Bici decathlon: si va sul sicuro?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Drsgne

Biker novus
13/7/08
4
0
0
Friuli
Visita sito
Io ho una 8xc 2008 da poco e mi citrovo benissimo.
Non cambierei niente finchè non si rompe (eccetto il copertone ant.).
Quanto al prezzo... beh ho pagato la bici intera 2000 euri e monto componenti migliori di di tanti miei amici che la bici l'hanno pagata 3000.
E per di più con la bici mi hanno consegnato anche due ruote complete da strada per gli allenamenti (io non le uso mai però intanto ho due dischi di riserva).
 

bosketandrea

Biker popularis
31/10/07
79
0
0
torino
Visita sito
Io ho una 8xc 2008 da poco e mi citrovo benissimo.
Non cambierei niente finchè non si rompe (eccetto il copertone ant.).
Quanto al prezzo... beh ho pagato la bici intera 2000 euri e monto componenti migliori di di tanti miei amici che la bici l'hanno pagata 3000.
E per di più con la bici mi hanno consegnato anche due ruote complete da strada per gli allenamenti (io non le uso mai però intanto ho due dischi di riserva).

Avessi 2000 sacci farei la tua stessa scelta..8 XC a vita!!
..ma andrà a finire che con quello che riuscirò a mettere da parte non potrò permettermi più di una 8.2...
Alla fine queste mtb montano componenti di tutto rispetto..dite quel che volete..ma io la penso così!!
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
E per di più con la bici mi hanno consegnato anche due ruote complete da strada per gli allenamenti (io non le uso mai però intanto ho due dischi di riserva).

Vendile: delle 700 con mozzi disk fanno comodo a molti, e tu ci racimoli qualcosa!

OT: oggi sono passato a ritirare la mia dal laboratorio... Nell'attesa stavo quasi per fare la strisciata e tornare a casa con la 9xc, che finora non avevo visto bene dal vivo. Stica...
Poi sarei stato diseredato seduta stante, ma almeno sarei andato a vivere sotto i ponti con una bella full!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ragazzi, leggendo tutti i post sul argomento Deca e bici RR mi vedo sempre piu convinto che acquistare una RR sia una scelta buona per chi, come me, ha un budget limitato pari a 1000 euro.
Mi piacerebbe acquistare una bici che permetta di fare SXC, quindi una bici pedalabile non troppo pesante ma robusta al tempo stesso; che permetta di fare lunghe salite ma che sia stabile ed affidabile poi in discesa, magari anche per un uso Freeride leggero.
La mia scelta è fra su 2 bici: la DECA 9.1 ( che non ho mai provato e quindi non conosco se non vedendola dal vivo da Decathlon ) e la Specialized Enduro provata per un breve percorso in XC grazie ad un caro amico che me ne ha comunque parlato ottimamente.
Le Enduro ho visto che sul usato si trovano intorno alla cifra che vorrei spendere, ma è difficile trovare la mia taglia, sono alto 1.70, quindi una taglia M.
La 9.1 invece basta andare da Decathlon e portarsi a casa una bici della misura perfetta.
La domanda che pero' vi pongo è questa: tenendo presente le caratteristiche di entrambe le bici, la 9.1 puo' essere utilizzata come si utilizzerebbe una Enduro ? Che differenze ci sono tra le due?
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
bisognerebbe capire a quale modello di specy enduro ti riferisci: mod 05/06 splendide bici ma sicuramente meno pedalabili (sopratutto per geometrie) rispetto ad una 9.1, dal 07 ad oggi l'enduro è ulteriormente migliorata in fatto di peso e "poliedricità" ma credo sinceramente che non costino la stesso cifra di una deca 9.1
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
bisognerebbe capire a quale modello di specy enduro ti riferisci: mod 05/06 splendide bici ma sicuramente meno pedalabili (sopratutto per geometrie) rispetto ad una 9.1, dal 07 ad oggi l'enduro è ulteriormente migliorata in fatto di peso e "poliedricità" ma credo sinceramente che non costino la stesso cifra di una deca 9.1


Per la Enduro mi riferisco a bici come questa
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/30107/cat/2
La 9.1 se non sbaglio costa 999.00 euri, almeno a Roma!
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Per la Enduro mi riferisco a bici come questa
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/30107/cat/2
La 9.1 se non sbaglio costa 999.00 euri, almeno a Roma!

Sinceramente non considererei le enduro prima del modello 2005. La versione 2005-2006 è una gran bici ma molto meno pedalabile della 9.1; in compenso è molto più efficace in discesa.
Cercando la si trova intorno ai 1200 euro.

Se sei alle prime armi però rimarrei sulla 9.1 che per iniziare va bene e ti "godi" la garanzia.
 

Digo

Biker novus
20/10/06
18
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT Avalanche Expert 27,5
E' abbastanza versatile da poterci fare un po tutto con la 9.1 ?
Ciao SGAMARCO,
sono un felice possessore di una 9.1 da diverso tempo e la mia risposta e SI.
E' qualche tempo che faccio uscite con ragazzi che anno bighe Specialized, anche Enduro, e facciamo esattamente le stesse cose.
Forse le Specialized sono esteticamente più belle, hanno assemblaggi di buona qualità ma costano sicuramente più della 9.1 che, con il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, si fà apprezzare.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ciao SGAMARCO,
sono un felice possessore di una 9.1 da diverso tempo e la mia risposta e SI.
E' qualche tempo che faccio uscite con ragazzi che anno bighe Specialized, anche Enduro, e facciamo esattamente le stesse cose.
Forse le Specialized sono esteticamente più belle, hanno assemblaggi di buona qualità ma costano sicuramente più della 9.1 che, con il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, si fà apprezzare.


:-)Questa risposta mi fa proprio piacere! Bene bene...
corro a comprarla... :taxi-dri:
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
711
3
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
non so di che anno sia nla tua 8.1 ma tra i centinaia di possessori che ho conosciuto qi sul forum sei l' unico a lamentarsene.........io mi trovo benissimo e nonostante l 'abbia anche usataper percorsi non proprio xc, ma quasi al limite del freeride ti dico che non ho avuto problemi ne con i freni ne col telaio etc......

io sono il secondo...poi nn so se sono sfigato io o cosa...
a me farebbe gola la 8.2 2008 ma nn so se fidarmi ancora,considerando poi l'incopetenza totale dei tizi della decathlon!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo