bici decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
ieri sono andato a vedere la bici decathlon per mio cugino renato che deve cominciare a fare mtb

quella da 800 € (non so il nome) mi è sembrata buona

telaio alluminio dedacciai
gruppo deore-lx
ruote mavic 221
mozzi non mi ricordo ma forse sono quelli svizzeri (dt o onyx boh?)
forcella manitou axel

cosa dite?
ma la forcella non dovrebbe avere il controllo del ritorno?
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
una ragazza del raduno ce l'aveva al m.ime

non mi ricordo il nick....

se puoi dimmi come ti sei trovata fino ad adesso

l'archetto della forcella mi sembra molto basso rispetto alla ruota......
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ciao, attenzione a cosa vai a comprare al decathlon, io ho una bici decathlon, la rockrider 9.2.

quelle che dici tu da 800€ sono una cosa strana, han fatto sù un pastocco di componenti.

Dipende dalla tua spesa, se proprio devi comprare decathlon vai sulla fascia alta (1600€) altrimenti non sò quanto ti convenga, in ogni caso bisogna che ci dici cosa vuoi fare con la bici, onde evitare di prendere la bici sbagliata (come ho fatto io...).

In ogni caso sono delle buone bici, robuste e ti costano poco per quello che ti danno.

Io la mia l'ho pestata ovunque, alcuni pezzi paragonabili a discese da DH o salti da 1-2 Mt e hanno retto molto bene, per quanto riguarda la parte ammortizzatore e forcella sono tutte al massimo per fare cross country, non sperare di andare a farci freeride pestato o meno come faccio io! altrimenti con quella da 800€ la sfasci tutta!

Ciao!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Spina-Pazza ha scritto:
...quelle che dici tu da 800€ sono una cosa strana, han fatto sù un pastocco di componenti...

Scusa Spina, ma se la componentistica è quella elencata da Enry nel primo post in cosa consisterebbe il pastocco? :?: :-)
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Bho? vista la mia ignoranza, ti mettono una forcella manitou che affonda immediatamente appena c'è una buchina, l'ammortizzatore sembra di fare bunjee jumping sulla sella.

Forse diciamo che dovevo dire che mettono certi componenti che vanno bene per fare cross country e altri per altro; non c'è molta congruenza fra i componenti usati.

Prendi la 9.3 la più alta della gamma, hanno montato dei pezzi dell'XT o XTR...ma a cosa servono se il resto non è all'altezza? è il business...
io ho la 9.2 e tra la mia e la 9.3 cambia che ha dei componenti di classe maggiore, ma la sostanza e sempre quella.

Comunque ripeto...io sono ignorante, basta vedere i miei primi post sulla bici che mi volevo fare (mettevo la tripla con una monster triple per saltare da 5mt, una bici da DH pura con i crossmax...).

Comunque le decathlon ripeto, sono delle bici carine e robuste, se però ci ripensano un pò sulla componentistica usata farebbero un passo avanti e un pò di soldi in meno o magari in più. l'ideale sarebbe un tre o quattro scelte diverse in base ai gusti.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Credo che la bici di cui parla Enry sia una front da XC, quindi i componenti da lui elencati non mi sembrano così incongruenti... :-)
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
uè moderatur!!!

mi sà che ahi ragione, mi sottometto al tuo giudizio di chi capisce qualcosa di componenti di MTB!

P.S. voglio una bici da DH (con forcella doppia piastra) totalmente in titanio che non pesi più di 12Kg!!!
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
calma calma

a renato serve solo una bici per fare gite in montagna....non freeride alla tarantola o gare pazzesche

chiaro che deve essere una bici robusta e con componenti affidabili perchè magari poi vorrà venire a fare anche giri più seri.......

da quello che ho visto il telaio è buono, il gruppo è affidabile: lx-deore e freni avid...mozzi non ho capito cosa sono ma mi sembrano belli robusti e sono anche predisposti per i dischi....che io però come potete ben immaginare sconsiglierò vivamente... :-), cerchi mavic 221 vanno bene (io li ho storti ok ma solo andando a 1000 giù per le discese della civetta....vabbè non a 1000 come voi ma per me è abbastanza......) la guarnitura è truvativ e mi sembra bella......

la forcella non ho capito...provandola così in negozio mi è sembrata una buona forcella ma......o sono scemo io che non ho visto se c'era la regolazione del ritorno oppure non è una axel uguale a quelle after market ....boh?????? oddio anche il commesso era abbastanza tonto (un tipo inglese che neanche parlava italiano a momenti) e mi ha detto che non c'era......ri-bbbbooooohhhh???????
 

Classifica mensile dislivello positivo