BDS Bici della settimana #204: la Production Privee Shan di Giuanin89

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #204: la Production Privee Shan di Giuanin89

0b7978eaad4341918add53bf7bd8bd23-1600x1066.jpg


Continue reading....
 

giuanin89

Biker serius
19/2/15
244
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ahahahahahhaha è vero chiedo venia ma i miei 2 cani cacano come 10 alani, manco mi ero accorto. vabbè è un buon contrasto!
Grazie direttur per la scelta
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Bella bici .. l'acciaio è l'acciaio..., montaggio adeguato.
Non trovo eccezionale la scelta dei colori, OK il telaio arancione ma avrei preferito gli altri particolari neri o color acciaio, invece saranno tamarri ma i cerchi mi piacciano
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bel mezzo front cattivo ; diametro dischi Freno ? Le razze dei dischi e le pedivelle sembrano anodizzate arancioni o è solo un effetto di riflesso del telaio ?
Guardando la foto di copertina avrei quasi detto che il telaio fosse di taglia L o XL , poi leggo che è un M , è l'effetto delle ruote da 26 che qui sul forum non si è più abituati a vedere spesso !
 

giuanin89

Biker serius
19/2/15
244
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ciao, i dischi sono entrambi da 203, erano già montati di quella misura, e si, non sbagli, sono anodizzati sia quelli che le pedivelle, solo che poi c'era troppo arancione allora ci ho messo della pellicola nera sia sulle pedivelle che su alcuni punti del telaio, che oltre a proteggere l'alleggeriscono un po' visivamente.
È un m/l a quanto so, comunque per me che sono 1.80 con lo stem da 5 calza giusta. È un mezzo incredibile, ho dovuto trasformare la mia vecchia full in freeride cattivo perché presa questa la full non la usavo più, faccio esattamente le stesse cose e lo stile di guida è migliorato notevolmente, teme solo lo scassato veloce, sul tecnico ma pure sui salti con atterraggio fatto bene è un orologio, l'acciaio e la lavorazione dei foderi della shan non fanno rimpiangere l'ammortizzatore!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Molto bella,ma non la definirei frontcattiva,ma una bella frontenduro.
 
S

sogre

Ospite
Bella!

Per gli amanti del marchio, sta per uscire un modello full in acciaio!
 

giuanin89

Biker serius
19/2/15
244
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
La bici visto che me l'avete chiesto l'ho pesata ora per la prima volta,15,5kg . Cifre che faranno girare la testa ai cultori del peso, a me sembra di pedalare la bici di ET invece, quella che volava, visto che per 2 anni ho pedalato la mia freeride da 21kg ( si avete capito bene 21). Preferisco sempre tenermi in forma per non preoccuparmi del grammo in meno sulla bici che magari costa migliaia di euro, anzi mi fan ridere quelli che la domenica sono li a vedere quale bici pesa meno ( ossia chi ce l'ha più lungo) e poi si portano dietro panze da 20kg :D
stesso discorso vale per la definizione, front enduro, front cattiva, per me è solo front molto divertente, i miei giri sono in media di 15/20km comprese discese cazzute che sono la mia droga, una volta però ho chiuso un giro sul gran sasso di 70 km a bestemmie e sangue, però l'ho finito.
il fodero basso sinistro ha la pellicola nera perché l'unico punto debole di sta bici è la vernice, salta aa guardarla, e purtroppo ( o per fortuna) i foderi hanno una lavorazione e una forma che non consente di mettere la shelter senza che si formino pieghe bozze ecc. Quindi ho preferito shelter più nastro autoagglomerante sopra da entrambi i lati.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...bella bike , e si vede che l'hai curata nei particolari ! L'impatto visivo è forte e si fa notare .
Montaggio da manuale per questa bike guardando sostanze e affidabilità delle componenti , bravo !
Unico neo ( ma è un mio gusto personale...) su questa tipologia di bike preferisco geo diverse , per sopperire in stabilità al carro rigido , quindi o.v. e reach più lunghi con stack contenuti .
Cmq ancora complimenti !
 

Classifica mensile dislivello positivo