Bici della settimana #16: la Santacruz Nomad Carbon di Hangar 18

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
PRRMETTO : GRAN BELLA BIGA !!!
Fino all' ultimo momento sono stato indeciso... quando ho preso la mia Ibis HD.... di cui sono stra-contento....
Io personalmente l' avrei INCATTIVITA... in quanto cotanta tecnologia e potenziale... andrebbe sfruttato all' osso...
Per cui avrei visto bene:
FORCELLA DA 36
GUIDACATENA (possibilmente con singola)
STEM + CORTO (40/45 max > specialmente con piega da 78...) !!
CERCHI meno estetica + RACE (DT swiss o Mavic crossmax sx)
PEDALI.... vedrei meglio Mallet ... ma qui andiamo sempre + nel soggettivo....
Non sò se ho reso l' idea.... poi il tutto dipende da mille variabili....
Cmq. complimenti !!!
Rena Biker
dipende dalla statura del biker, personalmente ho il MY2008 cn lo stem 90 in negativo e mi trovo benissimo (ho una tg.L e sn 1.85), in merito ai pedali sono passato dai DX agli XT e nn torno indietro 200gr meno e stessa qualità di appoggio (gli m770 hanno un pò di appoggio ke si coniuga cn la suola ai lati dell'aggancio). NN tagliare la piega! da 80 lho segata a 77 e mi sn pentito, semmai giraci per un periodo cn le manopole interne e man mano allargale. concordo cn singola da 32 abbinato al 36 vai dappertutto e limi ancora su di un peso già ottimo. alla prima rottura cambio: gabbia media o corta...
complimenti per le foto e per la biga naturalmente. viva il syndicate!
 

archi

Biker popularis
28/4/05
50
0
0
51
firenze
Visita sito
il più bel telaio di sempre. orgoglioso possessore di una nomad C e ancora più orgoglioso sapendo che la mia pesa 13,9 cioè solo 4 etti in più pur avendo la fox 36 talas, l'hammerschmidt ed il canotto telescopico. W la nomad C, la migliore AM sul mercato...
 

Classifica mensile dislivello positivo