior parte delle tasche della gente...scusate se sono stato un po' troppo diretto
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
ma che ragionamenti fai !! se la forka si rompe che c'entra la Deca la fa la RS come ti può capitare che ti si rompa su una scott.
Come ti ho già detto la Deca li cambia senza fare storie.
Se non ti piace Deca mi sta bene ma non uscire con ste sparate

Ma hai perfettamente ragione a dire che se si rompe la forca la colpa è di RS, ma io me la prendo con Deca mica con RS...:discuss: Sepro che tu abbia capito:spetteguless:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
se il rapporto qualità/prezzo significa anche "risparmio".......con deca si risparmia, come si "risparmia" con bici di note altre marche tedesche.......
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Ma hai perfettamente ragione a dire che se si rompe la forca la colpa è di RS, ma io me la prendo con Deca mica con RS...:discuss: Sepro che tu abbia capito:spetteguless:

.....giusto, nel guasto della tua 8.1 torni da chi te la venduta, ed in questo senso mi sembra che ormai sia abbastanza appurato che deca applica in modo molto onesto la garanzia sui suoi mezzi!
 
Posto qui una rettifica perchè non riesco più a trovare il Topic dove ho detto una piccola cazzata.
La MTB che ho visto alla DECA è una RR 8.1 2008, SRAM 9V a 699 Euros, colore grigio scuro opaco con il logo tono su tono, avevo detto che era verde militare.
E' proprio vero che sono daltonica.

perdonami ma il daltonismo è confondere il verde con il rosso infatti dalton non vedeva un tappeto rosso su un prato...........tu hai confuso il verde militare con il bronzato e fidati che la bici la conosco bene c'è l' ho tutti i giorni davanti agli occhi..,.......:smile::smile::smile:i miei occhi che per fortuna funzionano benissimo..........:smile::smile::smile:
 

luca20-3

Biker serius
27/1/07
249
0
0
Bergamo
Visita sito
secondo me nessuno ti regala niente e tanto meno il deca una catena così esperta.... figuriamoci chiuderebbe dopo un giorno se regala le cose...il prezzo è il suo valore...un'altra cosa invece è prendere una bici scontata da un vero prezzo di listino.magari perchè era un modello dell,anno precedente...scusate non continuamo a dire che dal deca si risparmia..ma più precisamente il deca ha mtb di una certa fascia per la maggior parte delle tasche della gente...scusate se sono stato un po' troppo diretto

Guarda che Deca è il terzo produttore al mondo di biciclette..secondo te shimano fa lo stesso prezzo a chi ordina 1000 pezzi e a chi gliene ordina 1000000 !? Beh credo proprio di no! ed in più la deca ai una propria rete di distribuzione e risparmiano cos' un pochino sulle parcelle agli intermediari.

Di sicuro la deca non ti regala niente, ma SMETTIAMOLA di dire che siccome costano molto di meno rispetto alle concorrenti di fascia allora valgono anche meno, perchè sul campo c'è anche gente che fa gare (ps non è il mio caso) con le deca.
 

Classifica mensile dislivello positivo