BDS Bici della settimana #215: la Canyon Spectral di Utentenonregistrato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
per rimanere in casa DT Swiss puoi andare sulle M1700 che con canale di 25 sono abbastanza leggere. Fanno anche il canale di 30 ora e risparmi molto. La serie E, da quello che mi hai detto, sarebbe solo un inutile aggravio di peso.

Su RCZ spesso mettono le XMC1200 (in carbonio) con canale di 24 in versione 27,5 per mozzi normali a 429€ (costavano 2000). Sono ottime.

Se no ti potresti guardare le ZTR Arch con canale di 26mm (sono da AM, poi ci sono le Crest da XC e le Flow da Enduro)

Per le sospensioni sono d'accordo. Sicuramente prima meglio le ruote.
le ZTR ARCH MK3 sembrano molto interessanti, pesano 1700gr contro i 1890 delle miei
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
E in robustezza/soliditá non perderei nulla?

la destinazione d'uso delle tue M1900 e delle Flow è la stessa. Ne ho sempre sentito parlare bene ma non le ho provate personalmente. Come qualità prezzo sono tra le migliori. Io andrei molto sereno

tieni conto che col canale più largo puoi scendere di pressione. se non erro le tue sono da 20mm contro i 26mm di queste. vuole dire molto più volume d'aria... e potresti andare su 1,7 davanti e 1,9 dietro con le gomme che monti tu
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
la destinazione d'uso delle tue M1900 e delle Flow è la stessa. Ne ho sempre sentito parlare bene ma non le ho provate personalmente. Come qualità prezzo sono tra le migliori. Io andrei molto sereno

tieni conto che col canale più largo puoi scendere di pressione. se non erro le tue sono da 20mm contro i 26mm di queste. vuole dire molto più volume d'aria... e potresti andare su 1,7 davanti e 1,9 dietro con le gomme che monti tu
Ma flow o ark?
Se ho capito bene le mie M1900 dovrebbero essere ruote da trail/AM quindi dovrebbero corrispondere alle ark
Le flow forse sono più paragonabili alle E1900
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ma flow o ark?
Se ho capito bene le mie M1900 dovrebbero essere ruote da trail/AM quindi dovrebbero corrispondere alle ark
Le flow forse sono più paragonabili alle E1900

scusa mi sono intortato io. Volevo scrivere Arch e ho scritto Flow. Si le ARCH corrispondono alle M della DT Swiss come utilizzo. Le Flow sono come le E, quindi più da enduro serio
 
  • Mi piace
Reactions: utentenonregistrato

Classifica mensile dislivello positivo