BDS Bici della settimana #210: la Specialized Enduro di Grammy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Te Pirpa, avresti messo subito il borsello sottosella....e questo la dice lunga ahahahahahah

Già fatto MaSSo.....:prost:


c9cd7c4729809b7689b84e50b571924b.jpg
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
ma lasciatelo perdere....

Cmq bella personalizzazione...intanto che c'eri avrei cambiato anche le ruote che assieme alla trasmissione sono un po il punto debole....

..ho in cantiere una coppia di 240s 32fori, cerchi xm421, raggi dt competition race...
..volevo vedere se queste traverse tenevano botta, ant no problem ma la posteriore la devo ritensionare praticamente a ogni uscita
..28 raggi da 1,5 dietro sono troppo pochi ho paura
 
Ultima modifica:

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Trasmissione ridotta all'osso per una bici che dovrebbe comunque essere pedalata... A quel punto perché non una DH vera?
..ciao, questa enduro la uso nei trail dove non serve/è sprecato il Phoenix da dh
..risalite sia furgonate che pedalate
..io così la pedalo, però i giri che faccio sono max 1000/1200 mt di dislivello e risalite prevalentemente su asfalto:-P
Ho letto e non fa una piega... Buon x te k hai 3 bighe e gamba ;-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Bella, bellissimo colore ma tutta originale
Ma i rapporti Dh 7 v 10-24 con la 32 per usarla come?
..Ciao Bike store mtb cafe
..per usarla così :
http://media.mtb-mag.com/it/pv/17587/

..a parte gli scherzi io così la pedalo, i giri che faccio, fortuna/sfortuna sono max 1000/1200 mt di dislivello e risalite prevalentemente su asfalto
..facendo anche tanta bdc il 24 dietro mi basta e avanza...
..in più ho la stessa trasmissione sulla bici da dh se rompo il cambio lì lo posso rubare temporaneanente all'enduro :-)
...invidio tanto la tua gamba !!!
Io sarei già morto !
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...per @Grammy , una curiosità : hai fatto qualche modifica al monarch? Io ho dovuto metterci 7 spacers dentro per renderlo più progressivo , è fantastico perché si attiva come uno a molla , ma è troppo lineare .
Chiedo perché in un test dell' ammo fatto tra l'altro con la bike uguale alla tua , lo fecero pure lì lamentando un eccessiva linearità nell'accoppiata con il carro fsr .
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
...per @Grammy , una curiosità : hai fatto qualche modifica al monarch? Io ho dovuto metterci 7 spacers dentro per renderlo più progressivo , è fantastico perché si attiva come uno a molla , ma è troppo lineare .
Chiedo perché in un test dell' ammo fatto tra l'altro con la bike uguale alla tua , lo fecero pure lì lamentando un eccessiva linearità nell'accoppiata con il carro fsr .
..il tuo è debonair ?? Se si allora è abbastanza normale riempirlo di spacer su carri piuttosto lineari...
..quello che montano nella mia 2017 non è debonair quindi la camera è gia nettamente più piccola di suo
..Non credo si possano mettere spacer in questo
..il carro lavora tutto ma non ho mai sentito pacchi violenti (cosa che invece mi accadeva con la reign advanced monarch debonair con 7/8 spacer su 9max)
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Ma in Italia, paese dalla tradizione ciclistica ineguagliabile, ancora comprate questi catorci delle varie Specialized, Cannondale etc etc?
Qui negli Stati Uniti solo le bici x neofili o stradisti clueless .

La S Enduro è LA bici sfiggy.
Par excellence.
che forte che sei: 15 messaggi e 9 pollici giù. Un record!
Lo Specializzed fun club risponde compatto alle accuse di lesa maestà...

A parità di prezzo, bici nettamente superiori a questa bipede senza cojones, secondo il mio parere. Bici che ho provato/avuto:

Trek quella nuova
Santa curz
Scott LT
Canfield riot
Lenz
Transition
Banshee
... le prime venute in mente...


Poi chi ha orecchie per sentire e occhi per osservare...
per gli altri, state bene così
Ammazz quanto sei figgy(ma cos'è Americano stretto?)
Io preferisco Santa CURZ e niente NEOFILI. E poi la trek ma solo quella nuova, mi raccomando!
 
  • Mi piace
Reactions: eliografo

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
..il tuo è debonair ?? Se si allora è abbastanza normale riempirlo di spacer su carri piuttosto lineari...
..quello che montano nella mia 2017 non è debonair quindi la camera è gia nettamente più piccola di suo
..Non credo si possano mettere spacer in questo
..il carro lavora tutto ma non ho mai sentito pacchi violenti (cosa che invece mi accadeva con la reign advanced monarch debonair con 7/8 spacer su 9max)


...a ecco ! Si , il mio è il debonair plus rct3 ! Pardon , non avevo guardato bene il tuo !


Complimenti ancora per la bike cmq
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ma in Italia, paese dalla tradizione ciclistica ineguagliabile, ancora comprate questi catorci delle varie Specialized, Cannondale etc etc?
Qui negli Stati Uniti solo le bici x neofili o stradisti clueless .

La S Enduro è LA bici sfiggy.
Par excellence.

...in questa occasioni non so' perché mi viene sempre in mente il sergente Hartman di full metal jacket quando parla a palla di lardo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: JP95

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Ma in Italia, paese dalla tradizione ciclistica ineguagliabile, ancora comprate questi catorci delle varie Specialized, Cannondale etc etc?
Qui negli Stati Uniti solo le bici x neofili o stradisti clueless .

La S Enduro è LA bici sfiggy.
Par excellence.
che forte che sei: 15 messaggi e 9 pollici giù. Un record!
Lo Specializzed fun club risponde compatto alle accuse di lesa maestà...

A parità di prezzo, bici nettamente superiori a questa bipede senza cojones, secondo il mio parere. Bici che ho provato/avuto:

Trek quella nuova
Santa curz
Scott LT
Canfield riot
Lenz
Transition
Banshee
... le prime venute in mente...


Poi chi ha orecchie per sentire e occhi per osservare...
per gli altri, state bene così
Ma sbaglio o hai commentato la bronson bici della settimana qualche tempo fa definendola: una bici da supermercato???
Ti avevo anche chiesto di motivarlo, adesso ho capito.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Ma in Italia, paese dalla tradizione ciclistica ineguagliabile, ancora comprate questi catorci delle varie Specialized, Cannondale etc etc?
Qui negli Stati Uniti solo le bici x neofili o stradisti clueless .

La S Enduro è LA bici sfiggy.
Par excellence.
che forte che sei: 15 messaggi e 9 pollici giù. Un record!
Lo Specializzed fun club risponde compatto alle accuse di lesa maestà...

A parità di prezzo, bici nettamente superiori a questa bipede senza cojones, secondo il mio parere. Bici che ho provato/avuto:

Trek quella nuova
Santa curz
Scott LT
Canfield riot
Lenz
Transition
Banshee
... le prime venute in mente...


Poi chi ha orecchie per sentire e occhi per osservare...
per gli altri, state bene così
Ma sbaglio o hai commentato la bronson bici della settimana qualche tempo fa definendola: una bici da supermercato???
Ti avevo anche chiesto di motivarlo, adesso ho capito.
Eh ma pure tu! La Bronson mica è una SantaCurz!
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Ma in Italia, paese dalla tradizione ciclistica ineguagliabile, ancora comprate questi catorci delle varie Specialized, Cannondale etc etc?
Qui negli Stati Uniti solo le bici x neofili o stradisti clueless .

La S Enduro è LA bici sfiggy.
Par excellence.
che forte che sei: 15 messaggi e 9 pollici giù. Un record!
Lo Specializzed fun club risponde compatto alle accuse di lesa maestà...

A parità di prezzo, bici nettamente superiori a questa bipede senza cojones, secondo il mio parere. Bici che ho provato/avuto:

Trek quella nuova
Santa curz
Scott LT
Canfield riot
Lenz
Transition
Banshee
... le prime venute in mente...


Poi chi ha orecchie per sentire e occhi per osservare...
per gli altri, state bene così
Ma sbaglio o hai commentato la bronson bici della settimana qualche tempo fa definendola: una bici da supermercato???
Ti avevo anche chiesto di motivarlo, adesso ho capito.
Eh ma pure tu! La Bronson mica è una SantaCurz!
ps: il commento l'avevo visto anche io...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
...per @Grammy , una curiosità : hai fatto qualche modifica al monarch? Io ho dovuto metterci 7 spacers dentro per renderlo più progressivo , è fantastico perché si attiva come uno a molla , ma è troppo lineare .
Chiedo perché in un test dell' ammo fatto tra l'altro con la bike uguale alla tua , lo fecero pure lì lamentando un eccessiva linearità nell'accoppiata con il carro fsr .
ma quanto tenete di sag? Io con il 30% di sag mura sempre a 1/3 dal fine corsa.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
...per @Grammy , una curiosità : hai fatto qualche modifica al monarch? Io ho dovuto metterci 7 spacers dentro per renderlo più progressivo , è fantastico perché si attiva come uno a molla , ma è troppo lineare .
Chiedo perché in un test dell' ammo fatto tra l'altro con la bike uguale alla tua , lo fecero pure lì lamentando un eccessiva linearità nell'accoppiata con il carro fsr .
ma quanto tenete di sag? Io con il 30% di sag mura sempre a 1/3 dal fine corsa.
@Pietro.68 Scusami ma se hai il 30 % di sag, e mura a un 1/3 della corsa, allora l'ammo lavora solo nel terzo centrale dell'escursione? Effettivamente è un po' limitato e per la mia esperienza, strano.
 

Classifica mensile dislivello positivo